Nokia N1 da oggi in Cina, da Febbraio in Europa

Nokia N1 da oggi in Cina, da Febbraio in Europa

Nokia debutta oggi nel mercato dei tablet Android con N1, dispositivo con display da 7.9 pollici con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e Nokia Z Launcher. In vendita già in Cina, da febbraio in Europa.

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 

Come previsto, il Nokia N1 è stato lanciato ufficialmente oggi in Cina a seguito di un evento speciale a Pechino. Al suo annuncio ufficiale nel mese di novembre, Nokia ha detto che N1 sarebbe stato venduto al prezzo di 249 dollari, senza tasse, e il prezzo cinese è l'equivalente simile di 1.599 CNY, ovvero circa 257 dollari.

Il Nokia N1 è dotato di un touchscreen da 7.9 pollici con risoluzione di 2,048 x 1,536 pixel, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera da 5 megapixel frontale, un chipset Intel Atom Z3580 a 64-bit con una CPU quad-core a 2,3 GHz, 2GB di RAM, 32 GB di storage, e una batteria da 5.300mAh. Il tablet arriva sul mercato con piattaforma Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Nokia Z Launcher.

Nokia N1 è racchiuso in un unico pezzo di telaio in alluminio con spessore di 6,9 millimetri, e viene reso disponibile nei colori grigio scuro o argento - che, va detto, sembra decisamente simile all'iPad mini 3 di Apple. Ha 32 GB di spazio integrato (non espandibile) per le applicazioni, scatti, musica e film. Una delle cose più interessanti della tavoletta è che è uno dei primi dispositivi a vantare una presa USB di tipo C - che è una porta USB reversibile.  

Nokia prevede di lanciare il tablet N1 in Europa dal mese di febbraio.

Di recente sono trapelate informazioni su un altro dispositivo di Nokia potenzialmente basato su piattaforma Android: si tratta di Nokia C1, che potrebbe essere il primo smartphone Android che Nokia lancerà dopo l'acquisizione del suo ex business Devices and Services ora nelle mani di Microsoft. Sempre secondo le voci che circolano sul web, il telefono Android di Nokia dovrebbe avere un corpo tutto in metallo, destinato al mercato di fascia media, in grado di offrire specifiche tecniche discrete: display ampio 5 pollici, processore Intel (dual o quad core) con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera principale posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel.

 
Nokia, evento di lancio Nokia N1 da Pechino
Nokia, evento di lancio Nokia N1 da Pechino
 

Nokia N1 Tablet Android, video anteprima dal MWC 2015


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia N1 da oggi in Cina, da Febbraio in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?