3 FREE Ricaricabile, offerta per avere uno smartphone sempre nuovo [fino al 19 novembre]

3 FREE Ricaricabile, offerta per avere uno smartphone sempre nuovo [fino al 19 novembre]

Con l'offerta FREE di 3 Italia è possibile avere un nuovo Samsung Galaxy S8 o Apple iPhone X per 12 mesi prima di cambiarlo con uno nuovo.

 

Scritto da , il 13/11/17

Seguici su

 
 

3 Italia rinnova fino al 19 novembre 2017 la propria offerta 'FREE', la forma di abbonamento con minuti, SMS e Internet 4G-LTE inclusi che dà la libertà di cambiare lo smartphone quando si vuole dopo 12 mesi con un modello più nuovo e senza costi aggiuntivi.

Dopo che TIM ha presentato l'offerta TIM Next, anche l'operatore 3 Italia ha pensato ad una offerta che permette di acquistare uno smartphone di ultima generazione, pagandolo a rate per 12 mesi, terminati i quali si puo' scegliere di cambiarlo con uno nuovo, di tenere il telefono definitivamente o di restituirlo e non pagare la rata finale.

"I clienti sono liberi di scegliere il dispositivo più in auge in quel momento e di averlo in anticipo rispetto alla scadenza del vincolo del proprio Abbonamento, senza pagare le rate residue del vecchio telefono" dice 3 Italia nella nota ufficiale. "Basta riconsegnare il vecchio dispositivo per avere uno smartphone più aggiornato e rinnovare il proprio impegno con 3 Italia."

I prezzi della nuova offerta partono da 20 euro al mese per arrivare a 45 euro al mese. In ogni caso, l'offerta FREE include nel canone mensile minuti, SMS, Internet 4G-LTE, uno smartphone e il servizio “Recupera” che, in caso di furto o danneggiamento, permette di acquistare un altro telefono a un prezzo vantaggioso.

Dopo 12 mesi dall’attivazione si può cambiare lo smartphone presso un 3 Store e sceglierne uno nuovo tra quelli disponibili nell’apposito listino FREE. A questo punto si rinnova l'offerta FREE con smartphone incluso per 30 mesi, paga a 3 il costo 'Cambia', e avvia contestualmente un nuovo contratto per il nuovo smartphone scelto. Il costo “Cambia” varia in base allo smartphone reso e al mese di richiesta di cambio, ed è consultabile su www.tre.it. E' possibile esercitare la possibilità di cambio dal 13° al 29° mese. In base al listino in vigore il nuovo smartphone potrà prevedere un anticipo. Non usufruendo del servizio Cambia si potrà durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo smartphone in un 3 Store. Con la restituzione dello smartphone si chiude il contratto in essere. La restituzione prevede un costo da corrispondere a 3 di 50 euro. Al termine della durata contrattuale resta attiva la stessa offerta in versione solo Sim.

Se non si cambia lo smartphone dopo 12 mesi, durante il 29esimo mese (dal 60esimo al 30esimo giorno antecedente la scadenza del contratto), è possibile restituire lo smartphone (rivendendolo ad un Partner di 3) in un 3 Store. Con la restituzione dello smartphone viene chiuso il contratto in essere, con la restituzione che prevede un costo da corrispondere a 3 di 50 euro. Al termine della durata contrattuale si mantiene la stessa offerta in versione solo Sim.

Se non si effettua il cambio o la restituzione dello smartphone, al 30esimo mese rimane di proprietà pagando un costo (costo “Tieni”).

Gli smartphone disponibili con FREE di 3:

iPhone X 64GB con anticipo da 229 euro
iPhone X 256GB con anticipo da 399 euro
iPhone 8 64GB con anticipo da 179 euro
iPhone 8 256GB con anticipo da 349 euro
iPhone 8 Plus 64GB con anticipo da 179 euro
iPhone 8 Plus 256GB con anticipo di 349 euro
Samsung Galaxy Note 8 con anticipo da 389 euro
Samsung S8 con anticipo da 49 euro
Samsung S8+ con anticipo da 149 euro

 
3 Italia - piani FREE a confronto
3 Italia - piani FREE a confronto
 
 
3 Italia FREE
3 Italia FREE
 
Leggi anche:

FREE è disponibile nelle seguenti versioni:

· FREE Start - 500 minuti, 500 SMS, 5 GB di Internet.

· FREE Prime - 1000 minuti, 1000 SMS, 10GB di Internet.

· FREE Master Special - minuti illimitati in Italia e all’estero, 1000 SMS, 30 GB di Internet.

· FREE X  (disponibile solo con iPhone X) - minuti illimitati in Italia e all’estero, 1000 SMS, 50 GB di Internet.

Tutte le offerte FREE includono: smartphone sempre nuovo ogni 12 mesi, nessuna Tassa di Concessione Governativa, Kasko inclusa (smartphone protetto contro i danni accidentali), Giga Bank (accumulo di giga non consumati da utilizzare il mese successivo), Ricarica Always ON Inclusa per non rimanere senza credito, Grande Cinema 3.

In caso di furto, smarrimento o danneggiamento grave del proprio dispositivo, i clienti che hanno sottoscritto un piano FREE avranno anche la facoltà di acquistare lo stesso modello di smartphone sostitutivo ad un prezzo scontato, grazie all’opzione Recupera.

L’offerta FREE è disponibile per i nuovi clienti che passano a 3 entro il 19 novembre 2017. Per i clienti che non portano il numero in fase di attivazione è previsto un costo aggiuntivo di 9€. Per i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. L’offerta FREE prevede l’acquisto di uno smartphone disponibile mediante un light credit con Compass Banca S.p.a. o Vendita a Rate 3 e una durata di 30 mesi con un corrispettivo in caso di recesso anticipato di 100€. È previsto un anticipo variabile in base al modello di smartphone. Le rate mensili dello smartphone sono scontate dal costo mensile dei servizi erogati da 3. 

A chi consigliamo FREE di 3 Italia? A coloro che vorrebbero avere un nuovo smartphone ma non vogliono sottoscrivere un piano di rateizzazione di 24 o 30 mesi, che solitamente si ha nelle normali offerte degli operatori telefonici. Con FREE di 3 Italia, infatti, potete acquistare oggi il Samsung Galaxy S8 e tra 12 mesi potrete già passare al nuovo Galaxy S9. 

Per esercitare il Cambia/Restituisci bisogna recarsi presso un 3 Store e consegnare lo smartphone precedentemente acquistato. Si potrà quindi procedere a Cambiare o Restituire lo smartphone solo se in regola con i pagamenti. Lo smartphone verrà accettato solo se integro e in buone condizioni di funzionamento (si accende, il touchscreen è funzionante, non ha crepe). Saranno accettati segni di usura, graffi e piccole ammaccature. Se non si usufruisce del servizio Cambia o Restituisci il negozio 3 si impegna ad acquistare il telefono dal cliente al prezzo pari al valore residuo del terminale corrispondente all’insieme delle rate future (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio/restituzione).

Se non si effettua il cambio o la restituzione dello smartphone, il cliente al 30° mese rimane in possesso dello smartphone pagando un costo (costo “Tieni”). 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito tre.it 

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2017.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind