Motorola Moto G 2015 3a Gen ufficiale: foto e specifiche

Motorola Moto G 2015 3a Gen ufficiale: foto e specifiche

Motorola ha annunciato il nuovo telefono Motorola Moto G di 3a generazione (2015), disponibile in due opzioni: con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, con 1GB di RAM e 8GB di memoria. Specifiche in comune sono: display 5 pollici HD a 720p, Gorilla Glass 3, chip Snapdragon 410 con CPU quad-core a 1,4 GHz, fotocamere da 13mpx e 5mpx, memoria espandibile.

 

Scritto da , il 28/07/15

Seguici su

 
 

Nel corso dell'evento organizzato da Motorola il 28 Luglio (qui puoi rivederlo), è stato presentato il nuovo telefono Motorola Moto G di 3a generazione (2015).

Motorola Moto G (3rd gen) viene offerto in due opzioni: la prima con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, la seconda con 1GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione. Entrambe le varianti dispongono di uno slot microSD per l'espansione della memoria per altri 32GB.

Lo smartphone viene costruito attorno ad uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a 720p, ed è protetto da Gorilla Glass 3.

Ad alimentare il telefono trova posto il chipset Snapdragon 410 con un processore quad-core a 1,4 GHz e GPU Adreno 306.

È presente il supporto LTE, così come Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo in esecuzione fuori dalla scatola è l'ultima versione di Android, 5.1.1 Lollipop.

La fotocamera principale è una unità da 13 megapixel, affiancata da un doppio flash LED dual tone. Sul fronte, c'è una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

Motorola Moto G (3rd gen) misura 142,1 x 72,4 x 11,6 millimetri, con lo spessore che scende a 6,1 millimetri verso i bordi. Pesa 155 grammi, e Motorola offre una batteria da 2,470mAh (contro l'unità da 2,070mAh del predecessore).

Lo smartphone può vantare la certificazione IPx7, il che rende il Motorola Moto G (3rd gen) in grado di resistere ad una immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Sarà possibile personalizzare il proprio Moto G con le Shells Motorola, disponibili in diversi colori e materiali.

Prezzi e disponibilità
Moto G sarà da Agosto disponibile in più di 60 paesi in tutto il mondo tra America del Nord, Sud America, Europa e Asia. In Italia il nuovo Moto G sarà disponibile in esclusiva con Vodafone. Il nuovo Moto G sarà venduto ai clienti Vodafone con uno sconto di 30 Euro (199 Euro invece di 229 euro). Lo smartphone sarà inoltre incluso con Vodafone Relax oppure in modalità ricaricabile a rate a partire da 3 euro al mese.

Motorola Moto G 2015 3a Gen, nuove foto dal Vivo mostrano telefono al completo

Con quasi 4 giorni di anticipo prima dell'annuncio ufficiale in programma il 28 luglio, sono trapelate online le foto e le specifiche di Motorola Moto G (3rd gen). A pubblicare le immagini sono stati i colleghi di laptopmedia.com, che hanno già ricevuto una unità del nuovo dispositivo per testarla. Le impressioni iniziali sono di un dispositivo di alta qualità, scrivono i ragazzi di Laptopmedia, che arrivano al punto di dire che si tratta di un dispositivo superiore alla media degli altri device della stessa categoria.

Oltre alle foto non ci sono ancora informazioni aggiuntive sulle specifiche del dispositivo, che finora è rimasta poco chiaro, nonostante il lancio imminente.

Al momento sappiamo che Motorola Moto G (3rd gen) avrà 8 GB di memoria integrata, display da 5 pollici o 5,2 pollici con risoluzione FullHD di 1080 x 1920 pixel, chipset a 64-bit Snapdragon 610, CPU quad-core 1.7GHz, GPU Adreno 405 e 2GB di RAM . Ci dovrebbe essere anche il supporto per la connettività 4G LTE.

Sfortunatamente, non ci sono informazioni sulle altre specifiche, come ad esempio la risolzuione dei sensori delle fotocamere e la capacità della batteria. 

A seguire foto dal vivo del nuovo smartphone Motorola Moto G 2015.

Aggiorneremo questo articolo con le specifiche ufficiali di Motorola Moto G (3rd gen) non appena saranno disponibili.

 
Motorola Moto G 2015 official
Motorola Moto G 2015 official
 
Leggi anche:

Il reparto fotografico comprende all’anteriore un sensore da 5 megapixel mentre sul retro troviamo un sensore da 13 megapixel.

Come abbiamo visto anche nei rumor delle scorse settimane il prodotto darà resistente all’acqua grazie alla certificazione IPX7, a giudicare dalle immagini del video però niente immersioni ma solo “spruzzi”.

Sotto alla scocca troviamo una batteria che dura tutta la giornata (non dichiarata la potenza) e supporto al Dual SIM ed LTE, non è chiaro se verrà lanciata una sola versione o se come in passato ci saranno più varianti (LTE, 3G e Dual Sim).

 
Moto Maker Motorola Moto G 2015
Moto Maker Motorola Moto G 2015
 
Leggi anche:
Oltre a questo viene svelata la possibilità di personalizzare il dispositivo attraverso il Moto Maker dando la possibilità all’utente di scegliere il colore della scocca e della parte metallica posteriore, questa possibilità non dovrebbe comunque arrivare in Italia come già successo in passato.

Le premesse sono buone, se il prodotto costerà come i suoi predecessori circa 200 euro al lancio potrebbe diventare di diritto il re della medesima fascia di prezzo, che ne dite?

Vi lasciami al video ufficiale che mostra il prodotto, buona visione. 
 
Motorola Moto G (3rd gen)
Motorola Moto G (3rd gen)
 
 
Motorola Moto G (3rd gen)
Motorola Moto G (3rd gen)
 

Motorola Moto G di 3a generazione, spuntano le specifiche

Sono arrivate le prime informazioni sulla terza generazione di Moto G, uno dei prodotti più apprezzati per caratteristiche e prezzo di Motorola.

In attesa dell'evento stampa del 28 Luglio, spuntano come i funghi i dettagli relativi al nuovo smartphone che la società ha intenzione di presentare. E assieme a questi arrivano, tramite il sito Mobilesyrup.com, anche nuove immagini.

Un adesivo ci fa sapere che le caratteristiche del telefono saranno la connessione dati 4G LTE, elemento ormai standard per ogni smartphone dal 2015 in poi (con le poche eccezioni, probabilmente, dei prodotti iper economici). La fotocamera principale ha una rispettabile risoluzione di 13 Mpx, mentre quella frontale di Megapixel ne ha 5.

La batteria inclusa è da 2470 mAh, il che rappresenta un discreto passo in avanti rispetto alla 2070 mAh presente sulla versione 2014. Il processore è un quad core; oltre a questo si sa ben poco. E' presente inoltre l'alloggio per l'espansione della memoria via microSD, cosa gradita nel caso si preferisca archiviare dati non necessariamente nella memoria interna del dispositivo.

Un dettaglio che differisce rispetto al passato è la presenza della certificazione IPX7, che fa si che il prodotto sia resistente all'acqua. Ciò non significa che lo si potrà portare al mare (infatti la certificazione viene fatta con acqua dolce) senza pensieri, ma nel caso dovesse bagnarsi non ci saranno problemi di sorta.
 
Il nuovo Moto G
Il nuovo Moto G
 
 
Motorola Moto G (3rd gen)
Motorola Moto G (3rd gen)
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto G 2015 3a Gen ufficiale: foto e specifiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?