TIM Premium Online, nuova offerta congiunta Mediaset-TIM

TIM Premium Online, nuova offerta congiunta Mediaset-TIM

Telecom Italia e Mediaset hanno stretto un accordo che consente ai clienti TIM di accedere alla nuova offerta televisiva Premium Online anche attraverso il set-top box TIMvision e le reti a banda larga e ultralarga di TIM. Sconti sui prezzi del listino Premium Online per chi attiva con TIM.

 

Scritto da , il 30/09/15

Seguici su

 
 

Telecom Italia e Mediaset hanno annunciato ad Agosto aver stretto un accordo che consentirà ai clienti TIM di accedere alla nuova offerta televisiva Premium Online attraverso il set-top box TIMvision e le reti a banda larga e ultralarga di TIM. A partire dal mese di settembre, con il lancio della nuova piattaforma Premium Online, grazie al nuovo accordo, i clienti TIM consumer, fissi e mobili, possono quindi accedere a tutto il catalogo di Premium Online con offerte speciali a loro riservate.

L'offerta congiunta prende il nome di "TIM Premium Online".

Per TIM l'accordo serve per ampliare i servizi che possono essere fruiti attraverso le sue reti ultraveloci messe a disposizione dei clienti. Per Mediaset, la partnership rappresenta l’opportunità di offrire ai clienti Premium il vantaggio di accedere ai contenuti disponibili con la massima qualità.

Premium Online porta per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium disponibili via web: live, on demand e in HD su tantissimi tipi di dispositivi. Con 18 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi a Chromecast. L'offerta di Premium Online include il Cinema, le Serie TV di Mediaset premium ma anche il calcio di Serie A (le squadre Premium) e la Champions League.

E' possibile accedere a Premium Online anche attraverso l’App per il decoder TIMVision attraverso cui gli utenti potranno accedere al servizio direttamente sul televisore di casa (anche se il televisore non è uno smart TV).

L’offerta TIM Premium Online si rivolge a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G), e che non vogliono abbonarsi a Mediaset Premium in maniera tradizionale via digitale terrestre (molte zone d'Italia ad esempio non sono raggiunte dal segnale DTT). Per gli utenti fibra ottica o ADSL veloce di TIM c'è la possibilità di accedere al catalogo di Premium Online anche in Alta Definizione. 

 
TIM Premium Online
TIM Premium Online
 

TIM Premium Online: le Offerte

L’offerta congiunta TIM - Mediaset prevede offerte esclusive per i clienti TIM a partire da 19 Euro al mese (in promozione a 10 Euro/mese per il primo anno) con il pacchetto "Serie TV" che comprende serie televisive, cartoni e due eventi calcistici della Serie A TIM in pay per view; mentre il pacchetto "Tutto Premium" a 35 Euro al mese (in promozione per il primo anno a 26 Euro/mese) prevede serie TV, cinema, cartoni e gli eventi calcistici live anche in modalità on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A TIM.

I VANTAGGI DELLA PARTNERSHIP CON TIM: Entrambe le offerte consentono un risparmio di almeno 5 euro al mese rispetto ai listini. Per i non clienti TIM, per esempio l'abbonamento a "Tutto Premium" ha un costo di 40 euro al mese (invece di 35). Inoltre, i clienti TIM che aderiranno a "TIM Premium Online" potranno usufruire gratuitamente dell’opzione Superinternet con velocità fino a 20 Megabit/s.

Nel decoder TIMvision è da oggi attiva l’App Premium Online che consente di accedere al servizio direttamente sul televisore di casa, oltre che da tutti i device compatibili.

Per abbonarsi all'offerta dedicata per i clienti TIM di Premium Online è possibile contattare il Servizio Clienti TIM 187 o andare in un negozio TIM. E' possibile scegliere tra due pacchetti: Tutto Premium e Serie TV. Per l'attivazione del servizio Premium Online si viene poi contattati direttamente da Mediaset.

I clienti Fibra possono sempre richiedere l'attivazione di TIM Premium Online, mentre i clienti ADSL possono richiedere l'offerta previa verifica tecnica sulla velocità della tua linea. I clienti ADSL che non hanno già attiva la nuova offerta su TIM SMART CASA/MOBILE, con l'adesione a TIM Premium Online verranno attivati dell'opzione Superinternet fino a 10 Mbps o Superinternet Plus fino a 20Mbps, in base alla disponibilità tecnica del servizio.

Il servizio è disponibile e accessibile su Decoder TIMvision, PC & MAC, Tablet, Smart TV, Smartphone, Xbox One, Xbox360,PlayStation Chromecast, Decoder Premium connessi ad un collegamento internet. Per poter accedere è necessario scaricare l'APP Premium Online o entrare da decoder TIMvision nella sezione dedicata. Pertanto, NON è obbligatorio avere il decoder TIMVision, è possibile attivare Premium Online con TIM ed utilizzare il servizio attraverso gli altri dispositivi compatibili. È possibile associare fino a un massimo di 5 dispositivi, con la visione possibile su un solo dispositivo per volta.

La disattivazione della linea TIM comporta la disattivazione dell'offerta TIM PREMIUM ONLINE. Il servizio TIM rappresenta un prerequisito per poter accedere all'Offerta Premium Online alle condizioni promozionali. Pertanto, nel caso di cessazione per qualsiasi causa del Servizio TIM, l'Offerta Premium Online rimarrà attiva alle condizioni di cui al listino, di volta in volta, valido per i nuovi clienti. Nel caso in cui il cliente abbia attivo il listino Premium Online Serie TV + 2 Eventi Calcio PPV (escluse partite Uefa Champions League) a 19€ al mese, continuerà a fruire del servizio passando al listino Serie Tv + Infinity.

Cosa succede in caso di cessazione o mancata attivazione dell'offerta TIM Premium Online sulla mia linea ADSL o Fibra di TIM? Se sei un cliente su TIM SMART CASA/MOBILE o FIBRA non ci sono impatti sui costi del tuo abbonamento TIM che continuerà a rimanere attivo. Se sei un cliente ADSL che non ha già la nuova offerta su TIM SMART CASA/MOBILE con internet fino a 20Mega la cessazione o mancata attivazione del servizio Premium Online comporterà il venir meno della gratuità dell'abbonamento Superinternet/Superinternet Plus che, salvo disattivazione da parte del cliente, verrà addebitato e fatturato al prezzo di listino TIM in vigore a partire dalla data di cessazione del servizio Premium Online.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Premium Online, nuova offerta congiunta Mediaset-TIM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?