Microsoft Surface Pro 4 atteso a Ottobre, dopo presentazione a IFA

Microsoft Surface Pro 4 atteso a Ottobre, dopo presentazione a IFA

Microsoft avrebbe preso accordi con la sua catena di fornitori per avviare la produzione dei componenti per il prossimo Surface Pro 4. Presentazione è attesa nel mese di settembre a IFA e il lancio a ottobre.

 

Scritto da , il 18/07/15

Seguici su

 
 

Un rapporto da Digitimes, citando fonti anonime del settore, afferma che Microsoft ha preso accordi con la sua catena di fornitori per avviare la produzione dei componenti per il prossimo Surface Pro 4 la cui presentazione è attesa nel mese di settembre mentre il lancio sul mercato è atteso nel mese di ottobre.

Lo stesso rapporto sostiene inoltre che Microsoft è riuscita a spedire del suo attuale tablet Surface Pro 3 circa 300.000 unità al mese nel primo trimestre dopo il suo lancio. Con l'imminente arrivo del nuovo Surface Pro 4, Microsoft secondo le fonti di Digitimes stima che le spedizioni mensili potrebbero raggiungere fino a 500.000 - 600.000 unità al mese nel primo trimestre dal lancio.

Secondo il rapporto, Microsoft non ha intenzione di cambiare le caratteristiche del tablet Surface 3 che si sono rivelate un successo. E quindi il tablet di nuova generazione di prevede mantenere il fattore di forma sottile e il grande display del Surface Pro 3. Microsoft dovrebbe tuttavia integrare nuovi processori Intel. E' molto probabile che ci saranno diversi modelli probabilmente con Core i3, i5, i7, proprio come avvenuto con Pro 3.

E' molto probabile che il Surface Pro 4 arriverà con la piattaforma Windows 10.

Il display multi-touch è quindi probabile rimanere di 12 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel, rapporto dell'immagine di 3:2 e tecnologia ClearType per maggiori livelli di contrasto e luminosità. L'unità SSD dovrebbe essere da 64/128/256/512 GB, la memoria RAM ammonterà a 4 oppure 8 GB, ci saranno due fotocamere HD, e non mancheranno una porta USB 3.0 full-size e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

I tablet della lineup Surface di Microsoft sono tutti prodotti da Pegatron Technology mentre il modulo fotocamera è fornito da Largan Precision e Newmax. Il telaio unibody in lega di alluminio del tablet è fornito da Ju Teng International; i moduli di raffreddamento sono forniti da Taisol Electronics e Chaun-Choung Technology (CCI). Altri fornitori di chip sono ITE Tech, Realtek e Winbond, scrive Digitimes.

La società di Redmond ha già annunciato tramite un comunicato stampa che Nick Parker, VP of MS's OEM (original equipment manufacturer) division, terrà un keynote dal titolo "Windows 10 Lights up New Devices" il 4 settembre nell'ambito dell'IFA a Berlino, occasione in cui ci si può aspettare l'annuncio di nuovi dispositivi che eseguiranno la nuova piattaforma di Microsoft. E' in questa occasione che è previsto l'annuncio del nuovo tablet Surface Pro 4.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Surface Pro 4 atteso a Ottobre, dopo presentazione a IFA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?