HMD, app fotocamera per Nokia nel Play Store

HMD, app fotocamera per Nokia nel Play Store

HMD Global ha pubblicato sul Google Play Store l'applicazione della fotocamera nativa dei propri smartphone Nokia per distribuire piu' rapidamente gli aggiornamenti.

 

Scritto da , il 05/08/17

Seguici su

 
 

HMD Global, il produttore di smartphone con marchio Nokia per almeno i prossimi dieci anni, ha reso disponibile attraverso il Google Play Store l'applicazione della fotocamera nativa dei propri smartphone, semplicemente chiamata 'Camera'.

La presenza dell'app Camera nel Play Store non significa che l'app è ora scaricabile su qualsiasi smartphone Android, in quanto HMD ha scelto di pubblicarla solo per distribuire gli aggiornamenti piu' rapidamente per i suoi telefoni Nokia. Come già fanno altri produttori, infatti, rendere disponibile un'app proprietaria tramite il Play Store permette il rilascio di aggiornamenti continui e specifici per quell'app, perchè altrimenti per aggiornare un'app nativa ci sarebbe bisogno di rilasciare un aggiornamento software per il telefono.

I telefoni Nokia prodotti da HMD Global offrono un'esperienza vicina a quella fornita da Android stock ma nonostante questo ci sono alcune applicazioni personalizzate dal produttore, tra cui l'applicazione della fotocamera. Questa si presenta con una interfaccia utente molto semplice, con accesso rapido alle funzionalità come l'attivazione/disattivazione del flash o dell'HDR.

L'ultima versione dell'app Camera per i telefoni Nokia disponibile nel Play Store è la numero 6.0080.07, rilasciata il 20 luglio 2017. Se avete un telefono tra Nokia 3, Nokia 5 o Nokia 6 allora entrando nel Play Store sullo smartphone potete trovare l'app 'Camera' altrimenti no.

 
Nokia con Android - app Camera
Nokia con Android - app Camera
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HMD, app fotocamera per Nokia nel Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?