LG G3S si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop in Italia

LG G3S si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop in Italia

 

Scritto da , il 11/05/15

Seguici su

 
 

Ottime notizie per tutti i possessori dell'attuale Top di gamma di LG (ovvero LG G3) dato che l'azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento che migliora l'ottimizzazione generale ed introduce i tasti virtuali in pieno stile Android 5.0 Lollipop.

La versione del sistema operativo Android rimane la stessa ovvero la 5.0 quindi questo aggiornamento non porterà la 5.0.1 o 5.0.2 ma LG ha introdotto le nuove Patch per la sicurezza rilasciate da Google, ha migliorato l'ottimizzazione delle animazioni e soprattutto ha cambiato il design dei tasti virtuali portando quelli della versione Stock del sistema operativo che abbiamo visto anche a bordo di LG G Flex 2.

Attualmente questo update non è arrivato nei dispositivi Italiani ma ha comunque già raggiunto l'Europa come dichiarato dalla fonte, la versione del Firmware è la v20H ed il peso di questo aggiornamento è contenuto in soli 89,21 megabyte.

Quindi ottimo lavoro da parte di LG che ha portato il nuovo design dei tasti introdotto con LG G Flex 2 nonostante quest'ultimo non è ancora arrivato sul mercato, dobbiamo ammettere che se fino a qualche anno fa l''azienda era riconosciuta come una delle peggiori sotto l'aspetto update possiamo oggi affermare praticamente il contrario.

LG G3s, ovvero la versione più piccola meno potente e più economica di LG G3, ha iniziato a ricevere Android 5.0.2 Lollipop anche in Italia per la versione "Open Market" ovvero non personalizzata da alcun operatore.

L'aggiornamento in questione per il momento è approdato solamente in Ungheria ed Italia quindi sicuramente riceverete la notifica di disponibilità a breve se il vostro G3s proviene dai paesi appena citati mentre se il vostro prodotto è Italiano e personalizzato da qualche operatore o proveniente da una qualsiasi altra nazione per il momento non troverete alcun update.

LG G3s è un prodotto già provvisto della nuova interfaccia presentata con G3 quindi non ci aspettiamo sconvolgimenti grafici da questo nuovo firmware che porta la numerazione V20A ma sicuramente arriveranno tutte le nuove animazioni di Android 5.0 Lollipop, la nuova tendina delle notifiche in pieno stile “Material Design” ed i nuovi tasti virtuali lanciati con LG G Flex 2 che anche in questo caso riprendono il design di Android Stock.

Vi ricordiamo che G3s è un prodotto molto interessante attualmente acqusitabile per circa 199 euro e considerando le caratteristiche tecniche di buon livello che troviamo nella scheda tecnica diventa senza ombra di dubbio una proposta da consigliare ad occhi chiusi.

 
Lg G3 - Android L
Lg G3 - Android L
 
Leggi anche:

Android 5.0 Lollipop disponibile per LG G3 Italia

Avete un LG G3 Italiano non personalizzato da alcun operatore? Allora è arrivato il momento di “consumare” il tasto “cerca aggiornamenti software” perchè è ufficialmente partito il rilascio di Android 5.0 Lollipop! 
 
Lg G3 - Android L
Lg G3 - Android L
 
Leggi anche:
 
LG G3
LG G3
 
Al momento non è stato dichiarato nulla tramite le pagine social dell’azienda ma il firmware è apparso su lgphonefirmware che in pratica è il portale che contiene le varie ROM ufficiali dei prodotti di LG.

Molto probabilmente nelle prossime ore LG ufficializzerà il tutto con un post in cui verranno anche menzionate le varie migliorie apportate con questo aggiornamento Software, noi attualmente abbiamo tra le mani la versione Francese del prodotto e nelle prossime ore provvederemo ad installare il Firmware Italiano per poi mostrarvelo in azione.

Molto importante sottolineare che la versione software è la V20D quindi praticamente la più aggiornata al momento in circolazione dato che per esempio i Brand Vodafone che hanno ricevuto l’update pochi giorni fa sono alla V20A.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G3S si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?