Microsoft Office 2016 per Windows ora disponibile

Microsoft Office 2016 per Windows ora disponibile

Microsoft ha iniziato il rilascio in tutto il mondo della versione 2016 della suite di applicazioni commerciale che include le nuove edizioni di Word, Excel Powerpoint, Outlook, OneNote, Access e Publisher.

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

Dopo il lancio di Windows 10, il lancio della versione Preview di Office 2016, il lancio di Office 2016 per MAC e l'annuncio che Office 2016 per Windows sarebbe stato disponibile dal 22 settembre, Microsoft ha iniziato il rilascio in tutto il mondo della versione 2016 della suite di applicazioni commerciale che include le nuove edizioni di Word, Excel Powerpoint, Outlook, OneNote, Access e Publisher.

Dal 22 settembre, Office 2016 viene reso disponibile per desktop come pacchetto completo da acquistare sul Microsoft Store Online o dai rivenditori ufficiali, ma sono anche disponibili Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access in versione 2016 standalone per coloro a cui serve avere accesso ad una sola applicazione.

Office 2016 è parte anche di Office 365, la versione su piattaforma cloud di Office che integra tutte le novità per chi è già abbonati e per i nuovi abbonati. Con l'iscrizione a Office 365, si ha il vantaggio di avere accesso a tutte le applicazioni aggiornate, di ricevere sempre gli ultimi aggiornamenti e gli utenti possono accedere a un'infrastruttura produttiva integrata con le risorse Online di Microsoft, ovvero Onedrive, Skype for Business, Delve, e Yammer. Ogni documento e progetto, inoltre, rimane sincronizzato tra computer, smartphone e tablet.

"Oggi è il lancio mondiale di Office 2016 per Windows. Questo segna una pietra miliare nella realizzazione di un nuovo valore per gli abbonati a Office 365 con un focus sulla collaborazione, applicazioni che funzionano in abbinamento perfetto con Windows 10, e una sicurezza che le imprese ameranno" spiega Microsoft in un post sul blog aziendale. Il lancio di Office 2016 per Windows "segna anche un nuovo modello con cui gli abbonati possono aspettarsi di ottenere gli aggiornamenti più frequenti con nuove funzionalità e miglioramenti. Insieme con Office 2016 per Windows, oggi stiamo anche rilasciando nuovi e migliorati servizi per Office 365".

Quali sono le novità di Office 2016?

Office 2016 segue le regole di Continuum, la funzionalità introdotta da Microsoft in Windows 10 che consente di lavorare su più piattaforme, passando quindi da un pc alla mobilità su tablet o smartphone con semplicità, perchè i documenti sono sempre sincronizzati grazie al cloud di OneDrive.

Word 2016 supporta la condivisione in tempo reale, quindi un singolo documento può essere contemporaneamente gestito da due utenti: mentre un utente scrive, un altro utente con accesso al documento può vedere le modifiche in tempo reale.

Skype ora è integrato nelle app di Office 2016 (e potrebbe essere stato proprio il lancio di Office 2016 ad aver causato i problemi di connettività che hanno colpito Skype in data 21 settembre) permettendo di inviare messaggi, condividere lo schermo, parlare o chattare direttamente dai documenti.

Come aggiornare o acquistare Office 2016? 
Le applicazioni del nuovo Office 2016 sono disponibili in 47 lingue e richiedono Windows 7 o versioni successive. A partire dal 22 settembre, gli abbonati a Office 365 abbonati possono scegliere di scaricare le nuove applicazioni di Office 2016 come parte del loro abbonamento. Gli aggiornamenti automatici inizieranno a scaglioni per gli abbonati il mese prossimo. Office 2016 è disponibile sempre dal 22 settembre per PC e Mac presso i rivenditori autorizzati, fisici e online.

Microsoft presenta il nuovo Office 2016


Skype for Business è ora disponibile nelle applicazioni client e consente di chattare, condividere lo schermo, parlare o aprire videochat direttamente nei documenti. Questa esperienza verrà inclusa anche in Office Online questo autunno. Skype for Business offre ora anche una condivisione dello schermo più veloce e aggiunge la possibilità di avviare in tempo reale sessioni per la co-creazione di contenuti da qualsiasi conversazione o riunione.

Office 365 Gruppi è ora disponibile come parte di Outlook 2016 e nella nuova applicazione Outlook Gruppi su iOS, Android e Windows Phone. Office 365 Gruppi consente alle persone di creare facilmente gruppi pubblici o privati. Ogni gruppo include una casella di posta condivisa, il calendario, spazio di cloud storage per i file di gruppo, e un blocco di appunti di OneNote condiviso per mantenere il team produttivo.

Office 365 Planner consente ai team di organizzare il proprio lavoro, con la possibilità di creare nuovi piani, organizzare e assegnare compiti, impostare scadenze e stati di aggiornamento. Dashboard e notifiche via e-mail aiutano a mantenere tutti informati circa l'andamento generale di un progetto. Planner sarà disponibile in anteprima per i clienti Office 365 a partire dal prossimo trimestre.

Originariamente presentato all'inizio di quest'anno, è disponibile anche GigJam in anteprima privata e diventerà parte di Office 365 nel 2016. GigJam è un modo nuovo senza precedenti per i team di svolgere compiti e lavorare a progetti di business comuni, abbattendo le barriere tra dispositivi e applicazioni. 

Outlook 2016 fornisce una casella di posta ancora più intelligente offrendo un ricerca più veloce, rimuove automaticamente la posta indesiderata di bassa priorirà e si assicura che i file siano accessibili sul cloud di Microsoft Onedrive.

Nuovi aggiornamenti riguardano anche Microsoft Onedrive for Business, con una migliore sincronizzazione e accesso via browser e cellulari, controllo IT e migliori esperienze di sviluppo. La novità più interessante è il client di nuova generazione che permette di sincronizzare file tra Windows e Mac con una maggiore affidabilità.

Precedentemente disponibili solo in Office Online, Tell Me e Smart Lookup sono ora disponibili attraverso le applicazioni client di Office 2016. Tell Me aiuta a spiegare cosa si sta cercando di realizzare in un documento, e Smart Lookup porta nel documento risorse online recuperate da Bing dal web.

Excel 2016 ora include nuovi moderni modelli di grafici.

Leggi anche:
 
Office 2016 e Windows 10
Office 2016 e Windows 10
 

Office 2016 e Windows 10, una partnership perfetta

Con Windows Hello, è possibile accedere al proprio PC e Office 365 con un semplice sguardo o un tocco bisogno di digitare più di una password.

Nei prossimi mesi, Cortana diventerà ancora più intelligente e più utile per la raccolta di informazioni su Office 365 e dal 2016 si integrerà con Outlook.

Con le applicazioni Office Mobile e Continuum sui telefoni Windows, il telefono può agire come un desktop, e si può proiettare, creare o modificare la presentazione dal telefono a un monitor mentre si utilizza lo stesso telefono per prendere appunti con l'app OneNote .

Sway su Windows 10 è stato rilasciato all'inizio di agosto, e molti già lo apprezzano: ha ricevuto una media di voti di 4.6/5 nell'App Store, con i clienti che lo definiscono "Fantastico", "brillante". Sway è un'app digitale per presentazioni di lavoro, studio e personali. Con Sway è possibile creare in modo rapido e immediato report interattivi, presentazioni, storie personali e altro ancora. Aggiungi il tuo contenuto, l'app farà il resto.

Le app Office Mobile per Windows 10 (Word, Excel, PowerPoint) sono state ben accolte dal pubblico, con voti oltre il 4/5 nello store. 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Office 2016 per Windows ora disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?