Vodafone aumenta costo SMS e MMS, modifica condizioni 404 e 414 dal 18 settembre 2016

Vodafone aumenta costo SMS e MMS, modifica condizioni 404 e 414 dal 18 settembre 2016

Vodafone dal 18 settembre 2016 modifica le condizioni del 404, del 414 e di altri servizi per i clienti privati ricaricabili. Da segnalare l'aumento del costo di un singolo SMS nazionale a ben 29 centesimi di euro, e di un MMS a 1,30 euro.

 

Scritto da , il 15/09/16

Seguici su

 
 

Continua Vodafone ad attuare modifiche contrattuali dei servizi e piani sottoscritti dai clienti privati ricaricabili e, a partire dal 18 settembre 2016 verranno modificate le condizioni del 404, del 414 e di altri servizi per i clienti privati ricaricabili. Di importante da segnalare c'è l'aumento del costo di un singolo SMS nazionale a ben 29 centesimi di euro, e di un MMS a 1,30 euro. Inoltre, è pazzesco che Vodafone farà pagare un numero che gli utenti hanno sempre usato per conoscere il traffico disponibile sulla propria SIM.

Con le modifiche che andremo a segnalare, non c'è piu' dubbio che Vodafone si conferma come l'operatore italiano piu' caro.

Modifiche in breve
- Chiamate Internazionali 0.99 euro
- SMS Internazionali 0.49 euro
- SMS Nazionali 0.29 euro
- MMS Nazionali 1.30 euro
- Segreteria Telefonica 1.50 euro/giorno (solo per effettivo utilizzo)
- Chiamami e Recall 0.12 euro/giorno (solo per effettivo utilizzo)

Modifiche in dettaglio:

Dal 18 settembre 2016, il servizio 404 per ricevere informazioni sul credito residuo e l'importo dell'ultimo addebito tramite SMS non sarà più disponibile. Come alternativa, si potrà avere sotto controllo il proprio credito e contatori tramite l'app My Vodafone o nel Fai da te su vodafone.it gratuitamente, oppure chiamando il 414, che pero' diventa un numero a pagamento e non piu' gratuito.

Dal 18 settembre 2016, chiamare il numero 414 costerà secondo quanto previsto dal piano della SIM. I minuti eventualmente inclusi in offerte o promozione attive non cambiano e non includono le chiamate al 414, che diventa un numero a pagamento. Il servizio 414 fornisce informazioni su: traffico disponibile attuale; importo ultimo addebito, cioè il costo sostenuto con l’ultima operazione a pagamento effettuata dal tuo cellulare; stato dei contatori delle promozioni/opzioni che hai attive sulla tua SIM. Se l’ultima operazione effettuta dalla SIM è un’operazione gratuita, il 414 non fornisce informazioni sull’ultimo addebito.

Dal 18 settembre 2016, le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Europa verranno tariffate 99 cent al minuto, con scatto alla risposta invariato. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono minuti internazionali, poiché la modifica riguarda solo i minuti internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

Dal 18 settembre 2016, gli SMS internazionali dall’Italia verso l’estero costeranno 49 cent ciascuno. Resta invariato il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS internazionali, poiché la modifica riguarderà solo gli SMS internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

Dal 18 settembre 2016, gli SMS nazionali costeranno 29 cent ciascuno. Non cambia il costo di eventuali offerte o promozioni che includono SMS, poiché la modifica riguarda solo gli SMS utilizzati una volta esauriti quelli inclusi.

Dal 18 settembre 2016, gli MMS nazionali costeranno 1,30 euro ciascuno.

Dal 18 settembre 2016, il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, costerà 1,50 euro al giorno, con addebito solo in caso di utilizzo. Se non viene utilizzato il servizio, non viene addebitato alcun costo. Se utilizzato, viene addebitato costo il costo di 1,50 euro che vale per tutto il giorno, quindi se si chiama la Segreteria Telefonica una seconda o terza volta nella stessa giornata non vengono addebitati costi ulteriori.

I servizi Chiamami e Recall saranno tariffati 12 cent al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non ci saranno addebiti.

RECESSO. I clienti interessati dalle modifiche di cui sopra riceveranno un SMS informativo e potranno recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta via SMS. Il diritto di recesso si puo' esercitare gratuitamente sul sito variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

E' possibile avere maggiori informazioni sulle modifiche contrattuali che Vodafone attuerà dal 18 settembre 2016 chiamando il numero 42598. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone aumenta costo SMS e MMS, modifica condizioni 404 e 414 dal 18 settembre 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?