LG, vendite di smartphone in calo nel terzo trimestre 2015

LG, vendite di smartphone in calo nel terzo trimestre 2015

LG ha venduto 8,1 milioni di smartphone LTE in tutto il mondo nei tre mesi compresi tra Luglio e Settembre 2015, una cifra record per la società, su un totale di 14,1 milioni di telefoni spediti. In Nord America i ricavi sono aumentati del 36 per cento su base annua, ma nel suo paese d'origine ha registrato un calo delle vendite dei prodotti premium.

 

Scritto da , il 29/10/15

Seguici su

 
 

Anche LG, come gli altri produttori in questo periodo, ha reso disponibile il rapporto sui guadagni della società relativo al terzo trimestre 2015. Per la divisione mobile, tutto sommato LG può ritenersi soddisfatta, anche se ha registrato un calo delle vendite proprio nel suo paese di origine.

LG ha venduto 8,1 milioni di smartphone LTE in tutto il mondo nei tre mesi compresi tra Luglio e Settembre 2015, una cifra record per la società (su un totale di 14,1 milioni di telefoni spediti). Inoltre, in Nord America i ricavi sono aumentati del 36% su base annua, grazie in particolare alle vendite maggiori di smartphone e tablet di fascia media.

Tuttavia, LG in Corea del Sud (suo paese d'origine) ha registrato un calo delle vendite dei prodotti di fascia premium, con la domanda inferiore che ha influenzato il reddito complessivo.

LG nel rapporto ha scritto di aver registrato dei ricavi in crescita dell'1% a 3.3 miliardi di dollari, con una perdita di 67.8 milioni di dollari. Le spedizioni di unità sono state inferiori del 3% per un totale di 14,1 milioni.

LG ha in programma per il futuro di concentrarsi sui dispositivi premium per i mercati sviluppati e poi sui dispositivi di fascia media per i mercati emergenti.

La divisione Home Entertainment di LG ha registrato un margine operativo in calo a causa di un calo globale della domanda di TV LCD. La società si aspetta un prossimo trimestre migliore, visto il periodo delle festività natalizie, in particolare si aspetta una vendita maggiore di televisori 4K.

LG proprio questa settimana ha deciso di espandere la sua linea di televisori OLED e e di offrire nuovi TV a prezzi più accessibili. LG ha deciso di puntare sugli schermi con tecnologia Oled per superare la concorrenza, specie quella di Samsung. Gli schermi Oled sono decisamente migliori di qualunque TV LED (o LCD, sono la stessa cosa), offrendo pixel retroilluminati, contrasto elevatissimo e neri perfetti, oltre ad un angolo di visione ottimizzato dalla leggera curvatura dello schermo. Da LG presto saranno disponibili in vendita quattro nuovi modelli: EG910V da 55 pollici con Full HD a 2.299 euro, EG920V da 55 pollici 4K, le EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K HDR (uno è curvo, l'altro piatto). 

Nel complesso, LG la società ha registrato un profitto di 206 milioni di dollari in un "ambiente estremamente impegnativo".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG, vendite di smartphone in calo nel terzo trimestre 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?