Lenovo Moto G4, Moto G4 Plus e Moto G4 Play ufficiali

Lenovo Moto G4, Moto G4 Plus e Moto G4 Play ufficiali

Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus rispetto al Moto G di terza generazione hanno uno schermo piu' risoluto da 5.5 pollici FullHD 1080p e sono piu' potenti con CPU Octa-core 1.5GHz. Il modello 'plus' ha una fotocamera posteriore migliore e lettore di impronte digitali rispetto al Moto G4 originale.

 

Scritto da , il 17/05/16

Seguici su

 
 

Lenovo aveva spedito alla stampa internazionale l'invito per un evento in programma il 17 maggio a Nuova Delhi; in questa occasione, l'azienda come previsto ha presentato i nuovi smartphone Moto G4 e Moto G4 Plus, oltre alla sorpresa di Moto G4 Play. Il Moto G di terza generazione è stato annunciato nel luglio 2015, e di fatto i successori Moto G4 (link: scheda tecnica Lenovo Moto G4), Moto G4 Plus (link: Scheda tecnica Lenovo Moto G4 Plus) e Moto G4 Play (link: Scheda tecnica Lenovo Moto G4 Play) sono i primi smartphone che debuttano dopo che Lenovo ha acquistato Motorola - ufficialmente, i nuovi telefoni Motorola si chiamano "Lenovo Moto". 

Rispetto al Moto G di terza generazione, i successori Moto G4 e Moto G4 Plus sono piu' grandi e hanno uno schermo piu' risoluto - si passa dai 5 pollici HD delle due precedenti generazioni ad un pannello da 5.5 pollici FullHD 1080p in entrambi i nuovi telefoni di quarta generazione. Inevitabilmente, Lenovo ha potenziato i telefoni e migliorato il reparto fotocamera. Il Moto G4 Play è invece una evoluzione del Moto G 2015 ma sta un gradino al di sotto del nuovo Moto G4.

Andiamo di seguito a scoprire che cosa offrono i nuovi Lenovo Moto G4, Lenovo Moto G4 Plus e Lenovo Moto G4 Play. 

 
Lenovo Moto G4
Lenovo Moto G4
 

Lenovo Moto G4

Il Moto G4 - il modello base della coppia - viene costruito attorno ad uno schermo da 5.5 pollici con una risoluzione FullHD 1080p e protetto da vetro Gorilla Glass 3. Il telefono viene alimentato dal chipset Snapdragon 617 con CPU Octa-core Cortex-A53 a 1.5GHz, GPU Adreno 405 e 2GB di RAM. E' possibile scegliere tra 16GB o 32GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile tramite microSD.

Moto G4 viene alimentato da una batteria da 3,000mAh e supporta la ricarica rapida (serve tuttavia il caricatore Turbo Charger non fornito in dotazione). Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

La fotocamera principale che Lenovo ha scelto di montate in Moto G4 offre un sensore da 13 MP con capacità di registrazione video in FullHD a 1080p. Frontalmente si trova una fotocamera da 5MP.

Leggi anche:

Lenovo Moto G4 Plus

Il Moto G4 Plus si potrebbe pensare che possa essere una variante piu' grande o piu' potente del Moto G4, ma in realtà così non è. Il Moto G4 Plus viene costruito attorno allo stesso schermo da 5.5 pollici con risoluzione sempre FullHD 1080p, e viene alimentato dal chipset Snapdragon 617 con CPU Octa-core Cortex-A53 a 1.5GHz, GPU Adreno 405 e 4GB di RAM. La memoria interna è da 64GB espandibile tramite microSD. Sono previste anche le varianti di Moto G4 Plus con 2GB o 3GB di RAM e 16GB o 32GB di memoria interna, sempre espandibile.

Il sistema operativo resta Android 6.0 Marshmallow per Lenovo Moto G4 Plus.

Sotto lo schermo si trova il lettore di impronte digitali, che si trova solo in questo modello Plus - il G4 ne è privo. Lenovo dice che il sensore può sbloccare il telefono in appena 750ms.

Altra piccola differenza rispetto al modello base è il reparto fotocamera. Moto G4 Plus propone nella parte posteriore un sensore da 16MP con autofocus ibrido (laser + rilevamento di fase) ed è in grado di registrare video a risoluzione massima FHD 1080p. La fotocamera utilizza un sensore OmniVision PureCell Plus con pixel grandi 1.3um, apertura focale f/2.0. La fotocamera frontale è da 5 megapixel, con obiettivo grandangolare da 84 gradi.

Lenovo Moto G4 Plus viene alimentato dalla stessa batteria da 3,000mAh che alimenta il Moto G4, e come questo supporta la ricarica rapida. Nella confezione di vendita solo del 'Plus' è tuttavia previsto il caricatore Turbo Charger in dotazione. Lenovo dice che si possono avere 6 ore di autonomia con 15 minuti di carica veloce.

Lenovo Moto G4 vs Moto G4 Plus: quali le differenze?

Come avrete probabilmente intuito, le differenze tra il Moto G4 e il Moto G4 Plus sono: la presenza del lettore di impronte digitali nel modello Plus (che invece manca nel modello base ), la disponibilità della variante del 'Plus' con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, la fotocamera posteriore da 16MP nel modello 'Plus' (invece che da 13MP).

Prezzi Moto G4 e Moto G4 Plus

Lenovo lancia Moto G4 e Moto G4 Plus prima in India, dove sono stati presentati ufficialmente. Le vendite all'inizio saranno un'esclusiva su Amazon.in, poi dovrebbero arrivare in altri mercati. Il prezzo parte da 13.500 INR (180 euro circa) per il modello base del Moto G4 Plus da 16 GB e da INR 15,000 (200 euro) per il modello da 32GB.

 
Lenovo Moto G4 Play
Lenovo Moto G4 Play
 

Lenovo Moto G4 Play

Alla famiglia dei primi telefoni di Lenovo a marchio 'Moto' - il Moto G4 e il Moto G4 Plus - si aggiunge anche Moto G4 Play. Si tratta di una evoluzione del Moto G 2015 (di terza generazione) che sta un gradino al di sotto del nuovo Moto G4.

Il Moto G4 Play è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD 720p e viene alimentato dal chipset Snapdragon 410 CPU quad-core Cortex-A53 da 1.4GHz, 2GB di RAM e GPU Adreno 306. La memoria interna è da 16GB espandibile con scheda microSD.

Il resto delle specifiche di G4 Play includono una fotocamera posteriore da 8MP, una fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e una batteria da 2.800 mAh. Infine, G4 Play con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow supporta le reti LTE Cat.4 e Dual-SIM.

Moto G4 Play sarà disponibile da questa estate, ma il prezzo e la disponibilità devono essere comunicati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Moto G4, Moto G4 Plus e Moto G4 Play ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?