Microsoft lancia tastiera Bluetooth universale e pieghevole per Android, iPhone e Windows

Microsoft lancia tastiera Bluetooth universale e pieghevole per Android, iPhone e Windows

Microsoft per migliorare la produttività di telefoni e tablet, lancia la tastiera portatile universale e pieghevole chiamata Universal Foldable Keyboard, compatibile con dispositivi Android, iPhone e Windows.

 

Scritto da , il 15/07/15

Seguici su

 
 

I tablet e i phablet, vale a dire quegli smartphone grandi quasi come un tablet, si stanno diffondendo, e per chi sceglie di acquistare un dispositivo di una certa grandezza con lo scopo di sostituire, per alcun compiti, il proprio pc, specie per quando si è in viaggio, è bene che si attrezzi di una tastiera, così da riuscire a scrivere meglio di quanto possibile con la tastiera su schermo offerta dai dispositivi mobili.

Microsoft, per migliorare la produttività di telefoni e tablet, ha quindi deciso di lanciare una tastiera portatile e universale e pieghevole, chiamata Universal Foldable Keyboard, compatibile con dispositivi Android e anche iPhone.

Progettata per funzionare con iPad, iPhone, Android e dispositivi Windows, la tastiera pieghevole universale può accoppiarsi con due dispositivi simultaneamente, ed è possibile passare da uno all'altro con un solo tocco.

La tastiera si connette ai dispositivi via Bluetooth 4.0.

La tastiera ha tasti di grandezza standard, ma dalle foto e video sempra essere comunque leggera e compatta, oltre al fatto che si può comodamente trasportare perchè si può piegare in due. Quando la tastiera viene piegata, si disattiva in automatico la connessione Bluetooth e si disconnette dai dispositivi a cui è stata associata; per la riconnessione con i dispositivi accoppiati basta semplicemente riaprire la tastiera.

 
Microsoft Universal Foldable Keyboard
Microsoft Universal Foldable Keyboard
 
 
Microsoft Universal Foldable Keyboard
Microsoft Universal Foldable Keyboard
 

La Universal Foldable Keyboard di Microsoft ha uno spessore di soli 5 millimetri, quindi si potrebbe pensare che c'è poco spazio per una batteria capiente; invece, Microsoft promette una durata della batteria di tre mesi con un utilizzo 'standard' (senza specificare oltre).

Inoltre, la tastiera è anche semimpermeabile, con rivestimento idrorepellente, quindi ideale anche per essere utilizzata all'aperto.

Per quanto concerne il prezzo, la Universal Foldable Keyboard di Microsoft viene offerta a 99,95 dollari, e sarà disponibile dalla fine di Luglio sul Microsoft Store negli USA - non ci sono ancora informazioni circa la disponibilità in Italia.

Microsoft Universal Foldable Keyboard



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft lancia tastiera Bluetooth universale e pieghevole per Android, iPhone e Windows


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?