LG G5 si aggiorna ad Android 7 Nougat

LG G5 si aggiorna ad Android 7 Nougat

 

Scritto da , il 08/11/16

Seguici su

 
 

Era stato promesso entro il mese di novembre e cosi' è stato: LG ha annunciato di aver iniziato a distribuire l'aggiornamento Android 7.0 Nougat per il suo smartphone LG G5. L'aggiornamento è in distribuzione dal 8 novembre a partire dal paese di origine della società, ovvero dalla Corea del Sud, ma arriverà poi in altri paesi "nelle settimane a venire."

LG ha comunicato che maggiori informazioni relative all'aggiornamento saranno disponibili a livello locale nelle prossime settimane in prossimità del rilascio dell'update - nel nostro caso LG Italia non ha rilasciato ancora comunicazioni ufficiali.

"In LG, sappiamo che i nostri clienti vogliono il meglio", ha detto la società in un comunicato stampa. "Rendere disponibili aggiornamenti software ai nostri utenti più velocemente rispetto alla concorrenza è il nostro modo di dimostrare che LG è impegnata a sostenere i propri prodotti e per garantire ai clienti un'esperienza di proprietà positiva".

LG G5 è uno dei primi smartphone non Nexus - forse il primo - a ricevere l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in via ufficiale.

Il 17 ottobre, il vettore australiano Optus aveva comunicato di aver quasi ultimato i test del proprio firmware per LG G5 basato su Android 7.0 Nougat, prevedendo di distribuirlo da metà novembre per i propri clienti. Neanche un mese dopo ecco arrivare l'annuncio ufficiale da parte della società che l'update è ora disponibile.

LG ha aperto nel mese di agosto un programma per i proprietari di LG G5 desiderosi di sperimentare Android 7.0 Nougat prima di altri. La società ha reso il programma disponibile per 2000 beta tester a partire da martedi' 16 agosto, gratuitamente, in cambio pero' di feedback per eventuali problemi che non dovranno esserci nell'aggiornamento finale che LG ha iniziato a distribuire pubblicamente per tutti i modelli G5 da metà novembre. Hanno potuto partecipare al programma solo i clienti di LG Uplus, un gestore di telefonia mobile della Corea del Sud di proprietà di LG Group, il quarto più grande colosso di elettronica di consumo della Corea, precedentemente noto come LG Telecom.

LG è uno dei marchi attivamente impegnati ad aggiornare il prima possibile i propri smartphone di ultima generazione ad Android 7.0 Nougat e seguendo l'esempio di Sony ha scelto di aprire un programma per beta tester per testare il nuovo software prima ad un piccolo gruppo di utenti, in modo da distribuire a tutti una versione per quanto possibile priva di problemi.

L'aggiornamento Android 7 Nougat porta con se' in LG G5 tutte le novità che Google ha inserito in questa iterazione del suo sistema operativo mobile, ma non ancora Daydream VR, l'ambiente di realta' virtuale integrato direttamente nel sistema operativo che resta una esclusiva dei telefoni Pixel al momento. Tutte le novita' di Android 7 Nougat QUI.

Sony sta facendo provare Android 7 Nougat ad alcuni utenti del suo Xperia X provenienti da Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Lituania, Estonia, Lettonia, Islanda, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi.

Ricordiamo, inoltre, che LG ha gia' annunciato lo smartphone LG V20, di fatto il primo telefono con Android 7.0 Nougat out-of-the-box.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G5 si aggiorna ad Android 7 Nougat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?