LG con display OLED 8K da 88 pollici e nuovi monitor HDR al CES 2018

LG con display OLED 8K da 88 pollici e nuovi monitor HDR al CES 2018

Al CES 2018 LG porta nuovi monitor tra cui il primo display OLED 8K al mondo da ben 88 pollici.

 

Scritto da , il 10/01/18

Seguici su

 
 

LG in occasione del CES 2018 a Las Vegas ha annunciato nuovi monitor oltre al primo display OLED 8K al mondo da ben 88 pollici.

La prima novità si chiama LG 32UK950 ed è un monitor UHD 4K da 32 pollici con supporto HDR, connettività Thunderbolt 3, copertura della gamma di colori P3 al 98% e tecnologia Nano IPS simile a quella che si trova sui TV LED di LG - prevede l'applicazione di particelle di dimensioni nanometriche al LED dello schermo per assorbire le lunghezze d'onda della luce in eccesso, cosa che aumenta l'intensità e la purezza dei colori sullo schermo per un'esperienza visiva più accurata e realistica. Nel comunicato stampa LG scrive che il monitor ha un intervallo dinamico di picco di 600 nits (cd/metro quadro) e si legge che la decisione di aggiungere il supporto per HDR600 con una gamma dinamica ancora più elevata di luminosità di picco e nuove opzioni di connettività con piena compatibilità con Thunderbolt 3 è stata una risposta ai feedback dei clienti.

 
LG 32UK950
LG 32UK950
 

Il monitor LG 32UK950 può collegarsi a notebook Thunderbolt 3 come Apple Macbook Pro tramite un singolo cavo Thunderbolt 3 senza bisogno di adattatore o di altri cavi USB. Il singolo cavo Thunderbolt 3 di questo monitor trasmette contenuti 4K e audio fornendo una carica sufficiente per alimentare un notebook da 60W.

LG 32UK950 ha un aspetto di rapporto 16:9 ma se non è sufficiente per immergersi nel gaming online allora ecco la variante "ultrawide 5K" chiamata LG 34WK95U con una risoluzione di 5120 x 2160 pixel racchiusi in un monitor da 34 pollici con aspect ratio cinematografico di 21:9.

Leggi anche:
 
LG 34WK95U
LG 34WK95U
 

Il primo monitor 21:9 5K UltraWide di LG è rivolto agli utenti che utilizzano il multitasking in modo estensivo, come editor di video, fotografi e sviluppatori di software e app. Il modello 34WK95U ha un design borderless su 4 lati e supporta la tecnologia Nano IPS, HDR600 e presenta una porta Thunderbolt 3 che consente la trasmissione di immagini a risoluzione 5K a 60 Hz con un unico cavo. L'interfaccia Thunderbolt 3 è ideale per gli utenti che desiderano trasferimenti veloci di video, audio e dati senza la necessità di un adattatore CA separato.

"La maggior parte di noi spende centinaia di ore davanti ai monitor ogni mese, eppure è uno dei prodotti meno probabili da aggiornare quando si desidera una maggiore produttività", ha affermato Chang Ik-hwan, responsabile della divisione IT di LG. "Con questi ultimi monitor premium di LG volevamo comunicare che LG è assolutamente impegnata a fornire la migliore risoluzione dello schermo possibile e la migliore esperienza utente su una scrivania o un'area di lavoro."

Al CES 2018 LG presenta anche il nuovo monitor da gioco QHD modello 34GK950G, che offre una qualità delle immagini premium con tecnologia Nano IPS e tecnologia G-Sync ad alta velocità.

Leggi anche:
 
LG display OLED da 88 pollici
LG display OLED da 88 pollici
 

Infine, LG ha annunciato il primo display OLED da 88 pollici al mondo al Consumer Electronics Show edizione 2018. LG ha detto di essere riuscita ad utilizzare un pannello OLED di grandi dimensioni con una risoluzione 8K senza compromettere la luminosità e i colori, problemi piu' difficili da affrontare con i pannelli LCD di dimensioni e risoluzione simili poichè questi ultimi dovrebbero aumentare la luminosità e di conseguenza il consumo energetico, due cose che non sono un problema per i pannelli OLED che vantano di pixel con retroilluminazione propria.

LG non ha comunicato quando porterà sul mercato questo schermo OLED da 88 pollici, difficile che diventerà un prodotto commerciale per la massa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG con display OLED 8K da 88 pollici e nuovi monitor HDR al CES 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?