LG V40 ThinQ con 5 fotocamere e display OLED in Italia da fine gennaio con TIM

LG V40 ThinQ con 5 fotocamere e display OLED in Italia da fine gennaio con TIM

Con le sue cinque fotocamere e IA, LG V40 ThinQ e' un dispositivo multimediale senza compromessi progettato per chi preferisce comunicare con immagini e video, soprattutto sui social media.

 

Scritto da , il 15/01/19

Seguici su

 
 

LG V40 ThinQ è stato ufficialmente presentato il 3 ottobre ad un evento dedicato in programma a New York e in contemporanea a Seoul, in Corea del Sud, dove era già dal 4 di ottobre. Come ampiamente previsto, LG V40 è il primo smartphone consumer ad avere cinque sensori fotografici, tre sul lato posteriore posizionati in orizzontale e tre nella parte frontale. LG Electronics definito il V40 ThinQ uno smartphone "strategico con un'immagine strategica, un dispositivo multimediale senza compromessi progettato per la generazione di narratori di oggi che preferiscono comunicare con immagini e video, soprattutto sui social media". Al contrario di quanto si presumeva inizialmente, LG V40 ThinQ arriva in Italia:  LG ha annunciato il 15 gennaio l’arrivo  di LG V40ThinQ in Italia a partire da fine gennaio presso i punti vendita TIM.

A livello di design, LG V40 ThinQ ha la superficie posteriore in vetro rinforzato con una sabbiatura applicata per ottenere una sensazione di 'morbido' - a tal riguardo LG precisa che viene mantenuta la forza e la durezza che sono caratteristiche del vetro temperato, con il tocco morbido che viene mantenuto anche dopo un po' di tempo ed è difficile che possa graffiarsi. Il V40 arriva con un telaio metallico sui lati.  LG V40 ThinQ arriva in tre colori, tra cui il nuovo Platinum Grey che "enfatizza la sofisticata raffinatezza" e Carmine Red in aggiunta al Morokan Blue e all'Aurora Black. La larghezza di LG V40 è la stessa di LG V30, ma i bordi attorno lo schermo sono stati ridotti e le dimensioni dello schermo sono state aumentate a 6,4 pollici. "Quando reggi il prodotto per la prima volta, puoi sentire una presa confortevole, ma se accendi lo schermo, mostrerà uno schermo largo 6,4 pollici" ha spiegato LG, secondo cui LG V40 ThinQ "massimizza la bellezza pulita e semplice riducendo al minimo gli elementi diversi dall'essenza".

LG V40 ThinQ in un corpo che misura 158.7 x 75.8 x 7.7mm e pesa 169 grammi ospita un display OLED FullVision da 6.4 pollici con rapporto di aspetto 19.5:9 per via della notch e con una risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel, 538ppi) e monta un chipset Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con 6GB di memoria RAM LPDDR4x. La ROM ammonta a 64GB o 128GB UFS 2.1 (il modello italiano ha 128GB) ed è espandibile con scheda esterna microSD (fino a 2TB).

