LG lancia tre laptop serie Gram 2018 con Intel Core di 8a Generazione

LG lancia tre laptop serie Gram 2018 con Intel Core di 8a Generazione

LG ha annunciato i portatili serie LG Gram 2018 con batteria 72Wh ad alta efficienza, processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione e storage SSD, certificazione militare MIL-STD 810G, audio DTS Headphone X.

 

Scritto da , il 16/12/17

Seguici su

 
 

LG ha annunciato i suoi nuovi portatili serie LG Gram. Avrebbero dovuto essere svelati al CES 2018 ma forse per il fatto che Samsung ha annunciato il 14 dicembre i suoi nuovi portatili Notebook 9 Pen e Notebook 9 (2018) allora LG ha deciso di anticipare l'annuncio.

Da quando la linea di laptop ultrasottili di LG ha debuttato nel 2014, la società si è impegnata ad ottimizzare la portabilità senza sacrificare le prestazioni nei modelli successivi. Secondo LG, i nuovi dispositivi della serie Gram offrono una migliore portabilità oltre a prestazioni e funzionalità avanzate: "i laptop LG 2018 grammi spingono i limiti del computing portatile con maggiore portabilità e durata, così come processori aggiornati e funzionalità più versatili" si legge nella nota stampa di LG, che consiglia la serie Gram a "coloro che desiderano lavorare, studiare in modo più efficace o godere di contenuti multimediali per lunghi periodi in qualsiasi ambiente".

I portatili LG Gram hanno tutti un corpo ultrasottile e design compatto e sono dotati di una batteria 72Wh ad alta efficienza che consente una autonomia di fino ad un giorno intero con una singola carica completa. Il modello 14Z980 da 14 pollici ha le stesse dimensioni di un normale laptop da 13 pollici, ma offre comunque un display più ampio con una cornice ridotta.

Grazie ai processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione e di storage SSD, LG garantisce che i suoi nuovi dispositivi Gram sono "più efficienti e significativamente più veloci" rispetto ai modelli lanciati nel 2014. Gli utenti possono aumentare l'efficienza del lavoro fino al 40 percento mentre l'avvio dei portatili impiega meno di 10 secondi.

A differenza di altri portatili compatti che raggiungono un peso inferiore o dimensioni più ridotte, riducendo al minimo lo spazio interno, LG con la serie Gram è riuscita ad integrare un secondo slot per unità SSD per maggiore spazio di archiviazione interna per i file di grandi dimensioni.

 
LG Gram 2018
LG Gram 2018
 

LG ha detto che i suoi nuovi portatili Gram sono resistenti "abbastanza" da poter essere utilizzati anche negli ambienti più estremi, avendo superato sette severi test di resistenza per avere la certificazione militare statunitense MIL-STD 810G e quindi resistono agli urti, alla pressione e alla temperatura. Questa resistenza è ottenuta dal corpo in lega di metallo con magnesio nano-carbonio, spesso utilizzato nell'industria aerospaziale dove sono richieste resistenza e leggerezza a livelli elevati. Il risultato è un aumento della durabilità del 20 percento rispetto ai tradizionali prodotti di magnesio.

LG ha integrato nella serie Gram una serie di funzioni con cui, ad esempio, gli utenti possono lavorare fino a tarda notte con la tastiera retroilluminata, che serve anche come leggera illuminazione ambientale, mentre il touchpad ha un preciso controllo delle dita con un sistema di puntamento uniforme e  accurato e c'è una webcam posizionata sulla parte superiore del display. I dispositivi integrano anche DTS Headphone X per un suono multicanale fino a 11.1 canali per un suono surround Hi-Fi con potenza 1,5W e una ventola silenziosa che emette meno calore rispetto a quella che si trova nei precedenti modelli.

I laptop LG Gram del 2018 hanno anche un lettore di impronte digitali, la tecnologia IPS Touch In-cell e Thunderbolt 3 che consente la compatibilità con Mac, supportando il trasferimento dei dati fino a otto volte più velocemente rispetto a USB Type-C e consente la trasmissione senza interruzioni di contenuti 4K/5K a display esterni.

I portatili da 13.3 (modello 13Z980) e 14 pollici (modello 14Z980) pesano rispettivamente 965 e 995 grammi, mentre la versione da 15.6 pollici più grande (modello 15Z950) pesa a 1.095 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, i nuovi portatili LG Gram saranno disponibili negli Stati Uniti dal mese di Gennaio 2018, poi arriveranno anche in altri mercati. Saranno presenti allo stand di LG al CES 2018 a Las Vegas.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG lancia tre laptop serie Gram 2018 con Intel Core di 8a Generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?