LG G6, Fotocamere e caratteristiche ottiche nel dettaglio

LG G6, Fotocamere e caratteristiche ottiche nel dettaglio

LG ha fornito i dettagli circa le fotocamere presenti nello smartphone G6, tra cui un sistema a doppia fotocamera grandangolare sulla parte posteriore con due sensori da 13MP ciascuno.

 

Scritto da , il 17/03/17

Seguici su

 
 

LG Electronics ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma LG G6 il 26 febbraio al Mobile World Congress a Barcellona, il quale viene dotato del nuovo comparto fotografico con doppio sensore posteriore. LG G6 viene infatti dotato di due sensori posteriori ciascuno da 13MP, fornendo la capacità di catturare foto con un angolo di 125 gradi, che è simile al campo visivo che naturalmente ha un essere umano.

Dopo aver approfondito la nuova interfaccia utente UX 6.0 e il Quad DAC del G6, in un post sul proprio blog in lingua coreana, LG ha fornito i dettagli ufficiali circa le fotocamere montate sul dispositivo, tra cui un sistema a doppia fotocamera grandangolare sulla parte posteriore, simile alla configurazione dual-camera visto su LG V20 dello scorso anno.

La fotocamera grandangolare dell'LG G6 è dotata di un obiettivo da 125° (equivalente a un obiettivo da 15.04mm) che cattura un campo più ampio rispetto agli smartphone più comuni con lente da circa 78°. Nel dettaglio, un sensore posteriore è wide da 13MP (f/2.4, 125 gradi) affiancato da un secondo sensore da 13MP Standard con OIS 2.0, f/1.8, e angolo di 71 gradi. Nella parte frontale di LG G6 si trova una Selfie Camera da 5MP Wide con apertura focale f/2.2 e angolo di 100 gradi.

Grazie alla rinnovata interfaccia utente dell'app Fotocamera che massimizza lo spazio visivo fornito dallo schermo FullVision da 18:9, è possibile aprire due finestre affiancate perfettamente quadrate che consentono di scattare e vedere subito la foto scattata. Infatti, la UX 6.0 fornisce una funzione della fotocamera che divide il display a 18:9 in due quadrati della stessa misura: in questo modo diventa possibile scattare immagini in formato 1:1 - un formato popolare su applicazioni di social media come Instagram - da vedere immediatamente dopo lo scatto nella finestra a fianco.

 
LG G6 - angoli di visione delle fotocamere
LG G6 - angoli di visione delle fotocamere
 

Altre modalità di scatto incorporate includono una modalità panorama a 360 gradi, una modalità chiamata Food Mode che consente di scattare foto di cibi con colori in alta qualità e con una maggiore saturazione. E' anche possibile creare file GIF combinando da 2 a 100 immagini in un unico ciclo, mentre la nuova modalità Selfie consente di fruttare l'obiettivo grandangolare frontale con un campo visivo di 100 gradi.

"LG G6 adotta le stesse fotocamere da 13 milioni di pixel ad alta definizione nella doppia fotocamera sul retro" scrive il produttore nel suo blog. "Ciò riflette con forza la voce dei consumatori che vogliono girare in alta definizione quando vogliono catturare un momento con una macchina fotografica grandangolare, come un paesaggio disteso, grazie ad un angolo [di visione] maggiore". Inoltre, "LG G6 ha un angolo di visione di 125 gradi nella fotocamera grandangolare posteriore simile all'angolo di visione che ha una persona, cosi' gli utenti possono catturare e visualizzare la scena con una ridotta distorsione dell'immagine".

LG G6 con doppia fotocamera è stato introdotto al MWC 2017 a Barcellona il 26 febbraio: qui la News.

Leggi anche:
 
LG G6 - Modalita' Fotocamera
LG G6 - Modalita' Fotocamera
 

Fotocamere LG G6 nel dettaglio

Fotocamera Principale:
Doppia fotocamera: 13 Megapixel con lente 29.71mm (71°) e apertura F1.8, Stabilizzatore ottico dell'immagine fino a 2° Dual Flash LED + 13 Megapixel con lente grandangolare 15.04mm (125°) con apertura F2.4
Flash e Zoom: Dual Flash LED; Zoom in digitale fino a 8x; Zoom out fino a 0.5x
Autofocus: Autofocus con 9 punti di messa a fuoco e tracciamento degli oggetti
Modalità di scatto: Modalità manuale; Modalità automatica con riconoscimento automatico del bilanciamento del bianco e ISO ideali; Modalità semplice con funzione tocca e scatta; Modalità Square Camera
Funzioni avanzate: Pop-out picture, Funzioni dedicate Square Camera (Grid shot, Match Shot, Guide Shot), Modalità dedicata per il cibo
Altro: HDR, Bilanciamento del bianco (modalità manuale), Rilevamento del volto, Iso (modalità manuale), Geo-Tagging, Timer autoscatto, Scatto panoramico Panorama 360°, Multiscatto, Scatto al Cheese, Editor di fotografie Sì
Specifiche registrazione Video (fotocamera principale): Registrazione video Full HD e Ultra HD (4K). Formato di registrazione MP4 codec AVC High@L5.1, 52Mbps (Video 4K). Funzioni avanzate registrazione Video: Time Lapse, Rallentatore (HD 120fps), Steady Cam

Fotocamera frontale: 5 Megapixel con lente grandangolare 100° e apertura F2.2, sensore da 1/5” con pixel da 1.12μm; registrazione video Full HD; Flash virtuale; Scatto automatico con il rilevamento del volto; Selfie con un gesto (Gesture Shot) a scatto singolo oppure 4 selfie in sequenza; Selfie automatici con riconoscimento del volto. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G6, Fotocamere e caratteristiche ottiche nel dettaglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?