LG Q6, Q6 Plus e Q6a introducono serie LG Q con Display FullVision

LG Q6, Q6 Plus e Q6a introducono serie LG Q con Display FullVision

 

Scritto da , il 11/07/17

Seguici su

 
 

Nel corso dell'evento "#LGBarbeQ" che LG ha tenuto l'11 luglio in Polonia sono stati presentati tre nuovi smartphone: LG Q6, LG Q6+, e LG Q6a. Tutti e tre sono contraddistinti da un display 'FullVision'. 

La serie Q di LG comprende dispositivi di fascia media che si potrebbero tutti considerare come delle 'mini' versioni di LG G6 vista la somiglianza nel design e alla presenza del display "FullVision". LG definisce i dispositivi che rientrano nella sua nuova linea Q come "smartphone di fascia media vantano le caratteristiche essenziali dei telefoni premium LG a prezzi eccezionali".

Anche se i tre modelli differiscono solo nelle quantità di memoria RAM e di memoria interna, provando a mettere in ordine di performance i tre smartphone - dal migliore al peggiore - partiamo da LG Q6+ in testa, nel mezzo si trova LG Q6, seguito da LG Q6a.

LG Q6/Q6+/Q6a sono tutti e tre costruiti attorno ad un display FullVision da 5.5 pollici di diagonale di risoluzione FHD+ (1080x2160 pixel, 442ppi) e sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 435 Mobile Platform. Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale da 13MP con Standard Angle e una fotocamera secondaria da 5MP con Wide Angle. La batteria è una unità da 3000mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia utente LG UX 6.0.

LG Q6/Q6+/Q6a hanno la stessa misura di 142.5 x 69.3 x 8.1mm, con un peso di 149 grammi. La connettività comprende supporto per reti LTE/3G/2G, Wi-Fi 802.11 b,g,n, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-B 2.0. Presente la tecnologia di riconoscimento volti, Google Assistant, Square Camera, Steady Record e la Radio FM.

LG Q6+ dispone di 4GB di RAM e 64GB di ROM, LG Q6 dispone di 3GB di RAM e 32GB di ROM, mentre LG Q6a dispone di 2GB di RAM e 16GB di ROM.

LG Q6+ viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Marine Blue; LG Q6 viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Mystic White, Terra Gold; LG Q6a viene reso disponibile nei colori Astro Black, Ice Platinum, Terra Gold.

In un momento in cui le cornici ridotte al minimo sono una tendenza emergente negli smartphone premium, il Q6 è il primo smartphone di fascia media a portare sul mercato questa funzionalità. Il display da 5,5 pollici FHD+ FullVision di LG Q6 con il suo rapporto di formato 18:9 rende la navigazione video, il gioco e il multi-tasking più semplice, secondo LG, che ha progettato il fattore di forma "bezel-less" dello smartphone per "massimizzare lo schermo pur impedendo il tocco accidentale dello schermo durante la presa".

LG Q6 è anche molto resistente, con un telaio metallico costruito in alluminio ultra-forte serie 7000, una lega di alluminio ad altissima resistenza disponibile e utilizzata ampiamente in settori come l'aerospaziale. Il dispositivo è stato sottoposto da LG ad oltre 20 test per la sicurezza della batteria tra cui il test al calore, penetrazione e urto, che per il produttore sono le condizioni più severe nei protocolli di test internazionali.

"La LG Q6 è una miscela di caratteristiche premium, ottime prestazioni e prezzi attraenti, una combinazione che è estremamente importante per noi, guardando al modo in cui i consumatori stanno utilizzando smartphone in tutto il mondo", ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. "La serie Q è il nostro modo di portare le esperienze superbe dell'essenza delle linee premium di LG nelle mani e tasche di più consumatori".

Riguardo prezzi e disponibilità, LG Q6/Q6+/Q6a ​​è destinato alla vendita nei "mercati chiave" dell'Asia a partire dal mese di Agosto. La disponibilità è prevista poi anche in Europa, America Latina e Nord America.

Leggi anche: LG G6: display FullVision 5.7 QHD 18:9 con interfaccia UX 6.0

LG Q6 - Promo Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Q6, Q6 Plus e Q6a introducono serie LG Q con Display FullVision


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?