LG K7i, smartphone con anti-zanzare integrato

LG K7i, smartphone con anti-zanzare integrato

 

Scritto da , il 28/09/17

Seguici su

 
 

LG ha annunciato lo smartphone K7i dotato di una caratteristica che lo contraddistingue dal resto degli smartphone di fascia media/bassa: si chiama Mosquito Away e fa uso di onde ultrasoniche per tenere lontane le zanzare.

Partendo dalle specifiche del telefono, LG K7i è uno smartphone costruito attorno ad un display di 5 pollici di risoluzione HD (720 x 1280 pixel) che viene alimentato da un chipset sconosciuto contenente una CPU quad-core con clock fino a 1,4 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Il telefono ha uno spessore di 8.1mm e pesa 138 grammi.

Il comparto fotografico di LG K7i comprende un sensore posteriore principale da 8MP e un sensore frontale da 5MP per selfie e video chiamate. Altre specifiche dello smartphone comprendono una batteria da rimovibile da 2500mAh, un jack audio da 3,5mm e connettività NFC. La connettività comprende anche il supporto per dual SIM dual standby.

Fino a qui non ci sono specifiche che rendono allettante lo smartphone, in quanto sono in linea con quanto offrono già altri smartphone della stessa fascia. A rendere interessante questo LG K7i è la tecnologia chiamata Mosquito Away che LG ha già avuto modo di implementare in altri suoi prodotti tra cui climatizzatori e TV.

Mosquito Away praticamente permette al K7i di fungere da antizanzare. Come? Il telefono nella parte posteriore ha cio' che sembrano fori per la fuoriuscita del suono, sembra che ci sia un grande speaker, ma in realtà da questi fori escono delle onde ultrasoniche che sono impercettibili all'orecchio umano ma vengono invece percepite alle zanzare, le quali vengono infastidite e tenute lontane. La tecnologia è stata certificata come efficace da un laboratorio indipendente nei pressi di Chennai, in India. Non è noto il raggio di portata di queste onde ultrasoniche, ma sarebbe interessante iniziare a vedere questa tecnologia antizanzare in piu' smartphone in futuro.

Riguardo prezzi e disponibilità, LG K7i viene proposto in India al prezzo di 7.990 Rs equivalente a circa 100 euro.

 
LG K7i
LG K7i
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG K7i, smartphone con anti-zanzare integrato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?