HERE Maps prevede il traffico del giorno dopo

HERE Maps prevede il traffico del giorno dopo

HERE Maps di Nokia si aggiorna introducendo la nuova funzionalità Predictive Traffic, in grado di migliorare la stima della durata di un viaggio fino al 20 per cento riuscendo a prevedere con precisione il traffico delle successive 12 ore.

 

Scritto da , il 22/11/14

Seguici su

 
 

Le informazioni sul traffico int tempo reale è già di grande aiuto se siete già sulla strada, ma serve ben poco per aiutarvi a pianificare un viaggio prima della partenza.

HERE Maps di Nokia sta per questo introducendo una nuova funzionalità, chiamata Predictive Traffic, che sarà in grado di migliorare la stima della durata di un viaggio fino al 20% riuscendo a prevedere con precisione il traffico delle successive 12 ore.

HERE di Nokia viene sviluppato in collaborazione con Esri, uno dei migliori fornitori di Geographic Information System (GIS) di tutto il mondo.

La nuova funzionalità è integrata ed è abbastanza semplice da usare - si decide il punto di partenza e la destinazione, si sceglie quindi la data e l'ora che si desidera partire e quindi scegliere uno dei percorsi proposti, ognuno con una stima ETA (tempo stimato all'arrivo). È possibile pianificare il percorso sul computer e poi sincronizzare via HERE Cloud il percorso con il telefono.

Se succede qualcosa di inaspettato - come un incidente sul percorso scelto - l'app HERE Maps sarà in grado di mostrare un messaggio di avviso e suggerimenti per scegliere il tragitto tra nuovi percorsi.

Nel video qui sotto potete vedere una demo del nuovo HERE Maps per avere ulteriori dettagli.

5scgCvFnv6k


Nokia Here non solo su Windows Phone

Da ottobre si è concluso il periodo di esclusiva dell'app HERE Maps sui device Nokia, con il produttore finlandese che ha distribuito la Beta pubblica dell'app per tutti i dispositivi con Android 4.1 o superiore dotati di almeno 1 GB di memoria RAM. Nokia ha deciso di non introdurre Here Maps direttamente nel Google Play Store ma fornisce l’APK per l’installazione direttamente dal sito ufficiale, per installare un’APK è semplicemente necessario scaricarla e poi aprire il file ottenuto che provvederà a far partire la procedura automatica di installazione. Here offre navigazione Turn by Turn, modalità alla guida, punti di interesse ma soprattutto navigazione offline assistita vocalmente.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HERE Maps prevede il traffico del giorno dopo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?