DoctorTIM, assistenza e consulenza premium a pagamento

DoctorTIM, assistenza e consulenza premium a pagamento

 

Scritto da , il 07/11/16

Seguici su

 
 

TIM ha lanciato il nuovo servizio doctorTIM MOBILE di assistenza premium - a pagamento - che permette ai clienti TIM chiedere aiuto ad un esperto in caso di bisogno di gestire il proprio dispositivo mobile o la propria SIM.

Con doctorTIM è infatti possibile ricevere assistenza e consulenza per configurare e utilizzare cellulare o tablet e avere a disposizione, se proprio non si riesce nemmeno ad entrare nelle impostazioni del telefono, un assistente in grado di connettersi in remoto e di operare direttamente sul dispositivo.

Con doctorTIM MOBILE l'utente non si deve preoccupare di configurare smartphone o tablet, farà tutto l'esperto TIM, naturalmente a pagamento.

Si puo' scegliere di pagare l'assistenza fornita da doctorTIM ad intervento - con prestazioni disponibili a partire da 5 euro - oppure in abbonamento - per avere assistenza sempre disponibile a soli 2 euro al mese e con un costo di attivazione di 3 euro (costo di attivazione che viene restituito dopo 6 mesi di utilizzo, quindi dopo il pagamento di sei canoni pagati). Il costo viene addebitato su credito residuo per i clienti Ricaricabili o su ffattura TIM per i clienti con Abbonamento. doctorTIM MOBILE è disponibile anche in bundle con TIM Protect con soli 1,5 euro in più al mese per attivazione contestuale dei due serivzi (anche in questo caso è previsto un costo di attivazione di 3 euro che vengono restituiti dopo sei mesi pagati).

Entrando piu' nel concreto, cosa si puo' richiedere con doctorTIM MOBILE? Ad esempio di trasferire contenuti (come foto, rubrica, SMS) da un cellulare vecchio ad uno nuovo, oppure si puo' chiedere informazioni su come utilizzare le funzioni base e avanzate dello smartphone o del tablet (come navigare in Internet, creare un account, cofigurare la mail, gestire le App); è possibile ricevere assistenza da un esperto per una configurazione avanzata del device e integrarlo con la tua rete domestica; è possibile gestire la sincronizzazione dei contenuti multimediali e la protezione dei dati; si puo' anche chiedere l'aggiornamento e il controllo dello stato del dispositivo mobile. Infine, è possibile chiedere informazioni anche per chiavette, modem e Wi-Fi tethering, configurazione di Chromecast e smart TV.

Il servizio doctorTIM MOBILE è attivabile presso i punti di vendita TIM, chiamando il 119, 40915, 40916, oppure il numero dedicato 0458214811. Il servizio è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile ogni 30 giorni per clienti Ricaricabili e mese solare per clienti con Abbonamento. E' possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando tramite il Servizio Clienti 119.

L'eventuale traffico dati mobile utilizzato dall’App se non connessi in WiFi viene tariffato secondo l’offerta dati attiva sulla propria linea o, in assenza di quest’ultima, secondo la tariffa base di navigazione.

Ecco la tabella dei prezzi su 'intervento' per doctorTIM MOBILE:

