LG G7 e V40 si aggiornano con Android 9 Pie in Italia

LG G7 e V40 si aggiornano con Android 9 Pie in Italia

Arriva per i modelli italiani di LG G7 e LG V40 l'aggiornamento del sistema operativo che, grazie ad Android 9 Pie, aggiunge nuove funzionalità per offrire una esperienza mobile più completa.

 

Scritto da , il 22/06/19

Seguici su

 
 

Pochi giorni dopo avere annunciato la disponibilità in Italia dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7ThinQ, LG ha ora annunciato che Android 9 Pie sarà presto disponibile anche per LG V40 ThinQ. Gli aggiornamenti introducono sugli smartphone nuove funzioni che, spera la società, potranno rendere l’esperienza d’uso ancora più completa e attuale.

L’LG Upgrade Center però non si è fermato ad aggiornare il sistema operativo con le novità introdotte da Google e introduce con questi aggiornamenti sugli smartphone -  lanciati nel 2018 - anche alcune funzionalità derivate dai modelli più recenti introdotti da LG, principalmente sviluppate per migliorare l’esperienza complessiva dello smartphone.

Con l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, LG G7ThinQ si arricchisce di una utile lente di ingrandimento che consente di posizionare il cursore dentro un testo in maniera piu' facile ma anche di passare da un'app all'altra tramite dei semplici gesti.

Tra le altre funzionalità che arrivano in LG G7 ThinQ dai suoi successori c'è Cine Shot, che consente di creare foto in movimento scegliendo quale porzione dello scatto animare, e AI Composition, l’intelligenza artificiale della AI CAM che suggerisce la migliore inquadratura del soggetto sfruttando la regola dei terzi. Inoltre, viene introdotta Dual App, che consente di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account al contempo.

Con l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, LG V40 ThinQ si arricchise di nuove pratiche funzioni fra cui i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview in diretta per gli screenshot effettuati e una migliore gestione delle app che girano in background.

Su LG V40 ThinQ arriva YouTube Live, funzione che consente di avviare uno streaming dal vivo su YouTube direttamente dalle opzioni della fotocamera e, sempre restando in tema di foto, catturando una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ viene memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.

L'aggiornamento su LG V40 va a migliorare anche l'esperienza di gaming, introducendo una nuova app Game Launcher all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati, oltre alla possibilità di attivare o disattivare manualmente il DTS:X nei giochi direttamente dal menu Game Tools. E' possibile anche ricercare il videogame a cui si sta giocando su YouTube per consultare guide e recensioni. Infine, viene migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Su LG V40 vengono poi migliorate alcune applicazioni preinstallate. Dual App consente di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account sullo stesso dispositivo. Homescreen lock consente di bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere. Crop shot è la nuova funzione disponibile all’interno di Capture+ che consente di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7ThinQ è già ora disponibile in Italia mentre per LG V40ThinQ sarà disponibile nelle prossime settimane attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.

LG Update Center ha comunicato che sta lavorando per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG alla piu' recente versione di Android, la 9.0 Pie.

Recensione LG G7 ThinQ



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G7 e V40 si aggiornano con Android 9 Pie in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?