LG Watch W7, orologio ibrido che combina movimento meccanico e funzioni digitali con Wear OS

LG Watch W7, orologio ibrido che combina movimento meccanico e funzioni digitali con Wear OS

Basato su piattaforma Android Wear, LG Watch W7 (Timepiece) è un orologio ibrido, un misto tra analogico e digitale, alimentato da Wear OS.

 

Scritto da , il 04/10/18

Seguici su

 
 

Al fianco del nuovo smartphone LG V40 ThinQ, LG Electronics ha presentato il suo primo smartwatch ibrido, l'LG Watch W7, un dispositivo indossabile (wearable) che combina movimento meccanico e funzionalità digitali. LG Watch W7 è il primo wearable di LG ad eseguire il sistema operativo Wear OS di Google (ex Android Wear) ed è progettato per i consumatori che apprezzano l'aspetto di un tradizionale orologio analogico ma desiderano le funzionalità convenienti di uno smartwatch connesso.

Sviluppato in collaborazione con Soprod SA of Switzerland, l'orologio LG Watch W7 è dotato di movimento al quarzo ad alta precisione e lancette di un tipico orologio fisico avvolte in un corpo in acciaio inossidabile. Grazie alla combinazione di funzioni intelligenti e meccaniche in un singolo segnatempo, in modalità operativa completa con una singola carica LG Watch W7 può funzionare fino a due giorni e quindi altri 3-4 giorni in modalità solo analogica, mentre in modalità di solo segnatempo con le sue funzioni "intelligenti" disabilitate l'orologio può funzionare fino a 100 giorni o più di tre mesi prima di richiedere una ricarica della batteria.

Dal momento che questo dispositivo esegue Wear OS di Google, LG Watch W7può essere personalizzato con quadranti disponibili online. Inoltre, l'orologio è compatibile con tutti i cinturini standard da 22mm.

A livello di hardware, LG Watch W7 viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e monta in un corpo in Cloud Silver un display LCD da 1,2 pollici (risoluzione 360 x 360 pixel, 300ppi) in un corpo che misura 44.5x45.4x12.9mm e pesa 79,5 grammi. All'interno dell'orologio ci sono 4GB di memoria eMMC e 768MB di RAM LPDDR3. La batteria è una unità da 240mAh e la connettività supportata comprende Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 BLE, USB Type-C 2.0. LG Watch W7 ha la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere. Oltre a mantenere un tempo preciso, le lancette analogiche visualizzano anche informazioni aggiuntive dall'altimetro, dal barometro, dal cronometro, dal timer e dalla bussola.

Date di lancio, prezzi e dettagli aggiuntivi per LG Watch W7 saranno annunciati localmente al momento della disponibilità. LG Italia ha già comunicato che al momento non è prevista la commercializzazione di LG Watch W7 in Italia.

 
LG Watch W7
LG Watch W7
 

LG Watch W7, le Specifiche Chiave

Chipset: Qualcomm Snapdragon Wear 2100 Platform
Sistema Operativo: Wear OS by Google
Display: 1.2-inch LCD (360 x 360 / 300ppi)
Dimensioni: 44.5 x 45.4 x 12.9mm
Peso: 79.5g
Memorie: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
Batteria: 240mAh
Connettivita': Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / USB Type-C 2.0
Sensori: 9-Axis / Pressure
Movimento: 2 Hands / Micro Gearbox
Colori: Cloud Silver
Altro: IP68 Water and Dust Resistance / Quartz Movement


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Watch W7, orologio ibrido che combina movimento meccanico e funzioni digitali con Wear OS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?