Microsoft lavora ad un telefono Surface pieghevole

Microsoft lavora ad un telefono Surface pieghevole

Microsoft lavora ad un nuovo tipo di dispositivo, un 'tablet' ristretto al fattore di forma di uno smartphone.

 

Scritto da , il 02/07/18

Seguici su

 
 

Lo scorso anno è emerso che Microsoft stava lavorando al progetto "Andromeda" destinato a portare sul mercato uno smartphone 'Surface Phone'. E' ora emerso che questo dispositivo sarà " tascabile" e che dalla linea di laptop Surface di Microsoft prenderà in prestito molte caratteristiche tra cui la cerniera flessibile, e in altre parole sembra che sarà uno smartphone pieghevole. Questo stando ad un documento interno a Microsoft pervenuto a The Verge.

Stando a quanto riportato dal sito, nei documenti trapelati Microsoft descrive il suo progetto Andromeda come un prodotto che lancerà una nuova categoria di dispositivi per "rendere meno nitide le linee tra ciò che è considerato PC e cosa un dispositivo mobile".

"Si tratta di un nuovo fattore di forma di dispositivo Surface tascabile che riunisce nuove esperienze hardware e software innovative per creare un'esperienza di elaborazione davvero personale e versatile" sono le parole usate da Microsoft nel documento per descrivere il dispositivo internamente.

Microsoft ha lanciato i dispositivi Surface RT e Surface Pro sei anni fa come dispositivi progettati per lanciare una nuova categoria di prodotti 'ibridi' per ridurre le differenze tra tablet e laptop. Il Surface Phone di Microsoft potrebbe ridurre le differenze tra laptop e smartphone.

Il Surface Phone potrebbe debuttare entro la fine di quest'anno, naturalmente alimentato dalla piattaforma Windows 10. LG Display dovrebbe occuparsi della produzione dei pannelli pieghevoli.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft lavora ad un telefono Surface pieghevole


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?