LG G4: specifiche tecniche, foto e video del nuovo top di gamma LG G4

LG G4: specifiche tecniche, foto e video del nuovo top di gamma LG G4

LG ha annunciato il suo nuovo top di gamma per questo 2015, il G4, in occasione di eventi dedicati che si sono tenuti contemporaneamente a Londra e New York. No sorprese, confermate le indiscrezioni. Android 5.1 Lollipop, display Quad HD da 5.5 pollici, fotocamere da 16 e 8 megapixel, chip Qualcomm Snapdragon 808 con sei core, peso 155 grammi, batteria da 3000mAh, memoria interna di 32 GB espandibile.

 

Scritto da , il 29/04/15

Seguici su

 
 

Dopo mesi di indiscrezioni, LG ha ufficialmente annunciato il suo nuovo top di gamma per questo 2015, il G4, in occasione di eventi dedicati che si sono tenuti contemporaneamente a Londra e New York in data 28 Aprile. Non ci sono sorprese grosse, nel senso che la presentazione stampa è servita più che altro per confermare le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Andiamo quindi a scoprire questo nuovo LG G4.

LG si è focalizzata su tre aree principali nella sua presentazione del nuovo smartphone - il design, display e la fotocamera. Il posteriore in vera pelle è stata la caratteristica su cui si è più discusso nelle ultime settimane, ed è infatti l'elemento stilistico chiave del nuovo G4. LG è orgogliosa di aver impiegato 'pelle conciata al vegetale', che è di uso tipico nella pelletteria di lusso, e solo il 10% di tutti i prodotti in pelle sono trattati in questo modo. La concia al vegetale è la concia più antica, l'unica capace di impartire proprietà inconfondibili.

Non tutti i G4 saranno spediti con rivestimento posteriore in pelle, tuttavia, ci sarà la possibilità di acquistare con la classica cover in plastica nei colori Bianco ceramica o Grigio metallizzato. Entrambe le varianti - pelle e plastica - saranno curvate, seppur di poco, con un raggio di soli 3.000 millimetri. La società sostiene che la curvatura dolce si traduce in una migliore maneggevolezza dello smartphone e un aumento del 20% della rigidità.

 
LG G4 - Varianti in pelle
LG G4 - Varianti in pelle
 

Partiamo dallo schermo. LG G4 è costruito attorno ad uno schermo di diagonale 5.5 pollici con risoluzione QuadHD di 1440 x 2560 pixel, equivalente a 538 ppi pixel per pollice. LG ha optato per un pannello LCD Quantum, che si dice riesce a fornire eccezionale accuratezza del colore. LG sostiene che il nuovo display offre una riproduzione dei colori il 20% più ampia, migliora del 25% la luminosità e ha un contrasto del 50% superiore rispetto a quanto visto sul G3.  Il telefono misura 148.9 x 76.1 x 9.8 mm per un peso di 155 grammi, ha una batteria removibile da 3000mAh e la memoria interna da 32 GB che si può espandere con scheda microSD fino a 128 GB.

Ad alimentare LG G4 troviamo il chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 con processore Hexa-core a 64-bit (dual-core Cortex-A57 e quad-core Cortex-A53) a 1.8 GHz Cortex-A57, GPU Adreno 418 e 3 GB di memoria RAM

Leggi anche:
 
LG G4 - curvatura
LG G4 - curvatura
 

LG G4 offre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con grandezza 1/2,6'' e apertura focale f/1.8, geo-tagging, riconoscimento dei volti, HDR ed è in grado di registrare video in a 2160p a 30fps o in FullHD a 1080p. Il G4 viene fornito con stabilizzazione ottica dell'immagine che funziona su tre assi, rispetto al sistema a due assi già visto sul G3. Inoltre, il sistema OIS è ora in grado di compensare i movimenti fino a due gradi nella gamma, rispetto al solo grado del predecessore. L'applicazione fotocamera offre un sacco di funzioni avanzate, tra cui diverse nuove impostazioni ISO, istogramma in tempo reale e gestione manuale della velocità dell'otturatore, ed è in grado di registrare immagini RAW. Il G4 è in grado di scattare panorami fino a grandezza 104MP (Galaxy S6 è limitato a 60MP). Frontalmente per i selfie è disponibile una fotocamera con sensore da 8 megapixel, in grado di registrare video anche questa a risoluzione 2160p.

Lo smartphone out-of-the-box offre il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata UX 4.0 della società. Per la connettività vi è il supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot; Bluetooth v4.1 con A2DP, LE, apt-X; GPS (A-GPS, GLONASS), NFC, porta infrarossi e Radio FM con RDS. Non manca il supporto per le reti LTE.

Il G4 sarà disponibile prima nel mercato di casa coreano a partire dal 29 Aprile, mentre nel resto del mondo arriverà più in avanti. In Italia sarà disponibile a partire da inizio giugno al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro.

Leggi anche:
 
LG G4 - Foto da evento stampa
LG G4 - Foto da evento stampa
 

LG UX 4.0 - video presentazione nuova interfaccia



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4: specifiche tecniche, foto e video del nuovo top di gamma LG G4


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?