Wind MyPay per pagare bollette con lo smartphone

Wind MyPay per pagare bollette con lo smartphone

Tramite l'app MyWind in pochi click e' possibile pagare le bollette di casa, i bollettini postali e altro ancora con Carta di Credito o prepagata.

 

Scritto da , il 29/07/16

Seguici su

 
 

Stanchi di fare la fila per pagare bollettini? Da oggi l'operatore Wind ha attivato una nuova funzionalità all'interno della sua app mobile MyWind per smartphone tramite la quale, in pochi click, è possibile pagare le bollette di casa, i bollettini postali e altro ancora, con la comodità di poter pagare da casa quando si preferisce addebitando il costo su Carta di Credito o carta prepagata.

E' facile pagare un bollettino con l'app MyWind sia su dispositivi iOS di Apple che Android: basta scaricare l'app, quindi dal menu laterale selezionere MyPay e poi 'Bollettini Postali', quindi con la fotocamera dello smartphone si inquadra il Data Matrix (il codice matrice del bollettino) oppure si possono inserire manualmente i dati del bollettino da pagare e si fa click su 'Paga Ora' selezionando poi il metodo di pagamento preferito. Una volta che si ha completato la transazione è possibile visualizzare l’elenco dei bollettini accedendo, dal menu in alto, alla sezione Archivio. Da qui, cliccando su ogni singolo bollettino, è possibile anche scaricare il file .pdf con la quietanza (la conferma) di pagamento.

Quali tipi di bollettini si possono pagare? Il servizio di Wind per pagare bollettini tramite lo smartphone è disponibile su qualsiasi smartphone Android e iOS ed è abilitato per i bollettini di conto corrente postale premarcati o parzialmente premarcati, di tipo 674 e 896, dei principali enti e di importo inferiore a 1.000 euro. Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi Carta di Credito e carta prepagata di circuiti MasterCard e Visa.

E' previsto un costo del servizio pari a 2,00 euro, ed è previsto un limite massimo di spesa di 1.000 euro per singola transazione.

Al fine di completare con successo il pagamento di un bollettino tramite l'app MyWind occorrono i seguenti dati: numero di conto corrente postale del beneficiario del pagamento, importo del bollettino in Euro, numero del bollettino composto da 18 cifre e presente sul bollettino cartaceo nello spazio in basso a sinistra, compreso tra i simboli minore (<) e maggiore (>), tipo del bollettino composto da 3 cifre e presente sul bollettino cartaceo nello spazio in basso a destra, compreso tra i simboli minore (<) e maggiore (>). I dati del bollettino si possono inserire manualmente o inquadrando il codice grafico (Data Matrix) riportato sul bollettino.

Il servizio - riservato ai clienti Fisso e Mobile (Ricaricabile o Abbonamento) registrati in Area Clienti Wind e che usano l’App MyWind - viene gestito in collaborazione con PI4PAY S.r.l., società iscritta all’Albo degli Istituti di Pagamento. In caso di addebiti errati, dubbi sull’utilizzo del servizio o altri problemi e segnalazioni riguardo il pagamento dei bollettini, gli utenti possono contattare il servizio clienti Wind che potrà gestire la segnalazione autonomamente o con il supporto PI4PAY.

 
Wind My Pay
Wind My Pay
 

COME FUNZIONA WIND MY PAY

Ecco una guida completa di come pagare bollettini tramite l'app MyWind:

1- Apri l’App MyWind o, se non l’hai ancora fatto, scaricala da App Store o Google Play;

2- Entra nella sezione MyPay dal menu laterale e seleziona ‘Bollettini Postali’;

3- Clicca sull’icona della fotocamera e inquadra con lo smartphone il codice Data Matrix. In alternativa puoi anche inserire manualmente i dati del bollettino;

4- Clicca ‘Paga Ora’ se hai già salvato nel tuo profilo le informazioni della Carta di Credito o della prepagata con cui vuoi effettuare il pagamento. In caso contrario aggiungi prima i dati della carta.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wind MyPay per pagare bollette con lo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?