Windows 10, aggiornamento Maggio 2019 disponibile

Windows 10, aggiornamento Maggio 2019 disponibile

L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 offre le funzionalità più recenti e un maggiore controllo sugli aggiornamenti grazie al nuovo strumento 'Scarica e installa ora'.

 

Scritto da , il 22/05/19

Seguici su

 
 

All'inizio di aprile, Microsoft ha annunciato miglioramenti al processo di aggiornamento di Windows per migliorare l'esperienza utente dando maggiore controllo, trasparenza e disponibilità ad iniziare dall'aggiornamento Windows 10 Maggio 2019. Il 21 maggio, la società di Redmond ha iniziato a rendere disponibile questo aggiornamento, come annunciato da John Cable, Director of Program Management del Windows Servicing and Delivery di Microsoft, in un suo post sul blog della società. La distribuzione inizia con un rollout limitato, per eventualmente sistemare bug che i primi utenti che aggiornano potrebbero trovare e segnalare, con la disponibilità che aumenterà nel corso delle prossime settimane. 

Cosa include l'aggiornamento di Windows 10 Maggio 2019.
L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 offre le funzionalità più recenti e un maggiore controllo sugli aggiornamenti grazie all'aggiunta dello strumento "Scarica e installa ora".

Come ottenere l'aggiornamento di Windows 10 Maggio 2019.
A partire dal 21 maggio 2019, il "Windows 10 May 2019 Update" è disponibile per i clienti che desiderano installare l'ultima versione di Windows. Chi è pronto per installare l'aggiornamento puo' aprire le impostazioni di Windows Update (Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update) e selezionare "Verifica aggiornamenti". Una volta visualizzato l'aggiornamento, è possibile selezionare "Scarica e installa ora". Questa funzionalità è nuova e disponibile per i dispositivi che eseguono Windows 10, versione 1803 o versione 1809, e che dispongono anche degli aggiornamenti del 21 maggio (o successivi). Potrebbe quindi essere necessario dover fare la 'verifica aggiornamenti' piu' di una volta per riuscire a vederla, se si è in arretrato di aggiornamenti automatici.

Da notare che si potrebbe non visualizzare "Scarica e installa ora" anche in assenza di altri aggiornamenti disponibili, significa che ancora per il proprio dispositivo non è disponibile l'aggiornamento di Windows 10 Maggio 2019 (per via del rollout iniziale limitato), quindi basterà riprovare nei giorni successivi, o attendere che l'aggiornamento venga automaticamente scaricato non appena disponibile.

Dopo che il download del pacchetto d'installazione dell'aggiornamento di Windows 10 Maggio 2019 è stato completato, il download e l'aggiornamento è pronto per l'installazione, quindi il sistema mostrerà una notifica nella parte in basso a destra dello schermo in modo che si possa scegliere il momento giusto per terminare l'installazione e riavviare una volta completato il lavoro che si sta svolgendo sul computer, senza rischiare di perderlo.

Per i clienti commerciali.
Con l'aggiornamento di maggio 2019 (Windows 10, versione 1903), gli amministratori IT devono iniziare a verificare che le app, i dispositivi e l'infrastruttura utilizzati dalle organizzazioni funzionino come previsto con la nuova versione e le nuove funzionalità. Windows 10, versione 1903 è disponibile tramite Windows Server Update Services (WSUS), Windows Update for Business e Volume Licensing Service Center (VLSC).

L'aggiornamento Windows 10 Aprile 2018 arriva alla fine del servizio.
L'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018 (Windows 10, versione 1803) raggiungerà la fine del servizio il 12 novembre 2019 per le edizioni Home e Pro di Windows 10. A partire da questo mese di giugno, Microsoft inizierà ad aggiornare i dispositivi che eseguono l'aggiornamento Windows 10 Aprile 2018 e le versioni precedenti di Windows 10, per poter continuare a fornire assistenza su questi dispositivi e fornire gli aggiornamenti più recenti, gli aggiornamenti di sicurezza e i miglioramenti di sistema. Microsoft va ad avviare questo processo di rollout basato sul machine learning (ML) diversi mesi prima della data di fine del servizio per riuscire a completare l'intero processo di aggiornamento in tempo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10, aggiornamento Maggio 2019 disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?