- Configurazione Account Google: 5 euro.
- Creazione account Google + configurazione servizi (App) di Google (prima installazione): 5 euro.
- Creazione account Google per download e configurazione App Facebook (prima installazione): 5 euro.
- Creazione account Google per download e configurazione App Whatsapp (prima installazione): 5 euro.
- Creazione account Microsoft, creazione ID Apple: 5 euro.
- Configurazione social network più diffusi: Facebook, Twitter, Whatsapp, Skype, hangouts, Instagram, Grindr, già installate / assistenza o richiesta di configurazione: 10 euro.
- Gestione accesso agli App Store e download App - assistenza: 10 euro.
- Recupero password Account mail, store, App: 5 euro.
- Configurazione mail generica (già esistente) su client di posta: 5 euro.
- Configurazione Backup - esportazione dati personali - Ripristino - Cancellazione guidata contenuti: 10 euro.
- Configurazione di App Browser alternativi su small screen (dispositivi obsoleti): 5 euro.
- Risoluzioni dei problemi post installazione automatica - firewall - su chiavette non brand Telecom Italia: 10 euro.
- Configurazioni avanzate (disinstallazione App, termina processi, geolocalizzazione, batteria, gestione memoria, controllo vocale, aggiornamento sistema): 10 euro.
- Pc suite, configurazione connessione (connection manager) per scambio dati tra dispositivi Mobili e Desktop: 10 euro.
- Blocco schermo, gestione antivirus(solo per Android), gestione geolocalizzazione dispositivo: 10 euro.
- Sincronizzazione contenuti tra dispositivi diversi via App / Configurazione backup automatici / Cloud : contatti / foto / video / calendar / documenti: 10 euro.
- WIipe / Eliminazione dei dati: per cessione telefono verso terzi, o da remoto in caso di smarrimento: 10 euro.
- Chiavette e modem su PC per clienti mobili e tematica non complessa / Setting dns schede Rete Pc: 5 euro.
- Configurazione Wi-Fi Tethering - hotspot: 10 euro.
- Configurazione dispositivi per lo streaming multimediale: 10 euro.

doctorTIM @STORE

Dal 14 novembre TIM rende disponibile anche il servizio doctorTIM @STORE di assistenza e consulenza a pagamento rivolto a tutti i clienti TIM presso un Negozio TIM specializzato.

Il doctorTIM @STORE prevede diverse tipologie di servizio.

Il servizio di trasferimento dei dati (contatti, rubrica, calendario, foto e video) da un dispositivo mobile “vecchio” ad uno “nuovo” in totale sicurezza e garantendo la privacy è disponibile in tre modalità di fruizione: Modalità assistita con Operatore dedicato da remoto per essere supportati da un operatore specializzato collegato in videochat durante la fruizione del servizio di trasferimento contenuti (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, previo appuntamento prefissato solo nei Negozi TIM dotati della specifica postazione); Modalità self per essere guidati durante il trasferimento dei dati (disponibile durante l'orario di apertura dei Negozi TIM); Modalità con addetto del punto di vendita per richiedere l’erogazione del servizio di trasferimento contenuti totalmente assistita da un addetto (Disponibile durante l'orario di apertura del negozio).

Il servizio di configurazioni di base ed avanzate e il servizio di Tutorial per supporto nella gestione e scoperta delle potenzialità del dispositivo sono disponibili solo nei Negozi TIM dedicati, in modalità assistita con Operatore specializzato collegato in videochat.

Al lancio dal 14 novembre, il servizio è disponibile nei Negozi TIM specializzati di seguito indicati: A Bergamo in Via S. Orsola 9/C; a Bologna in Via Indipendenza 19; a Grugliasco (TO) in Via Crea 10; a Lecce in Viale Oberdan ang.Via La Marmora 1; a Marcianise (CE) in Località Aurno SNC; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II 61, Viale Bligny 2, Via della Mosova 47; a Modena in Via Luigi Farini 34; a Napoli in Piazza Vanvitelli 7/8/9; a Palermo in Via della Libertà 37/D, Via Laudicina ang. Via Pecora SNC; a Roma in Viale Liegi 31, Via Mario Riagamente 100, Loc. Castellaccio - Viale dell'Oceano Pacifico 83; a Savona in Via A. Ricci 211/R; a Sesto San Giovanni (MI) in Viale Italia 555; a Torino in Via Tripoli 4/B, Via Treviso 24, Presso Stazione Ferroviaria Torino Porta Nuova; a Treviso in Via XX Settembre 2; a Vicenza in Piazza dei Signori 6; a Villanova di Castenaso (BO) in Via Villanova 29.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su DoctorTIM, assistenza e consulenza premium a pagamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?