Motorola annuncia Moto X Play e Moto X Style, i Moto X di 3a Gen 2015

Motorola annuncia Moto X Play e Moto X Style, i Moto X di 3a Gen 2015

Motorola ha annunciato due versioni di Moto X (2015): Moto X Play è il modello più piccolo, mentre Moto X Style è il più grande riservato agli USA.

 

Scritto da , il 28/07/15

Seguici su

 
 

Nel corso dell'evento organizzato da Motorola il 28 Luglio (qui puoi rivederlo), è stato presentato il nuovo telefono Motorola Moto X di 3a generazione - o meglio, i due nuovi smartphone successori. Al contrario di quanto previsto, non è stato semplicemente annunciato un telefono chiamato 'Motorola Moto X (2015)' oppure 'Motorola Moto X (3a gen)' ma Motorola ha deciso di complicare le cose ai consumatori, che si troveranno di fronte a ben due le varianti del dispositivo, di cui una chiamata in due modi diversi. Facciamo ordine: Moto X Play è il nome del modello più piccolo destinato ai mercati al di fuori degli Stati Uniti, mentre il modello più grande si chiama Moto X Style, e questo sarà disponibile praticamente ovunque ma negli Stati Uniti sarà conosciuto con il nome di Moto X Pure Edition.

Entrambi gli smartphone sono un aggiornamento di Motorola Moto X (2014), rispetto al quale offrono un display di qualità superiore, una fotocamera migliore e una batteria di maggiore durata, tra le altre caratteristiche.

Ma scopriamo nel dettaglio i nuovi Moto X Play e Moto X Style. In Italia dovrebbe arrivare prossimamente solo Moto X Play.
 
Motorola Moto X Style
Motorola Moto X Style
 

Motorola Moto X Style

La personalizzazione è uno dei punti chiave del Moto X Style. Gli acquirenti possono personalizzare l'aspetto del telefono a loro piacimento tramite il servizio online Moto Maker, che permette loro di scegliere tra una serie di pannelli posteriori, materiali e colori. La cover posteriore, in particolare, è disponibile in tantissime varietà, tra cui diversi disegni e layout, dal legno alla vera pelle. Motorola offre il Moto X Style anche con un rivestimento posteriore in silicone morbido. Il materiale è trattato di uno speciale rivestimento che impedisce ai colori brillanti e vivaci di sbiadire nel corso del tempo.

Moto X Style offre un display da 5.7 pollici TFT LCD con risoluzione Quad HD (1440x2560 pixel), pari a 520 ppi, con protezione Corning Gorilla Glass 3. Il chipset è il Qualcomm Snapdragon 808 con CPU Hexa-core a 1.8GHz, con GPU Adreno 418 e 3GB di RAM. La memoria interna è di 16GB o 32GB o 64GB espandibile con microSD fino a 128GB.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 21 megapixel con Flash e apertura focale f/2.0, zoom digitale 4x ed è in grado di registrare video in 4K video (30fps), FullHD (1080p a 30 fps). Registra anche video in Slow motion e HDR (1080p e 4K). La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel con flash.

Moto X Style supporta una singola scheda SIM di tipo Nano-SIM, oltre alla connettività Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11a/g/b/n/ac + MIMO, NFC, GPS e 4G LTE Cat6.

Moto X Style misura 153.9x76x11.6 mm, con lo spessore che si riduce a 6.1mm sui bordi. Il peso complessivo è di 179 grammi. La batteria è una unità da 3000mAh, con supporto di ricarica rapida (10 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica). Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box.

Moto X Style è certificato IP52, quindi è protetto da caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima 15 gradi e contro la polvere.

Moto X Style non sarà disponibile in Italia.

Leggi anche:
 
Motorola Moto X Play
Motorola Moto X Play
 

Motorola Moto X Play

Moto X Play offre un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, pari a 403 ppi, con protezione Corning Gorilla Glass 3. Il chipset è il Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-core a 1.7GHz, con GPU Adreno 405 a 550 MHz e 2GB di RAM. La memoria interna è di 16GB o 32GB non espandibile.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 21 megapixel con apertura focale f/2.0, zoom digitale 4x ed è in grado di registrare video in FullHD a 1080p a 30 fps. Registra anche video in Slow motion. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel per i selfie.

Moto X Play supporta la modalità Dual nano SIM (DSDS) a seconda del mercato, oltre alla connettività Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11a/g/b/n (dual band), NFC, e 4G LTE.

Moto X Play misura 148x75x10.9 mm, con lo spessore che si riduce a 8.9mm sui bordi. Il peso complessivo è di 169 grammi. La batteria è una unità da 3630mAh, con stima di autonomia di 48 ore con utilizzo medio. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box.

Moto X Play sarà disponibile a partire da Agosto in diversi paesi in Europa, America Latina e Canada (non sarà disponibile negli Stati Uniti). Moto X Style sarà disponibile in vari paesi dell’Europa, America Latina, Nord America a partire da Settembre. Il prezzo rimane da annunciare, ma in Italia sarà disponibile con Vodafone.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola annuncia Moto X Play e Moto X Style, i Moto X di 3a Gen 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?