Microsoft Nokia 230, telefono economico per chi ama i selfie

Microsoft Nokia 230, telefono economico per chi ama i selfie

 

Scritto da , il 30/11/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato due nuovi telefoni economici a marchio Nokia, uno la versione Dual-Sim dell'altro: si tratta di Nokia 230 e Nokia 230 Dual SIM. Due featurephone pensati per gli utenti che usano il telefono per il minimo e indispensabile, ma che non vogliono rinunciare a connettersi ad internet e fare qualche selfie.

I telefoni non sono da confondere con il Nokia Asha 230, essendo di lineup differenti anche se sempre di Nokia. 

"I nuovi Nokia 230 e Nokia 230 Dual SIM sono perfetti per i selfie" scrive Microsoft in una nota ufficiale. I telefoni offrono una fotocamera frontale con sensore da 2 megapixel con flash LED ed è presente un tasto per l'apertura rapida della fotocamera. E' possibile condividere i momenti importanti con amici e familiari utilizzando applicazioni come GroupMe da Skype, Facebook e Twitter.

I telefoni hanno un display (no touch) da 2.8 pollici, grandezza che per Microsoft è l'ideale per la navigazione internet, la cattura e la visualizzazione delle immagini, la riproduzione di video e giochi. La risoluzione dello schermo è di 240x320 pixel, mentre la memoria RAM è 16MB e la memoria interna è espandibile con una scheda microSD fino a 32GB. 

Il sistema operativo è proprietario, Nokia Series 30+, e include il browser Opera Mini per l'accesso al Web, oltre ad applicazioni come Bing Search e MSN Meteo.  I device sono alimentati da una batteria da 1.200 mAh che promette un’autonomia fino a 23 ore in conversazione e 27 giorni in standby.

Unica differenza tra Nokia 230 e Nokia 230 Dual SIM è che quest'ultimo offre il supporto per la doppia scheda operatore, quindi puo' essere utilizzato con due schede SIM.

Le misure sono di 124,6 x 53,3 x 10,9 millimetri per un peso di 91,8 grammi. 

La vendita di Nokia 230 e 230 Dual SIM è prevista in India, Asia e Medio Oriente dal mese di Dicembre al prezzo di 55 dollari, tasse escluse, pari a circa 40 euro. Non sappiamo se saranno disponibili per la vendita in Italia, forse dal 2016, ma se così sarà vi terremo informati.

Microsoft Nokia 230 e Nokia 230 Dual SIM



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Nokia 230, telefono economico per chi ama i selfie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?