Motorola Moto E 2015: uno smartphone da non perdere

Motorola Moto E 2015: uno smartphone da non perdere

Motorola ha presentato la seconda generazione di Moto E. Lo smartphone e' assolutamente da prendere in considerazione nel caso si abbia intenzione di fare un acquisto senza superare i 150 euro. Il rapporto tra le caratteristiche tecniche e il prezzo - 149 euro - infatti e' decisamente allettante.

 

Scritto da , il 27/03/15

Seguici su

 
 
Capiamoci subito: il nuovo Motorola Moto E è uno smartphone da prendere assolutamente in considerazione nel caso si stia pensando di acquistare un prodotto dalle buone caratteristiche e dal prezzo limitato. Infatti monta molte caratteristiche che si possono trovare in telefoni più costosi, a partire da alcune specifiche hardware e passando per il software. Se si ha un budget che non supera i 150 euro, è proprio una sbadataggine farselo sfuggire.

Scopriamo insieme quali sono i punti più significativi.

Motorola Moto E di seconda generazione, o Moto E 2015, o Moto E 2.nd generation, o come lo si voglia chiamare, ha uno schermo con diagonale 4,5 pollici in risoluzione qHD. Monta un processore quad core, mette nelle mani dell'utente la connessione 4G LTE, ha una fotocamera frontale che si somma a quella posteriore e ha 8 GB di memoria interna espandibili attraverso microSD.

Inoltre include una serie di software che fino a ieri erano disponibili solo su Moto X e come sistema operativo monta Android nella sua più recente versione: la 5.0 Lollipop.

Tutto ciò viene offerto a un prezzo di riferimento inferiore ai 150 euro.
 
Motorola Moto E 2.a generazione
Motorola Moto E 2.a generazione
 
E' vero che lo schermo non ha una risoluzione stratosferica e che la fotocamera non è paragonabile a quella di uni smartphone di vertice, tuttavia per un prezzo del genere l'offerta è assolutamente da prendere in considerazione. 8 GB di memoria interna infatti sono molto comodi rispetto ai 4 GB che normalmente si trovano in telefoni con prezzo contenuto. Inoltre il processore quad core aiuta a compiere molte operazioni velocemente.

Facciamo un confronto. Si pensi che nell'Estate dell'anno scorso era stato lanciato Samsung Galaxy S4 Mini, un telefono con schermo 4,3 pollici qHD, batteria 1900 mAh, processore dual core e 8 GB di ROM. E' vero, il telefono aveva una fotocamera da 8 Mpx e 1,5 GB di RAM (anzichè 5 Mpx e 1 GB rispettivamente), ma il suo prezzo di lancio era 350 euro: 200 euro in più rispetto all'attuale Moto E.

Guardiamo nel dettaglio l'elenco delle caratteristiche di Moto E di seconda generazione:

• schermo da 4,5 pollici qHD (540 x 960 pixel, 245 ppi) con vetro Gorilla Glass 3
• connessione 4G LTE
• fotocamera frontale VGA
• fotocamera posteriore da 5 Mpx con f/2.2, auto HDR e modalità burst e panorama
• registrazione video 720p HD a 30 fps
• Android 5.0 Lollipop
• processore Qualcomm Snapdragon quad core da 1,2 GHz con GPU Adreno 306 a 400 MHz
• 8 GB di memoria interna espandibile attraverso microSD per altri 32 GB
• 1 GB di RAM
• batteria da 2390 mAh
• misure: 129,9 x 66,8 x 12,3 mm per 145 grammi
• compatibile con schede micro SIM

Disponibilità e prezzo
Il nuovo Moto E sarà in vendita in Italia da Marzo nei colori bianco o nero (potrà essere personalizzato con altri 6 colori di cover, acquistabili a parte) al prezzo di 149 euro per la versione 4G LTE.

Motorola Moto E 2015, video anteprima dal MWC 2015


Motorola Moto E 2014, in saldo su Amazon a 84 euro

Con l'arrivo del nuovo Motorola Moto E 2015, presto nei negozi italiani, Motorola lancia la svendita del precedente modello Motorola Moto E, con prezzo che crolla da una media di 112 euro, a soli 84 euro. 

Ho sempre considerato questo modello uno tra i migliori per rapporto prezzo/qualità. Se lo consigliavo quando il prezzo era intorno ai 120 euro, direi che è assolutamente da considerare ora che il prezzo è davvero irrisorio.

Motorola Moto E è uno smartphone di fascia media, con caratteristiche molto interessanti.
Presenta un display da 4.3 pollici in risoluzione qHD con display ultraresistente grazie alla tecnologia Corning Gorilla Glass 3, con formato 540 x 960 pixel.

La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, piuttosto buona comunque visto che è in grado di registrare anche in slowmotion oltre che in formato HD a 480p.

Il processore, un Qualcomm Snapdragon 200 formato da processore Dual Core da 1.2 Ghz e 1 GB di Ram non consentirà l'aggiornamento ad Android 5.0 ma consente di mantenere ottimi livelli prestazionali con Android 4.4

Per finire troviamo Wifi, Bleutooth e 3G.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto E 2015: uno smartphone da non perdere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?