Nokia 7.1 con PureDisplay 5.84 HDR, Snapdragon 636, notch e doppia fotocamera. Foto e Video anteprima. In Italia a 359 euro

Nokia 7.1 con PureDisplay 5.84 HDR, Snapdragon 636, notch e doppia fotocamera. Foto e Video anteprima. In Italia a 359 euro

Nokia 7.1 arriva in Italia con PureDisplay HDR da 5,84 pollici di risoluzione fullHD plus, notch, processore Snapdragon 636, 3GB di RAM, 32GB di storage e doppia fotocamera da 12MP e 5MP con ottiche Zeiss.

 

Scritto da , il 04/10/18

Seguici su

 
 

HMD Global, la casa dei telefoni cellulari Nokia, ha annunciato nel corso dell'evento tenuto a Londra il 4 ottobre il Nokia 7.1, il primo smartphone Nokia con tecnologia dello schermo PureDisplay progettata per offrire una esperienza visiva di livello superiore grazie al suo rapporto di contrasto elevato (dinamico 1.000.000:1), una maggiore chiarezza e colori arricchiti in tutti il tuo contenuto con l'HDR.

 
Nokia 7.1
Nokia 7.1
 

Nokia 7.1 in un corpo che misura 149.7x71.18x7.99mm (fotocamera esclusa) e 149.7x71.18x9.14mm (fotocamera inclusa) e che pesa 160 grammi ospita un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ e ratio 19:9 per via della notch, protetto da vetro Corning Gorilla 3. Il Nokia 7.1 effettua la conversione in tempo reale dei contenuti SDR a HDR per dare più qualità ai video attraverso una maggiore gamma dinamica dei colori, mentre la funzione HDR nelle registrazioni di video contrasta maggiormente i colori, dando più vividezza alle immagini e ai dettagli. Il display PureDisplay supporta anche la riproduzione dei contenuti HDR dai servizi online che li offrono. Nokia 7.1 ha vetro anteriore e posteriore modellato sui bordi colorati smussati con taglio a diamante, per garantire maggiore comfort, mentre il telaio è in alluminio serie 6000. 

Nokia 7.1 viene alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con 3/4GB di RAM LPPDDR4x (il modello italiano 3GB) mentre lo storage interno ammonta a 32/64GB e-MMC 5.1 (32GB il modello italiano) espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 400GB. La batteria è integrata da 3060mAh, con autonomia stimata ad un intero giorno di durata.

Il sistema operativo eseguito da Nokia 7.1 è Android 8 Oreo (One Edition), con spazio di archiviazione gratuito e illimitato per foto di alta qualità con Google Foto. Grazie ai costanti aggiornamenti di sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo, Nokia 7.1 con Android One è sempre sicuro e dotato delle più recenti novità di Google, come l'ottimizzazione per Google Assistant. Il Nokia 7.1 è predisposto per l'aggiornamento del software Android 9, che include funzionalità basate su IA che rendono il dispositivo più intelligente, più veloce e si adatta piu' viene usato. La funzione Battery Adaptive limita l'utilizzo della batteria da app che non si utilizzano spesso e App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter eseguire rapidamente la prossima azione.

Nokia 7.1 monta un singolo altoparlante con amplificatore intelligente e dispone di una porta per jack audio da 3.5mm. La connettivita' di Nokia 7.1 comprende 4G LTE Cat.6 (300Mbps DL/50 Mbps UL), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS+GLONASS), NFC e USB Tipo-C (USB 2.0). I sensori integrati sono: di luce ambientale, di prossimità, Accelerometro (sensore G), Bussola elettronica, Giroscopio, lettore per le impronte digitali (sul retro).

Il comparto fotografico di Nokia 7.1 comprende una fotocamera posteriore principale da 12MP (2PD/AF/f1.8/1.28um) affiancata da un sensore secondario da 5MP (BW/FF/f2.4/1.12um) con flash LED dual tone e autofocus a doppia rilevazione di fase, con ottiche ZEISS e supporto per la modalità 'bokeh', mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP (FF/f2.0) con funzionalità alimentate da IA. La nuova interfaccia utente della fotocamera offre maggiore controllo del bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempo di posa utilizzando la modalità Camera Pro.

"Quasi due terzi dei video in tutto il mondo sono visualizzati sui dispositivi mobili, motivo per cui abbiamo introdotto la nostra tecnologia di schermo PureDisplay, per offrire a tutti un'esperienza di visione premium su uno smartphone. Il Nokia 7.1 offre anche la conversione in tempo reale da SDR a HDR, il che significa che puoi provare l'intrattenimento di qualità HDR anche quando i tuoi contenuti non lo sono" ha commentato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, aggiungendo: "Crediamo che la migliore fotocamera sia quella che porti con te, quindi abbiamo progettato una nuova esperienza di imaging basata su ottica ZEISS, dotata di messa a fuoco automatica rapida grazie alla tecnologia di rilevamento a due fasi per catturare in HDR. Siamo entusiasti di offrire un'esperienza unica e premium in collaborazione con i migliori partner della categoria per offrire uno straordinario smartphone con un ottimo rapporto qualità / prezzo."

Riguardo prezzi e disponibilità, Il Nokia 7.1 viene reso disponibile nelle due varianti di colore Gloss Midnight Blue e Gloss Steel in mercati selezionati da ottobre in due varianti RAM/ROM: 3GB+32GB e 4GB+64GB. Il prezzo medio globale di vendita al dettaglio è di 319 euro e 349 euro, rispettivamente. In Italia arriva solo la versione3GB+32GB al prezzo di 359 euro, dal 15 ottobre con preordini aperti dal 5 ottobre.

Leggi anche:

Nokia 7.1 - video anteprima


 
Nokia 7.1 dalla presentazione a Milano
Nokia 7.1 dalla presentazione a Milano
 
Leggi anche:

Nokia 7.1 - video presentazione


Recensione Nokia 7.1



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 7.1 con PureDisplay 5.84 HDR, Snapdragon 636, notch e doppia fotocamera. Foto e Video anteprima. In Italia a 359 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?