Microsoft Windows 10 Aprile 2018, Novita' e come Aggiornare

Microsoft Windows 10 Aprile 2018, Novita' e come Aggiornare

 

Scritto da , il 05/05/18

Seguici su

 
 
Microsoft ha annunciato il Windows 10 April 2018 Update, disponibile per il download manuale dal 30 aprile e in distribuzione tramite gli aggiornamenti automatici di Windows Update dall'8 maggio. Microsoft ha spiegato di aver sviluppato le novità di questo aggiornamento per Windows 10 per dare agli utenti piu' tempo per fare cose come creare, giocare o semplicemente quello che amano. Le novità piu' importanti del Windows 10 April Update 2018 sono: Timeline, Focus Assist, Dictation e nuove funzioni per il browser Microsoft Edge. Andiamo a scoprire queste novità.

Windows 10 April 2018: Timeline

Tra le novità che Microsoft doveva introdurre con il precedente aggiornamento Fall Creators Update di Windows 10 ma che invece debutta ufficialmente nel Windows 10 April 2018 Update c'è la "Timeline", una funzionalità che consente di "tornare indietro nel tempo" ad una precedente sessione di lavoro usando una linea temporale visiva.

La linea temporale di Windows 10 consente effettivamente di riprendere da una interruzione precedente in una qualsiasi applicazione, indipendentemente dal dispositivo che si utilizza - Windows 10, iOS o Android - basta avere eseguito il login con le credenziali dello stesso account Microsoft. Timeline è stata progettata per essere un modo per passare velocemente da un dispositivo ad un altro, a patto che la app sia supportata anche su iOS e Android, aiutando a trovare facilmente i documenti e i file importanti anche su più dispositivi, insomma le attività fatte fino a 30 giorni prima - si puo' tornare indietro nel tempo per recuperare i file indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento, oggi, la settimana scorsa, o un paio di settimane fa.

Secondo Microsoft, grazie alla Timeline gli utenti possono "riguadagnare il tempo perso" come quello passato a cercare nella posta o nelle cartelle alla ricerca di un documento che non si riesce a trovare.

L'aggiornamento Windows 10 April Update 2018 permette inoltre di recuperare le attività che si stavano facendo su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android quando si riprende in mano il loro PC con Windows 10 (solo le attività portate avanti su tablet e telefono mobile quando connessi all’account Microsoft).

Windows 10 April 2018: Timeline


Leggi anche:

Windows 10 April 2018: Focus Assist

Il Windows 10 April Update 2018 introduce anche Focus Assist, funzionalità che serve per far mantenere la concentrazione su cio' che si sta facendo. La nuova funzione può essere attivata quando si desidera portare a termine un’attività senza venire distratti, come notifiche o social media, o essere impostata automaticamente per attivarsi in fasce orarie del giorno in cui non si vuole essere diturbati da distrazioni. Focus Assist è inoltre personalizzabile, nel senso che se si sta aspettando una chiamata importante o una mail da una persona specifica si può non bloccarla quando Focus Assist resta attivo invece per tutto il resto.

Windows 10 April 2018: Focus Assist


Leggi anche:

Windows 10 April 2018: Dictation e Microsoft Edge

Microsoft con il Windows 10 April 2018 Update Microsoft va inoltre a migliorare Dictation, lo strumento di Windows 10 che consente di prendere appunti o scrivere un documento utilizzando la voce. La nuova versione di Dictation è piu' veloce nel catturare le parole.

Infine, il Windows 10 April 2018 introduce nuovi strumenti e migliorie in Microsoft Edge tutte pensate per consentire agli utenti di risparmiare tempo mentre navigano sul web. Tra le novità: la possibilità di disattivare o riattivare il suono da una scheda specifica, la nuova visualizzazione a schermo interno e stampa di pagine web (clutter-free printing) in un formato più pulito senza distrazioni, e nuovi Grammar Tools per chi ha bisogno di un aiuto con la lettura ma anche una semplificata compilazione automatica dei form online.

Windows 10 April 2018: Microsoft Edge


Windows 10 April 2018: Dictation


Windows 10 April Update: Altro

Le novità piu' importanti del Windows 10 April Update sono quelle qui sopra descritte, ma ce ne sono delle altre 'minori' tra cui nuovi modi di esprimere la propria creatività con Photos e 3D, maggiore sicurezza online e nuove esperienze di gaming su PC.

Per gli utenti di Microsoft 365, il Windows 10 April 2018 introduce nuove funzionalità di gestione e aggiornamenti volti a semplificare la gestione IT in una logica di workplace moderno, tra cui nuove soluzioni per gli utenti business e una piu' semplice gestione dei dispositivi con costi più bassi. Secondo la società di Redmond, le novità introdotte dal Windows 10 April 2018 per Microsoft 365 consentiranno all’IT di semplificare il loro modo di lavorare e migliorare l’esperienza degli utenti, garantendo al contempo sicurezza e protezione delle risorse aziendali. 

Windows 10 April 2018: Guida Aggiornamento

Chi non desidera aspettare il Windows 10 April 2018 Update automatico tramite Windows Update puo' scaricare e installare l'aggiornamento manualmente accedendo a QUESTA pagina del sito di Microsoft e premere su 'Aggiorna Ora' per avviare il download del Windows 10 Media Creation Tool, che è lo strumento ufficiale di Microsoft per questo aggiornamento. Per installare il Windows 10 April 2018 Update serve avere una licenza Windows 10 attiva sul computer. Se questo requisito viene soddisfatto, è possibile scaricare ed eseguire lo strumento per la creazione di supporti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Windows 10 Aprile 2018, Novita' e come Aggiornare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?