Moto E3 Power senza Android 7 Nougat, resta con Marshmallow

Moto E3 Power senza Android 7 Nougat, resta con Marshmallow

 

Scritto da , il 30/01/17

Seguici su

 
 

Motorola ha iniziato a fine gennaio a distribuire l'aggiornamento Nougat per lo smartphone Moto Z Play. L'update aggiorna il firmware alla versione NPN25.137-15-2 in Europa, con Android alla versione 7.0. Nel frattempo, l'assistenza clienti di Motorola India ha ufficialmente confermato che il Moto E3 Power non sarà aggiornato a Nougat, rimanendo fermo ad Android 6.0 Marshmallow.

Motorola ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 7 Nougat per i suoi smartphone Moto Z e Moto Z Force nel mese di novembre in tutto il mondo. Motorola ha inoltre confermato che sia Moto Z che Moto Z Force una volta aggiornati a Nougat diventano compatibili con Android Daydream VR, diventando i primi smartphone-non-di-Google ad essere 'Daydream-ready', ossia compatibili con la piattaforma di realtà virtuale integrata in questa versione di Android. "Daydream offre un'opportunità senza precedenti per immergersi in un caleidoscopio di esperienze", dice Motorola. "Con Daydream, è possibile esplorare nuovi mondi, partecipare a un evento sportivo o un concerto, godere del proprio cinema personale e molto di più." Per accedere all'esperienza virtuale offerta dalla piattaforma Daydream VR con Moto Z e Moto Z Force serve abbinare allo smartphone anche il visore Daydream View compreso il controller disponibe.

La piattaforma Daydream VR offre gia' accesso ad alcune applicazioni di realta' virtuale, tra cui Youtube VR per entrare in YouTube ed esplorare il catalogo in ambiente VR 3D; Google Play Movies per guardare film popolari e show tv nel proprio cinema virtuale; Wall Street Journal VR per vedere ultime notizie e analisi in un modo tutto con dati di mercato interattivi e video a 360 gradi; The Guardian VR per vestire i panni di un esploratore urbano e scoprire il labirinto nascosto dell'Underworld di Londra; Street View per visitare oltre 70 paesi e vivere l'esperienza di oltre 150 tour dei luoghi più belli del mondo; oltre all'esperienza di Animali fantastici e dove trovarli per esplorare il mondo del film omonimo. Ci sono per Daydream View anche diversi giochi come Danger Goat, Hunters Gate, Wonderglade.

Il 20 ottobre 2016 Lenovo ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i Moto G4 e G4 Plus, ma questi non sono Daydream-ready.

Un portavoce di Motorola aveva anticipato lo scorso settembre che gli smartphone delle lineup Moto Z così come Moto G4 avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel quarto trimestre del 2016. Motorola ha poi rilasciato un elenco ufficiale di suoi smartphone che intende aggiornare ad Android 7 Nougat. 

Il 18 maggio in occasione della conferenza Google I/O 2016 degli sviluppatori il gigante della ricerca ha approfondito la nuova versione di Android che, per la prima volta, non ha presentato in tale evento ma ha deciso di anticipare di un paio di mesi iniziando a distribuire la prima Developer Preview nel mese di marzo. A I/O Google ha poi rilasciato la terza beta di Android N, e il 22 Agosto è iniziata la distribuzione della release ufficiale per i dispositivi Nexus. Successivamente, Google ha iniziato a distribuire Nougat per i dispositivi Nexus il 22 agosto, e i possessori di un telefono non Nexus e di ultima generazione hanno iniziato a chiedersi quando il loro device sarà aggiornato ad Android 7 Nougat, e soprattutto se sarà aggiornato all'ultima versione di Android. Per quanto concerne i proprietari di un telefono a marchio Motorola, un portavoce della società ha comunicato una lista di smartphone che saranno tutti aggiornati ad Android 7.0 Nougat a partire dal quarto trimestre del 2016.

Questa la lista dei dispositivi che Motorola ha previsto di aggiornare ad Android 7 Nougat: Moto G 4a Gen, G Plus, G Play, Moto X Pure Edition (3a Gen), Moto X Style, Moto X Play, Moto X Force, Droid Turbo 2, Droid Maxx 2, Moto Z, Moto Z Droid, Force Droid, Moto Z Play, Moto Z Play Droid, Nexus 6.

Telefoni che sicuramente non riceveranno Nougat: Moto E3 Power.

Se hai un telefono 'Moto' che non rientra nella lista di cui sopra, ricordiamo Motorola non ha fornito un elenco 'chiuso', e potrebbero aggiungersi altri modelli alla lista, soggetta a modifiche senza preavviso. Per chi invece ha un telefono Sony che è in lista, ricordiamo che Motorola potrebbe rilasciare l'aggiornamento su un dispositivo prima che su un altro, non arriverà l'update contemporaneamente per tutti. Inoltre, i tempi e la disponibilità di Android 7.0 Nougat varierà in base al mercato.

Come sempre nel caso di aggiornamenti, anche se la distribuzione è iniziata non è detto che l'update uno smartphone lo puo' ricevere il giorno stesso della disponibilità: il roll-out in tutto il mondo puo' impiegare diverse settimane, in quanto esistono diverse versioni di uno stesso modello - chi ha uno dei telefoni per cui è iniziata la distribuzione, il consiglio è di verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti OTA all'interno delle impostazioni->Info Dispositivo.

Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni Motorola? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Motorola: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, una dedicata modalità VR chiamata Daydream (in alcuni modelli), Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui).

AGGIORNAMENTI ARTICOLO:
30.01.2017 - Motorola India ha annunciato che il Moto E3 Power resta fermo a Marshmallow, non ricevendo Nougat.
25.01.2017 - inizia la distribuzione dell'aggiornamento Android 7.0 Nougat per Moto Z Play.
22.11.2016 - Entro fine novembre inizia la distribuzione dell'aggiornamento Android 7.0 Nougat per Moto Z e Moto Z Force.
20.10.2016 - Il 20 ottobre 2016 Lenovo ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i Moto G4 e G4 Plus.

 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moto E3 Power senza Android 7 Nougat, resta con Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?