LG Q Stylus annunciato con display 6.2 FullVision e Android 8.1 Oreo

LG Q Stylus annunciato con display 6.2 FullVision e Android 8.1 Oreo

LG Q Stylus offre un display FullVision da 6,2 pollici 18:9 con risoluzione 1080x2160 pixel, chipset Octa-Core con clock fino a 1.5GHz o 1.8GHz, fino a 4GB di RAM, fino a 64GB di storage, fotocamere da 16MP e 8MP o 5MP, Android 8.1.0 Oreo, batteria da 3,300mAh con ricarica rapida, certificazioni IP68 e MIL-STD 810G.

 

Scritto da , il 06/06/18

Seguici su

 
 

LG ha presentato la nuova serie di smartphone Q Stylus, l'ultimo modello degli smartphone di fascia media della serie Q di LG che rende piu' accessibili caratteristiche di smartphone solitamente di fascia premium. A seconda del mercato viene reso disponibile in tre modelli: Q Stylus, Q Stylus+ e Q Stylus alpha. I dispositivi sono alimentati da un processore octa-core (1,5 o 1,8 GHz) e presentano un display da 6,2 pollici (18:9) con risoluzione 1080x2160 pixel.

LG Q Stylus in un corpo che misura 160.15 x 77.75 x 8.4mm e pesa 172 grammi ospita un display FullVision 18:9 da 6.2 pollici di risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel, 389ppi) e viene alimentato da un chipset Octa-Core con clock fino a 1.5GHz o 1.8GHz. Il Q Stylus+ propone 4GB di RAM e 64GB di ROM mentre Q Stylus e Q Stylus alpha propongono 3GB di RAM e 32GB di ROM in tutti i casi con lo storage che è espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 2TB.

Il comparto fotografico dell'originale Q Stylus e di Q Stylus+ offre una fotocamera posteriore da 16MP con PDAF mentre nella parte frontale offre un sensore da 8MP o da 5MP con Super Wide Angle; Q Stylus alpha offre una fotocamera posteriore da 13MP con PDAF mentre nella parte frontale offre un sensore da 5MP con Super Wide Angle. C'è la modalità Ritratto che offre autoscatti bokeh.

La famiglia di smartphone Q Stylus esegue il sistema operativo Android 8.1.0 Oreo e viene alimentata da una batteria da 3,300mAh con supporto per la ricarica rapida mentre la connettività comprende Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C 2.0 (3.0 compatible), 4G LTE. Altre specifiche comuni sono: QLens, DTS:X 3D Surround Sound (suono surround 3D fino a 7.1 canali quando collegato a cuffie esterne), resistenza all'acqua e alla polvere con certificazione IP68, Google Assistant, lettore di impronte digitali, pulsante posteriore intelligente (Smart Rear Key), certificazione militare MIL-STD 810G, FM Radio. Grazie alla penna Stylus è possibile scrivere a mano, anche con il display spento, cosa ideale per improvvisi sprazzi di ispirazione. Oltre a note e memo, lo stilo può essere utilizzato anche per personalizzare immagini e video acquisiti per creare GIF animate.

"LG Q Stylus aggiunge un'altra dimensione alla nostra serie di telefoni midrange dal prezzo eccezionale che offrono un valore straordinario ai consumatori", ha affermato Ha Jeung-uk, vicepresidente senior e responsabile della divisione Mobile Business di LG Electronics. "Questo telefono è un altro esempio della promessa di LG di offrire una gamma più ampia di dispositivi quest'anno con funzionalità avanzate progettate per soddisfare le diverse esigenze degli attuali utenti di smartphone di oggi."

LG Q Stylus viene lanciato su base limitata a partire da questo mese in Nord America e Asia, seguito da altre regioni chiave nel terzo trimestre. A seconda del mercato, LG Q Stylus sarà disponibile in tre configurazioni: Q Stylus, Q Stylus + e Q Stylus alpha. Prezzi e altri dettagli di acquisto saranno annunciati localmente al momento della disponibilità.

 
LG Q Stylus
LG Q Stylus
 
 
LG Q Stylus
LG Q Stylus
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Q Stylus annunciato con display 6.2 FullVision e Android 8.1 Oreo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?