LG, ecco come sono andati i primi tre mesi del 2019

LG, ecco come sono andati i primi tre mesi del 2019

LG prevede che il lancio degli smartphone LG V50ThinQ 5G nei prossimi mesi genererà uno slancio positivo per la Company LG Mobile Communications, che ha registrato risultati operativi nel primo trimestre 2019 migliori rispetto agli ultimi tre mesi del 2018.

 

Scritto da , il 01/05/19

Seguici su

 
 

LG ha annunciato i risultati dei suoi utili per il primo trimestre del 2019.

La società ha registrato vendite consolidate per 14,92 trilioni di KRW (13,27 miliardi di USD) e un utile operativo di 900,6 miliardi di KRW (801,25 milioni di USD) nel primo trimestre del 2019. Nonostante i ricavi complessivi del primo trimestre e il risultato operativo siano diminuiti nel 2019 rispetto al 2018, la home appliance company ha registrato vendite e utili record nel primo trimestre. L’utile operativo è aumentato dell’1,09 % rispetto al quarto trimestre del 2018, riflettendo il miglioramento dei costi nelle principali business unit.

Per quanto concerne la Company LG Mobile Communications, ha registrato un fatturato per il primo trimestre di 1,51 trilioni di KRW (1,34 miliardi di dollari) con riduzione delle perdite operative su base trimestrale a 203,5 miliardi di KRW (181,05 milioni di dollari). I risultati operativi sono migliorati rispetto agli ultimi tre mesi del 2018 grazie ad una struttura aziendale più solida. In ottica futura, LG prevede che il lancio degli smartphone LG V50ThinQ 5G nei prossimi mesi genererà uno slancio positivo mentre il trasferimento del centro di produzione di smartphone di LG da Pyeongtaek (Corea) a Haiphong (Vietnam) contribuirà a migliorare la redditività e la competitività globale di LG nella seconda metà dell'anno.

LG Home Appliance & Air Solution Company ha generato un fatturato nel primo trimestre di 5,47 trilioni di KRW (4,86 miliardi di USD) e un utile operativo di 727,6 miliardi di KRW (647,3 milioni di USD), il più alto reddito trimestrale e reddito operativo della business unit nella storia di LG. Le vendite sono state positive in Europa e in Asia, contribuendo ad una crescita dell'11% su base annuale e ad una crescita del 26% su base trimestrale grazie a consistenti vendite di prodotti premium e di categorie in forte crescita, in particolare sul mercato nazionale coreano. L'utile operativo è aumentato di oltre il 30% rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno scorso, forse anche grazie alla crescente popolarità di prodotti come LG Styler, asciugatrici, purificatori d'aria e aspirapolvere, oltre che per gli sforzi nella riduzione dei costi.

LG Home Entertainment Company ha registrato un fatturato nel primo trimestre di 4,02 trilioni di KRW (3,58 miliardi di USD) e un utile operativo di 346,5 miliardi di KRW (308,27 milioni di USD), con un calo del 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente a causa della debolezza stagionale della domanda e della mancanza di eventi sportivi con rilevanza globale. Il risultato operativo è aumentato rispetto al trimestre precedente, per la società grazie a migliori marketing e struttura dei costi. LG ha previsto che, nel secondo trimestre, il lancio di nuovi prodotti premium 2019 tra cui TV OLED, TV NanoCell e TV Ultra HD genererà maggiori opportunità di vendita.

La Company LG Vehicle Component Solutions ha registrato un fatturato nel primo trimestre del 2019 di 1,35 trilioni di KRW (1,20 miliardi di dollari), un aumento del 61% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2018. Sono aumentate le vendite di ZKW, cosa che per la società ha contribuito a migliorare i risultati operativi nonostante i crescenti prezzi delle materie prime e i costi iniziali di produzione associati ai nuovi progetti. LG prevede che le tendenze nel mercato automobilistico globale combinate con prezzi bassi del carburante e l'aumento delle vendite di veicoli di lusso e SUV creeranno maggiori opportunità per il business dei componenti automobilistici di LG.

LG Business Solutions Company ha registrato vendite per il primo trimestre di 626,6 miliardi di KRW (556,58 milioni di USD), il 5% in più rispetto al trimestre precedente e il 3% in meno rispetto al primo trimestre del 2018. L'utile operativo di 55,5 miliardi di KRW (49,38 milioni di USD) è stato superiore del 272% rispetto al trimestre precedente ma del 3% inferiore su base annua, secondo la società per via dell'impatto delle tariffe statunitensi sulle importazioni di moduli solari e della continua significativa diminuzione dei prezzi nei principali mercati. I piani del business information display puntano a migliorare la redditività espandendo le vendite di display premium e prodotti LED.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG, ecco come sono andati i primi tre mesi del 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?