Motorola Moto G8 Power Lite ufficiale con batteria da 5000mAh che dura fino a 2 giorni

Oltre ad una ampia batteria, questo Moto G8 Power Lite di Motorola propone una tripla fotocamera di qualità  professionale e ampio display HD da 6,5 pollici a meno di 170 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Motorola ha presentato un nuovo smartphone tramite il suo blog ufficiale, trattasi del Motorola Moto G8 Power Lite. Il nome potrebbe essere forse troppo lungo da ricordare, come lunga è l’autonomia della batteria promessa: più di due giorni di autonomia con una singola carica completa. D’altronde, con la parola ‘power‘ nel nome non ci si poteva aspettare altrimenti. Oltre ad una ampia batteria, questo Moto G8 Power Lite di Motorola propone una tripla fotocamera di qualità professionale.

Motorola Moto G8 Power Lite

Il nuovo Motorola Moto G8 Power Lite si presenta con un ampio display Max Vision IPS TFT LCD da 6,5 pollici di diagonale e risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel, 269ppi) con ratio 20:9, e viene alimentato da un chipset octa-core MediaTek Helio P35 (CPU octa-core da 2,3 GHz ARM Cortex-A53; GPU IMG PowerVR-GE8320 a 680 MHz) supportato da 4GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 64GB espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 256GB.

Il design avanzato idrorepellente crea una barriera per aiutare a proteggere da una moderata esposizione all’acqua come versamenti accidentali, schizzi o pioggia leggera: Moto G8 Power Lite non è progettato per essere immerso in acqua o esposto ad acqua in pressione o altri liquidi – non è impermeabile.

Oltre ad un lettore di impronte digitali, Motorola Moto G8 Power Lite monta i sensori di prossimità, accelerometro, di luce ambientale, giroscopio e SAR. Le dimensioni del telefono – che ha un corpo in plastica – misurano 164.9×75.8×9.2mm e il peso è di circa 200 grammi.

Motorola Moto G8 Power Lite

La batteria che monta questo Moto G8 Power Lite, fornito con un design idrorepellente, ha una capacità di 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 10W, e nella stima di due giorni di autnomia con una singola carica completa Motorola ha compreso 100 ore di musica in streaming o 19 ore di riproduzione video continua. Motorola fa sapere che queste stime sulla durata della batteria sono approssimative e si basano sull’utilizzo ‘misto’ (che include sia il tempo di utilizzo che di standby) dello smartphone da parte dell’utente medio in condizioni di rete ottimali. Le prestazioni effettive della batteria variano e dipendono da molti fattori, tra cui la potenza del segnale, le impostazioni di rete e del dispositivo, la temperatura, le condizioni della batteria e il come viene utilizzato.

Il comparto fotografico dello smartphone propone, sul retro, una configurazione tripla-camera con un sensore principale da 16MP (F2.0, 1,0um), un obiettivo Macro Vision da 2MP per scattare molto da vicino al soggetto (F2.4, 1.75um), e un sensore di profondità da 2MP (F2.4, 1.75um). Nella parte frontale si trova un sensore da 8MP (F2.0, 1.12um). I video si possono registrare alla risoluzione massima FHD 1080p a 30fps.

Il sistema operativo eseguito fuori dalla scatola è Android 9 Pie. La connettività comprende un altoparlanti sul retro, connettore per cuffie da 3.5mm, 2 microfoni, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n single-band 2,4 GHz, GPS (A-GPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo).

Confronto: Motorola Moto G8 Power VS Motorola Moto G8 Power Lite

https://www.pianetacellulare.it/Confronta/confronta-3973-3952.php

Prezzi e Disponibilita’ Motorola Moto G8 Power Lite

Riguardo prezzi e disponibilità, Motorola propone il Moto G8 Power Lite prima in Messico, poi arriverà anche in Germania ad un prezzo di partenza di 169 euro. Nelle successive settimane arriverà anche in altri paesi dell’America Latina, Europa, Asia e Australia. Due i colori disponibili: turchese e blu. Nella confezione di vendita si trova un caricatore rapido da 10W. Non abbiamo informazioni circa la disponibilità del Motorola Moto G8 Power Lite in Italia, ma nel Bel Paese ricordiamo che arriverà il Motorola Moto G8 Power ufficializzato nelle scorse settimane.   

Impostazioni privacy