Lenovo potrebbe usare solo il marchio Moto nei telefoni futuri

Lenovo potrebbe usare solo il marchio Moto nei telefoni futuri

 

Scritto da , il 26/11/16

Seguici su

 
 

Il marchio Moto verrà utilizzato per tutti i prossimi smartphone che Lenovo farà, mentre gli altri prodotti come PC e laptop resteranno col marchio 'Lenovo'. E' quanto emerso da una pubblicazione del sito coreano Campaign Asia, secondo cui Lenovo non venderà piu' smartphone col suo brand ma solo 'Moto'. Non ci sono tuttavia conferme ufficiali.

La notizia arriva in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari della società Lenovo e non sorprende dopo che nel 2014 scorso anno Lenovo ha acquistato Motorola Mobility da Google per quasi 3 miliardi di dollari.

Se le indiscrezioni si avvereranno, allora non saranno piu' lanciati smartphone come Lenovo A Plus, Lenovo P2, Lenovo K6, Lenovo K6 Power e Lenovo K6 Note ma solo come Lenovo Moto Z Play, Moto E3 e Moto E3 Power. 

Le vendite di smartphone Lenovo e 'Moto' combinate sono diminuite di 2 miliardi di unità nell'ultimo anno, anche se Lenovo ha registrato un aumento del 20% su base trimestrale - 14 milioni di unità spedite nell'ultimo trimestre. Si dice, tuttavia, che l'andamento delle vendite nel paese d'origine di Lenovo non è stato poi cosi' buono rispetto che negli altri paesi.

Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha spiegato che, anche se le vendite di smartphone hanno registrato "una crescita modesta" il business principali per la società restano PC e laptop, che costituisce circa il 70% delle entrate di Lenovo ogni anno.

Dal momento che il marchio Moto attira di piu' del marchio Lenovo in tutto il mondo - facendo riferimento solo agli smartphone - non sarà una sorpresa se Lenovo sceglierà di lanciare solo smartphone 'Moto'. Se due identici telefoni venissero venduto uno col nome Lenovo X e l'altro con Lenovo Moto X quale comprereste?

Di recente Lenovo ha fatto un importante cambiamento al vertice del proprio business smartphone in Cina, sostituendo il capo del Mobile Business Group Xudong Chen con Gina Qiao, ex Senior VP delle Risorse Umane.

Sottolineiamo che al momento Lenovo non ha confermato o commentato le voci circa la possibilità di lanciare in futuro solo smartphone 'Moto', dunque restiamo in attesa di aggiornamenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo potrebbe usare solo il marchio Moto nei telefoni futuri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?