Nokia nei nuovi prodotti e soluzioni per la salute Withings

Nokia nei nuovi prodotti e soluzioni per la salute Withings

 

Scritto da , il 02/03/17

Seguici su

 
 

Un nuovo ecosistema di prodotti connessi per la salute Withings sarà lanciato con il marchio iconico Nokia all'inizio dell'estate 2017, comprendendo bilance collegate, smartband, misuratori di pressione, termometri e telecamere per la casa. Tra qualche mese, saranno quindi in vendita tanti nuovi dispositivi intelligenti per la casa con marchio Nokia, all'incirca quelli che oggi sono disponibili col marchio Withings ma rimarchiati oltre a nuovi modelli. Allo stesso tempo, Nokia presenterà anche un'applicazione Health Mate ridisegnata. E' quanto annunciato da Nokia in occasione della conferenza stampa tenuta a Barcellona al Mobile World Congress, la stessa in cui sono stati annunciati i nuovi smartphone Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 globale e il nuovo Nokia 3310 fatti da HMD Global.

"Nokia è un potente marchio globale che è sinonimo di innovazione, di connettività e di grande design", ha detto Cedric Hutchings, VP della Sanità Digitale di Nokia. "Withings si è unita Nokia perché condividiamo una visione per ispirare le persone a prendere il controllo della propria salute. Con tutta la potenza di un marchio riconosciuto per la fiducia, affidabilità e qualità, si raggiungerà più persone e avere un impatto su piu' persone per aiutare a vivere una vita più sana."

L'app Health Mate è al centro dell'ecosistema digitale e raccoglie i dati dalle balance, tracker e altri dispositivi collegati in un unico luogo per fornire una visione a 360 gradi dello stato della propria salute. In concomitanza con il rebranding del prodotto, l'applicazione Health Mate sarà oggetto di una riprogettazione per offrire una migliore esperienza utente.

L'applicazione riprogettata semplificherà l'aggiunta di dispositivi, la condivisione dei progressi con i membri della famiglia, e introdurrà nuovi programmi di allenamento. Sono previsti anche dei programmi di coaching, con i quali gli utenti potranno in otto settimane raggiungere un obiettivo di salute con esperienze personalizzate per gestire al meglio la propria salute ed il proprio benessere.

Nokia ha inoltre annunciato che intende estendere il supporto della sua HIPAA-compliant Patient Care Platform progettata per trasformare il rapporto tra i pazienti e gli operatori sanitari. La nuova piattaforma darà ai medici la possibilità di monitorare a distanza i loro pazienti attraverso i loro dispositivi intelligenti per aiutare a prevenire e gestire le malattie croniche e tenere sotto controllo la cura del paziente al fine di evitare visite ambulatoriali e ricoveri. La piattaforma viene gia' usata da parte del Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito per 69.000 persone, come parte di uno studio sul ruolo del monitoraggio remoto per studiare meglio l'ipertensione e trovare rimedi su come si possono abbassare i tassi di ipertensione.

I nuovi dispositivi per la salute connessi marchiati Nokia saranno disponibili all'inizio dell'estate 2017 attraverso il sito web della società e attraverso i rivenditori autorizzati di Nokia tra cui Amazon, Best Buy USA, Best Buy Canada, Bed Bath & Beyond, Target, FNAC in Francia, John Lewis in Gran Bretagna e Saturn in Germania. La ridisegnata applicazione Health Mate verrà rilasciata in occasione del rebrand dei prodotti.

Ad oggi i prodotti Withings per il monitoraggio della salute si possono trovare anche in Italia, tramite Amazon.it ad esempio, quindi quasi certamente anche i nuovi prodotti col marchio Nokia potranno essere acquistati ed utilizzati nel nostro Paese.

Tra i dispositivi piu' popolari di Withings c'è l'orologio che ottimizza gli allenamenti monitorando la frequenza cardiaca durante l'attività fisica, e monitora la frequenza cardiaca giornaliera e a riposo; inoltre, monitora automaticamente attività come la camminata, la corsa, il nuoto, il riposo, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Il wearable si puo' connettere con lo smartphone per ricevere sul quadrante notifiche di messaggi di testo, e-mail, chiamate ed eventi. L'orologio ha una batteria di lunga durata: fino a 25 giorni, più 20 giorni extra in modalità risparmio energetico (solo per monitoraggio tempo e attività).

Apprezzata anche la bilancia Wi-fi Withings Body di Composizione Corporea, utile per monitorare il peso e l'indice di massa corporea, oltre che la massa grassa totale con la percentuale d'acqua, la massa ossea e quella muscolare. La bilancia smart ricava misurazioni di alta precisione grazie alla tecnologia Position Control, un rilevatore brevettato della posizione corporea, e carica automaticamente le letture tramite Wi-Fi o Bluetooth direttamente sullo smartphone dove è stata installata l'app tramite la quale è anche possibile impostare un obiettivo di peso e gestire cosi' il bilancio calorico giornaliero con monitoraggio integrato dell'alimentazione. Altra caratteristica della bilancia è la possibilità di registrare i dati di un massimo di 8 utenti diversi con una sincronizzazione indipendente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia nei nuovi prodotti e soluzioni per la salute Withings


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?