Microsoft a IFA 2015 per svelare nuovi dispositivi Windows 10

Microsoft a IFA 2015 per svelare nuovi dispositivi Windows 10

La conferenza annuale IFA che si tiene a Berlino sarà quest'anno l'occasione in cui faranno il loro debutto i primi dispositivi Windows 10. Microsoft ha annunciato per il 4 settembre il suo keynote.

 

Scritto da , il 14/07/15

Seguici su

 
 

La conferenza annuale IFA che si tiene a Berlino sarà quest'anno l'occasione in cui faranno il loro debutto i primi dispositivi Windows 10. Sarà la stessa Microsoft ad annunciarli tra meno di due mesi.

La società di Redmond ha infatti annunciato tramite un comunicato stampa che Nick Parker, VP of MS's OEM (original equipment manufacturer) division, terrà un keynote dal titolo "Windows 10 Lights up New Devices / Windows 10 Accende nuovi dispositivi", dove è giusto aspettarsi l'annuncio di nuovi dispositivi che eseguiranno la nuova piattaforma di Microsoft.

Quando si terrà l'IFA, la prima settimana di settembre, sarà già passato un mese dalla disponibilità di Windows 10 sul mercato, dal momento che il lancio ufficiale avverrà in data 29 Luglio.

Potrebbe quindi essere l'IFA l'occasione in cui riceveremo un'anteprima dei nuovi telefoni Lumia (si vocifera di Lumia 940 e Lumia 940 XL), anche se il lancio di Windows 10 Mobile non è ancora stato programmato e al momento come disponibilità ufficiale fornita da Microsoft abbiamo 'entro la fine dell'anno'. 

Inoltre, il signor Parker non ha a che fare con la divisione smartphone o tablet di Microsoft, quindi i nuovi dispositivi che vedremo a IFA potrebbero essere solo nuovi PC o AIO (All-In-One). Anche di tablet o ibridi non è detto che si parlerà.

Inoltre, il comunicato stampa menziona chiaramente di "nuovi dispositivi Windows 10, tra cui tablet, notebook premium, dispositivi di gioco e all-in-one e 2-in-1".

"Windows 10 è in arrivo con nuove capacità ed esperienze per i consumatori e le imprese. Siamo entusiasti di vedere Microsoft prendere parte all'IFA per mostrarci come i suoi partner intendono integrare quel futuro nei loro dispositivi a cui ci affidiamo per lavoro, per la casa e per giocare." ha detto Jens Heithecker, direttore esecutivo di IFA, come riportato da winbeta.org.

Non rimane che attendere che passi l'estate e che prenda il via l'IFA di Berlino, in programma quest'anno dal 4 al 9 settembre. Il keynote di Microsoft è previsto per il 4 settembre, ore 15:00 CET. Vi terremo informati su quanto il colosso di Redmond annuncerà.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft a IFA 2015 per svelare nuovi dispositivi Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?