TIMvision, accordo con Rai per cinema italiano in anteprima

TIMvision, accordo con Rai per cinema italiano in anteprima

I film di Rai Cinema per tutti i clienti abbonati al servizio on-demand di TIM un anno dopo l'uscita nelle sale cinematografiche.

 

Scritto da , il 03/02/17

Seguici su

 
 

Con l'obiettivo di potenziare l'offerta del proprio servizio di Internet TV TIMvision, TIM ha comunicato di aver stretto un accordo con la RAI per offrire ai propri abbonati di TIMvision in anteprima film del listino cinematografico di Rai Cinema e 01 Distribution proiettati al cinema nel corso degli ultimi mesi.

Ad aprire il ciclo di film che verranno proposti in anteprima esclusiva su TIMvision è previsto “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, con la chiusura che verrà affidata alla commedia “Mr. Felicità” di e con Alessandro Siani. Nel 2017 tra gli altri film inclusi nell’accordo si segnalano “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “In guerra per amore” di Pif e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

I clienti abbonati a TIMvision potranno guardare i film che rientrano nell'accordo in esclusiva on-demand per due anni (24 mesi) dall'inserimento nel catalogo di TIMvision. Come parte dell'accordo, gli stessi titoli avranno un passaggio in chiaro in televisione sulle reti Rai dal trentesimo giorno dalla disponibilità online su TIMvision.

E' importante sottolineare che i film inclusi nell'accordo saranno disponibili inclusi nel pacchetto TIMvision TV, quindi sono inclusi per chi è abbonato a TIMvision senza dover pagare altri costi (non sono contenuti a noleggio o da acquistare in aggiunta all'abbonamento).

Leggi anche: TIMvision quanto Costa e come Funziona

"TIM conferma l’attenzione verso i propri clienti che, attraverso le reti di nuova generazione fissa e mobile di TIM, accedono ad una piattaforma televisiva evoluta e ad un’offerta d’intrattenimento esclusiva e di qualità" si legge nel comunicato stampa. "In piena coerenza con la sua missione di servizio pubblico, l’accordo consentirà a Rai di offrire a tutti gli italiani un importante catalogo di grandi film in prima visione televisiva, a solo un anno dall’uscita al cinema."

I film saranno disponibili su tutti i dispositivi su cui TIMvision è disponibile, proprio come gli altri contenuti in catalogo -quindi su smartphone, smartTV, PC, tablet e Chromecast. L'app mobile è compatibile con i sistemi operativi Android, dalla versione 4.0, con iOS a partire dalla versione 7.0 e con Windows Phone.

L’abbonamento TIMvision è riservato ai clienti TIM connessi con rete mobile, maggiorenni, dura 30 giorni dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni, salvo disattivazione. L'offerta prevede il primo mese gratis e poi 2,50€/mese anzichè 5€/mese per 2 mesi.

L’accordo conferma gli impegni presi da TIM nel distribuire contenuti premium attraverso le nuove tecnologie e nel valorizzare il cinema italiano in un contesto di mercato in continua evoluzione. L’iniziativa conferma inoltre la strategia dell'operatore volta ad accelerare il 'quadruple play' con l'offerta Tim Smart, che propone in un unico pacchetto servizi di telefonia fissa, mobile, Internet e TV.

Leggi anche:
Leggi anche: TIM accelera strategia Quadruple Play producendo contenuti premium per TIMvision

L’accordo rafforza la partnership tra TIM e RAI, grazie alla quale l’abbonamento TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio RAI: oltre 200 film, 500 ore di fiction e programmi TV e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.

“Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo" ha commentato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM. "Con RAI stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction”.

Per la RAI, l'accordo "segna un passo ulteriore nella strategia RAI a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale" ha commentato Antonio Campo Dall’Orto, Direttore Generale RAI.

Il primo contenuto disponibile grazie a questo accordo è “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, gia' dal 3 febbraio disponibile nel catalogo di TIMvision.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIMvision, accordo con Rai per cinema italiano in anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?