FlexPai, primo telefono pieghevole sul mercato mondiale

FlexPai, primo telefono pieghevole sul mercato mondiale

Royole FlexPai è il primo smartphone pieghevole commerciale al mondo, una combinazione di telefono cellulare e tablet con uno schermo flessibile.

 

Scritto da , il 06/11/18

Seguici su

 
 

L'azienda Royole Corporation, specializzata nella produzione di display flessibili, ha annunciato ufficialmente il Royole FlexPai, un dispositivo pieghevole che può essere utilizzato sia piegato che aperto, conferendo la portabilità di uno smartphone più le dimensioni dello schermo di un tablet ad alta definizione quando serve. Di fatto, questo FlexPai è il primo smartphone pieghevole commerciale al mondo, una combinazione di telefono cellulare e tablet con uno schermo flessibile.

Royole FlexPai - video ufficiale


Questo primo smartphone pieghevole al mondo, una combinazione di telefono cellulare e tablet, monta un display di seconda generazione di Royole, è ultrasottile e completamente flessibile. Interrompendo il concetto tradizionale di smartphone che conoscono i consumatori, l'unità può essere utilizzata sia piegata che dispiegata, conferendo la portabilità di uno smartphone più le dimensioni dello schermo di un tablet ad alta definizione.

"Dì addio alle superfici rigide, FlexPai cambierà completamente la tua percezione di un telefono cellulare tradizionale e la necessità di possedere più dispositivi mobili" si legge nel sito del produttore.

FlexPai può essere piegato da 0 a 180 gradi. FlexPai, spiegato, offre un pannello Flexible AMOLED da 7,8 pollici con proporzioni 4:3 e risoluzione 1920x1440 pixel (308ppi). Una volta piegato il device, sono disponibili tre schermate (primario, secondario e bordo) con i seguenti rapporti di aspetto e risoluzione: primario 16:9/810x1440 pixel; secondario 18:9/720x1440 pixel, bordo 21:6/390x1440 pixel. Sullo schermo 'bordo' è possibile visualizzare notifiche per chiamate, e-mail e messaggi in entrata. FlexPai misura in altezza 134mm, in larghezza 190.35mm, in spessore 7.6mm e pesa 320 grammi.

Altre specifiche note del dispositivo, come riportate sul sito del produttore, comprendono il sistema operativo Water OS (probabilmente basato su una versione di Android) e fotocamere di risoluzione 20MP e 16MP con apertura F1.8, autofocus, OIS, e flash LED. Quando piegato, il dispositivo consente di gestire le chiamate in arrivo o scattare foto comodamente da entrambi i lati. Ad alimentare il Royole FlexPai si trova un processore octa-core Qualcomm Snapdragon serie 8 con clock a 2.8 GHz (probabilmente Snapdragon 845). Il device viene proposto con 6GB/8GB di RAM e 128GB/256GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino ad ulteriori 256GB. La connettività è completa e comprende GSM/GPRS/EDGE (B2/B3/B5/B8), UMTS (B1/B2/B5/B8), CDMA (BC0), TD-SCDMA (B34/B39), LTE FDD (B1/B3/B4/B7/B8/B12), LTE TDD (B34/B38/B39/B40/B41), WiFi, Bluetooth, GPS (con A-GPS e BEIDOU), USB di tipo C. FlexPai supporta la doppia nanoSIM e viene alimentato da una batteria ai polimeri di litio di capacità 3800 mAh con ricarica 5V/5A. I sensori integrati sono: luce ambientale, prossimità, accelerometro, giroscopio multiasse, bussola digitale, effetto Hall, barometro. Presente anche un lettore di impronte digitali. Non c'è un jack audio da 3.5mm ma viene fornito in dotazione un adattatore da USB di tipo C.

Riguardo prezzi e disponibilità, sul sito del produttore (http://www.royole.com/) è possibile acquistare il FlexPai al prezzo di 1,388 euro per la versione da 128GB di memoria e di 1,539 euro per la versione da 256GB di memoria, con inizio delle spedizioni previsto a fine dicembre 2018. All'interno della confezione di vendita si trova: il dispositivo Royole FlexPai, documentazione varia, adattatore Royole Ro-Charge, cavo Royole Ro-Charge con connettore di tipo C, estrattore carta SIM, cuffie con connettore Type-C, adattatore da USB tipo C a jack 3.5mm, cover.

FlexPai di Royole: il primo telefono pieghevole al mondo


Ricordiamo che Samsung risulta essere molto vicina all'annunciare quello che sarà il primo suo smartphone pieghevole, atteso in anteprima in questo mese di novembre prima del debutto ufficiale sul mercato all'inizio del 2019. 

 
FlexPai di Royole - render ufficiali
FlexPai di Royole - render ufficiali
 

Royole è stata fondata con la missione di "definire il futuro della visualizzazione delle informazioni". Royole sviluppa nuove tecnologie di display e relativi prodotti elettronici e fornisce licenze IP, servizi e soluzioni a vari settori associati alle applicazioni di display. A settembre 2015, Royole ha annunciato il primo headset pieghevole al mondo, una cuffia audio e video per un'esperienza cinematografica e di gioco coinvolgente. Nel luglio 2015, Royole ha avviato la produzione di massa di moduli di display flessibili e di pannelli tattili flessibili proprietari presso la catena produttiva di Royole a Shenzhen. Nell'agosto 2014, Royole ha presentato i display flessibili a colori più sottili al mondo con uno spessore di 0,01mm e un raggio di curvatura di 1mm.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su FlexPai, primo telefono pieghevole sul mercato mondiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?