Oltre 50 milioni di dispositivi Lumia attivati ad oggi

Oltre 50 milioni di dispositivi Lumia attivati ad oggi

Microsoft ha rivelato che ci sono più di 50 milioni di dispositivi Lumia attivati dal 2011 fino ad oggi, di cui però non sappiamo quanti sono ancora realmente attivi ed utilizzati. Inoltre, Microsoft ha rivelato che ci sono più di 320.000 applicazioni disponibili nel Windows Phone Store.

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

Microsoft ha rivelato che ci sono più di 50 milioni di dispositivi Lumia attivati fino ad oggi. Il gigante tecnologico con sede a Redmond ha rivelato la statistica nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Germania.

Il numero comprende tutti i prodotti Windows Phone dall'inizio dell'introduzione della gamma Lumia come parte del portafoglio di dispositivi di Nokia nel 2011. Non ci sono informazioni su quanti dispositivi sono ancora oggi utilizzati di quei 50 milioni di Lumia attivati.

Mentre 50 milioni di dispositivi attivati sembra sicuramente un numero impressionante, si trova molto indietro rispetto ai numeri raggiunti dai concorrenti di Windows Phone. Apple ha per esempio spedito quasi 40 milioni di smartphone solo nel corso dell'ultimo trimestre fiscale.

Inoltre, Microsoft ha rivelato che ci sono più di 320.000 applicazioni disponibili nel Windows Phone Store. Il numero è salito da 300.000 applicazioni presenti nello store nel mese di agosto. Anche in tal caso il numero è molto al di sotto del milione ed oltre di applicazioni disponibili in Apple App Store e Google Play Store.

Una volta a marchio Nokia, ora i telefoni della gamma Lumia arriveranno sul mercato col nuovo marchio Microsoft, come parte dell'accordo dell'acquisizione di Microsoft del business Dispositivi di Nokia. Il primo membro della nuova famiglia è il telefono economico Microsoft Lumia 535, che ha debuttato la scorsa settimana.

Microsoft pronta a chiudere Nokia Store nel 2015

Nel frattempo, Microsoft ha cambiamenti in vista anche per il Nokia Store, il negozio da cui gli utenti di Nokia possono scaricare app. L'azienda di Redmon prevede di chiudere il Nokia Store nella prima metà del 2015. Il Nokia Store consente oggi ai proprietari di feature phone Nokia (come la serie Asha) e dispositivi Symbian e Nokia X di scaricare applicazioni per i loro telefoni. Dop che Microsoft chiuderà il Nokia Store gli utenti potranno, comunque, ancora ottenerne l'accesso attraverso le applicazioni tramite un accordo con Opera Software. A partire dal primo trimestre del 2015, gli utenti verranno reindirizzati all'Opera Mobile Store, che attualmente conta quasi 300.000 applicazioni. La migrazione degli utenti allo store di Opera dovrebbe essere completata nella prima metà del 2015, quando il Nokia Store si spegnerà.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oltre 50 milioni di dispositivi Lumia attivati ad oggi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?