HTC U12+, specifiche complete al 9 Aprile

HTC U12+, specifiche complete al 9 Aprile

HTC U12 plus atteso con display Quad HDplus di 5.5 pollici, processore Snapdragon 845 di Qualcomm con fino a 8GB di RAM e 128GB di storage espandibile, fotocamera posteriore da 12MP F1.5, fotocamera frontale doppia con coppia di sensori da 8MP, Android 8.0 Oreo, Edge Sense 2 e altre tecnologie.

 

Scritto da , il 09/04/18

Seguici su

 
 

HTC ha rivelato alla fine dello scorso anno il proprio piano di lanciare meno telefoni nel 2018 rispetto al numero a cui ci ha abituati in passato per concentrarsi in particolare sullo sviluppo di un solo smartphone di fascia alta e su alcuni smartphone Android di fascia media. Entro la fine del secondo trimestre del 2018 è prevista la presentazione di HTC U12, lo smartphone di punta di HTC che andrà a succedere l'HTC U11 dello scorso anno. Mentre continueremo a chiamarlo U12 fino a conferma ufficiale del nome, va notato che indiscrezioni del 14 marzo presumono che questo telefono sarà chiamato U12+.

HTC U12/U12+ come previsto non è stato annunciato alla fine del mese di Febbraio alla fiera Mobile World Congress 2018, ma verrà presentato ufficialmente ad un evento separato dopo l'evento di Barcellona che il produttore taiwanese dovrebbe tenere tra Aprile e Maggio.

Il 9 aprile, il sito cinese Cnbeta ha pubblicato la foto del foglio delle specifiche completo di HTC U12+, come di seguito abbiamo riepilogato assieme con le specifiche trapelate in precedenza.

Le specifiche ad oggi. HTC U12/U12+ è atteso con un display Quad HD (2960x1440 pixel) di diagonale 5.5 pollici con rapporto di aspetto 18:9 e protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, un processore Snapdragon 845 di Qualcomm (lo stesso del Galaxy S9 di Samsung per il mercato degli Stati Uniti), fino a 8GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB, una fotocamera posteriore da 12MP con apertura F1.5 e tecnologia UltraPixel 4 e UltraSpeed ​​AF e OIS, fotocamera frontale doppia con coppia di sensori 8MP+8MP con HDR Boost, batteria da 3420mAh con ricarica rapida Quich Charge 4+ e ricarica wireless, certificazione IP68 per la protezione contro acqua e polvere, sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente HTC Sense UI 10 con Face Unlock (per lo sblocco del telefono col riconoscimento del volto) e connettività WiFi a/b/g/n/ac e NFC. Altre caratteristiche comprendono tecnologie Edge Sense 2 per attivare gesture premendo i bordi del telefono, tecnologia audio HTC Usonic con Cancellazione Attiva del Rumore, Registrazione Audio 3D, HTC BoomSound, supporto per audio Hi-Res, Lettore di impronte digitali. HTC U12/U12+ è previsto disponibile sia in versione a singola SIM che doppia SIM.

 
HTC U12+, foglie specifiche trapelato il 9 Aprile
HTC U12+, foglie specifiche trapelato il 9 Aprile
 

HTC U12, archivio news

Il 14 marzo, è emerso che il suo prossimo smartphone top di gamma si chiamerà U12+ e non U12, il cui annuncio si prevede tra i mesi di aprile e maggio. E' inoltre emerso che lo smartphone arriverà con Edge Sense 2.0, ossia la seconda generazione della tecnologia di Htc che consente di attivare azioni con la pressione del corpo del telefono.

Il 7 marzo, il sito HTC Source ha riportato che HTC U12 arriva con una nuova finitura per il telaio metallico con una texture bianca opaca. Si tratterebbe di una caratteristica voluta da HTC per differenziare il suo prossimo smartphone top di gamma dal resto dei telefoni della stessa categoria con corpo in metallo e vetro.

Il 4 marzo, il leaker @LlabTooFeR via Twitter ha condiviso le presunte specifiche complete di HTC U12, rivelando dettagli come la configurazione posteriore della fotocamera posteriore, la quantità di memoria, la risoluzione della selfiecamera, l'ampiezza della batteria e il sistema operativo preinstallato fuori dalla scatola. 

Il 5 febbraio, dagli account Twitter @iamaniff e @evleaks (via @Sogu.com.tv) sono state condivise le foto e i video che qui sotto potete vedere in cui si vede l'HTC U12/U12+ per la prima volta dal vivo. Lo smartphone, da quanto appreso, è stato protagonista di un evento a Taiwan dedicato alla nuova tecnologia di rete 5G. Non sono state rivelate specifiche tecniche dello smartphone, anche se si vede chiaramente che lo schermo ha un rapporto di aspetto di 18:9, ma le foto si concentrano nel mostrare la capacità di U12/12+ di arrivare ad una velocità in download di poco meno di 810Mbps.

Il 3 gennaio, il primo render del presunto HTC U12/U12+ è emerso online, e potete vederlo qui sotto: ha rivelato un telefono con un grande display la cui risoluzione potrebbe essere Quad HD o 4k e nessuna cornice su tre lati, quindi niente pulsanti fisici nella parte frontale. L'immagine mostra il presunto HTC U12/12+ con un pulsante di accensione e un bilanciere del volume entrambi sul lato destro, poi si intravede la porta USB al centro sul lato inferiore e nessuna porta per il jack audio da 3.5mm. Il render non lo mostra ma la fotocamera posteriore dovrebbe comprendere una coppia di due sensori, affiancata presumibilmente da un lettore di impronte digitali.

Ultimo aggiornamento news su HTC U12/U12+: 9 aprile 2018.

 
HTC U12, foto dal vivo (5 febbraio)
HTC U12, foto dal vivo (5 febbraio)
 

HTC U12, video dal vivo (5 febbraio)


 
HTC U12, il primo render
HTC U12, il primo render
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC U12+, specifiche complete al 9 Aprile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?