Nokia RM-1187, telefono classico con tastiera certificato TENAA

Nokia RM-1187, telefono classico con tastiera certificato TENAA

Dalla certificazione cinese TENAA scopriamo le prime specifiche del telefono dallo stile classico Nokia RM-1187, in arrivo con una tastiera fisica.

 

Scritto da , il 29/08/16

Seguici su

 
 

All'inizio del mese è giunta notizia che possiamo aspettarci almeno tre smartphone da Nokia nel 2016, tutti con sistema operativo Android e caratteristiche importanti come display 2K schermi, chip Snapdragon 820 e certificazione IP68. Nokia non si concerterà pero' solo su telefoni costosi ma anche di feature phone per la fascia bassa del mercato. Tra questi ultimi c'è il Nokia RM-1187 di cui è stata pubblicata la certificazione TENAA che ne ha rivelato alcune specifiche in anteprima.

Il telefono con marchio Nokia e nome in codice RM-1187 è stato certificato dall'organo cinese che si occupa di appunto certificare le apparecchiature di telecomunicazione prossime alla vendita nel paese, con la richiesta fatta dalla Microsoft.

Dal momento che alcuni mesi fa la Microsoft ha venduto il marchio Nokia, tuttavia, il telefono potrà liberamente essere venduto col marchio della società finlandese.

Stando alla certificazione TENAA, il telefono Nokia RM-1187 avrà un display da 2,4 pollici di risoluzione 240 x 320 pixel, 16 MB di RAM, una batteria da 1025 mAh e 16 MB di memoria interna, espandibile con scheda SD fino a 64 GB.

E' un featurephone, non uno smartphone, e pertanto ha la classica tastiera fisica. Le misure saranno 118 x 50 x 13.5 mm per un peso di 82,6 grammi.

Altre specifiche note del Nokia RM-1187 includono due fotocamere con sensori di risoluzioni sconosciute, un flash LED sul retro, e il supporto per il dual SIM.

Sara' interessante scoprire se questo Nokia RM-1187 avrà una qualche variante del sistema operativo Android oppure Nokia ha preparato un suo sistema proprietario per i suoi futuri feature phone.

Nokia RM-1187 sarà disponibile nei colori nero, bianco e blu a partire dalle prossime settimane - a quando l'annuncio non si sa. Il prezzo, anche se non si conosce, sarà presumibilmente molto basso, forse sui 50 euro circa.

 
Nokia RM-1187 - TENAA
Nokia RM-1187 - TENAA
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia RM-1187, telefono classico con tastiera certificato TENAA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?