 
LG V40 ThinQ
LG V40 ThinQ
 

Arrivando al comparto fotografico dello smartphone, LG V40 ThinQ sul retro propone un sensore Super Wide da 16MP (F1.9 / 1.0μm / 107°) assieme con un sensore standard da 12MP (F1.5 / 1.4μm / 78°) e ad un teleobiettivo da 12MP (F2.4 / 1.0μm / 45°) con zoom ottico 2x (o 3,2 volte lo zoom dell'obiettivo grandangolare), mentre nella parte frontale trovano posto un sensore standard da 8MP (F1.9 / 1.12μm / 80°) e un sensore Wide da 5MP (F2.2 / 1.12μm / 90°) che funzionano in tandem per creare l'effetto bokeh (soggetto a fuoco e sfondo sfocato). Non mancano funzionalità alimentate dall'Intelligenza Artificiale per migliorare gli scatti, tra cui Cine Shot (per la creazione di cinemagraphs - immagini con animazione), Triple Preview, Triple Shot (unisce le immagini catturate con ciascuno dei tre obiettivi in ​​un breve file video per una facile condivisione), 3D Light Effect, Makeup Pro, Custom Backdrop, My Avatar e AR Emoji. Secondo LG, i tre obiettivi posteriori consentono di inquadrare diversi punti senza cambiare posizione rispetto al soggetto. Le dimensioni dei pixel del sensore della fotocamera posteriore principale sono state migliorate di circa il 40% rispetto a LG V30, passando da 1um a 1.4um, mentre il sensore di immagine è più grande del 18% rispetto a LG V30. Oltre a offrire le immagini più nitide e luminose di qualsiasi fotocamera per smartphone LG, l'apertura F1.5 della fotocamera principale offre una maggiore profondità di campo e una modalità burst significativamente più veloce rispetto a LG V30. Inoltre, l'autofocus a doppia rilevazione di fase Dual PDAF (Phase Detection Auto Focus) offre una messa a fuoco automatica del 50 percento più veloce, circa il doppio della media del settore. La funzione HDR avanzata analizza e determina le giuste impostazioni di esposizione per creare scatti illuminati, eliminando sfondi sovraesposti o soggetti sottoesposti. I soggetti vengono sempre messi a fuoco perché la fotocamera controlla continuamente la nitidezza fino a quando non si preme il pulsante di scatto.

La batteria è una unità da 3300mAh con supporto per la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (compatibile con Quick Charge 4) e wireless, con Android 8.1 Oreo il sistema operativo installato fuori dalla scatola. La connettività di LG V40 ThinQ comprende supporto per reti su bande LTE-A 4 Band CA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 BLE, NFC, USB Type-C 2.0 (3.1 compatible).

Tra le altre caratteristiche di LG V40 ThinQ segnaliamo: Boombox Speaker, Google Assistant, Google Lens, AI Haptic, Quad DAC Hi-Fi 32-bit, DTS:X 3D Surround Sound, Super Far Field Voice Recognition, resistenza ad acqua e polvere IP68, HDR10, riconoscimento volti, lettore di impronte digitali, certificazione MIL-STD 810G e Radio FM. 

"LG V40 ThinQ è stato progettato con l'obiettivo principale di offrire agli utenti un'esperienza senza compromessi per creare, utilizzare e condividere contenuti di alta qualità", ha dichiarato Hwang Jeong-hwan, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company all'annuncio di LG V40 ThinQ. "La versatilità della fotocamera e la comprovata piattaforma della serie V rendono l'LG V40 ThinQ un'opzione seria per i clienti che cercano uno smartphone premium che fa tutto".

 

“Si è conclusa da poco l’edizione 2019 del CES di Las Vegas, dove LG è stata protagonista con l’avveniristico TV OLED arrotolabile, e ora siamo orgogliosi di annunciare l’imminente arrivo in Italia di LG V40 ThinQ, che mette a disposizione tutta la qualità visiva della tecnologia LG OLED nel palmo della mano. La serie V si è sempre distinta per l’innovazione e l’eccellenza multimediale, diventando la scelta preferita dagli utenti esperti, e siamo convinti che LG V40 ThinQ susciterà ancora più entusiasmo.” ha dichiarato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia all'annuncio di LG V40 ThinQ per il mercato italiano. “Guardiamo con attenzione ai trend di mercato e alle esigenze degli utenti, che sono sempre più creatori di contenuti da condividere sul web e sui social. Siamo stati precursori della fotografia su smartphone implementando le fotocamere grandangolari, e i 5 obiettivi di LG V40 ThinQ permetteranno a tutti gli utenti di esprimere al massimo la propria creatività, catturando i momenti di vita da più punti di vista.”

LG V40 ThinQ viene reso disponibile in Italia da fine gennaio 2019 nelle due varianti di colore New Moroccan Blue e Carmine Red con TIM al prezzo non ancora comunicato.

LG V40 - teaser 5 fotocamere


 
LG V40 - foto ufficiali
LG V40 - foto ufficiali
 
 
LG V40 - foto retro
LG V40 - foto retro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG V40 ThinQ con 5 fotocamere e display OLED in Italia da fine gennaio con TIM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?