HTC annuncia Exodus, il suo primo telefono per blockchain

HTC annuncia Exodus, il suo primo telefono per blockchain

 

Scritto da , il 16/05/18

Seguici su

 
 

HTC ha annunciato che sta lavorando ad un telefono chiamato Exodus, che sarà il suo primo smartphone con blockchain, tecnologia di sicurezza che costituisce la base di criptovalute come Bitcoin. Tra quanto lo smartphone verrà annunciato non si sa, per il momento sono stati condivisi i disegni del prodotto che si possono vedere qui sotto.

Da Wikipedia: "L’utilizzo di un protocollo di aggiornamento ritenuto sicuro dalla comunità degli utenti e di tecniche di validazione crittografiche genera la reciproca fiducia dei partecipanti nei dati conservati dalla blockchain, che la rende comparabile ai 'registri' gestiti in maniera accentrata da autorità riconosciute e regolamentate (banche, assicurazioni ecc.)."

Come suggerito da Cnet, HTC Exodus sarà uno smartphone che consentirà ai proprietari di conservare i propri dati e criptovalute in forma privata ​​e protetti sul dispositivo piuttosto che su servizi di cloud, dove le informazioni sensibili potrebbero essere più facilmente compromesse e rubate. HTC afferma che ogni telefono servirà come proprio nodo blockchain, parte della rete che contribuisce a rendere sicuri i sistemi blockchain.

Alla guida del team che si sta occupando dello sviluppo dell'HTC Exodus c'è Phil Chen, il creatore del visore Vive VR di HTC, il quale ha dichiarato sullo smartphone con blockchain: "Attraverso Exodus, siamo entusiasti di supportare i protocolli come Bitcoin, Lightning Networks, Ethereum, Dfinity e altro. Vorremmo supportare l'intero ecosistema blockchain e nei prossimi mesi annunceremo molte altre partnership entusiasmanti."

HTC non è il primo produttore di telefoni ad annunciare un dispositivo blockchain. Nello scorso mese di aprile, Sirin Labs ha annunciato che Foxconn produrrà il suo telefono chiamato Finney.

L'HTC Exodus è un progetto separatamente dal business dei telefoni principale di HTC, non ha nulla a che fare con l'evento di lancio di uno o piu' nuovi smartphone che HTC ha prorgammato per il prossimo 23 maggio.

La società taiwnese sta anche considerando se abilitare Exodus all'acquisto mediante pagamento in criptovaluta.

 
HTC Exodus - concept design
HTC Exodus - concept design
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC annuncia Exodus, il suo primo telefono per blockchain


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?