Lenovo e Motorola iniziano a fare smartphone Android insieme: le prime specifiche

Lenovo e Motorola iniziano a fare smartphone Android insieme: le prime specifiche

Lenovo ha acquistato Motorola da Google nel 2014 ma solo ora iniziano a trapelare le informazioni sui primi smartphone di comune sviluppo, al momento noti come Lenovo Lemon X (Lenovo X3c70) e Lenovo K51c78.

 

Scritto da , il 24/09/15

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, nel gennaio 2014, Lenovo ha acquistato Motorola da Google per 2.9 miliardi di dollari. In oltre un anno, non abbiamo ancora visto un dispositivo nato dalla collaborazione tra Lenovo e Motorola, con le due aziende che hanno continuato a lavorare a progetti indipendenti l'una dall'altra. Motorola ha continuato a progettare e vendere telefoni a suo marchio, Lenovo ha fatto lo stesso. Siamo però arrivati ad un punto di svolta, con Lenovo che ha deciso di tornare ad investire nel settore mobile e iniziare collaborare con Mototola. Tra qualche mese, questa collaborazione dovrebbe portare sul mercato quello che diventerà il primo smartphone progettato da Motorola e venduto da Lenovo.

Sono infatti trapelate le prime specifiche e immagini di uno smartphone in sviluppo al momento chiamato Lenovo Lemon X, il quale è stato recentemente certificato dall'organo cinese TENAA. Vediamo un po' cosa è emerso.

Stando al documento allegato alla certificazione TENAA, Lenovo Lemon X (Lenovo X3c70) è un phablet con display da 5,5 con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel), con altoparlanti frontali e dotato di un lettore di impronte digitali posto non davanti, bensì sul pannello posteriore. Il suo spessore è di 9,4 mm, la fotocamera principale ha un sensore da 21 megapixel, mentre la fotocamera secondaria ha un sensore da 8 megapixel. Il telefono è dotato di 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile via microSD, e un processore esa-core (forse lo Snapdragon 808).

Ma le sorprese non finiscono qui. Un secondo telefono che sta per nascere dalla collaborazione tra Lenovo e Motorola è stato certificato, il modello Lenovo K51c78.

Lenovo K51c78 dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia media, trattandosi di un phablet con display da 5,5 con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). Altre specifiche sono: spessore di 8,7 mm, processore octa-core con clock a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, fotocamera principale da 8 megapixel o "più" (potrebbe essere di 13 MP), fotocamera frontale da 5 megapixel.

Non rimane a questo punto che attendere, ma almeno ora abbiamo la conferma che un telefono di Lenovo/Motorola nel 2016 dovrebbe arrivare sul mercato.

Gli ultimi smartphone annunciati da Motorola sono il Moto X Play, il Moto X Style, e il Moto G 2015


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo e Motorola iniziano a fare smartphone Android insieme: le prime specifiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?