TIMmusic Gold il nuovo profilo per i clienti TIMmusic: cosa cambia

TIMmusic Gold il nuovo profilo per i clienti TIMmusic: cosa cambia

TIMmusic Gold include l'abbonamento a TIMmusic per 12 mesi e un limite di 250 ascolti al mese.

 

Scritto da , il 21/07/17

Seguici su

 
 

Nelle scorse settimane, alcuni utenti TIM con attivo il servizio di musica in streaming TIMmusic hanno segnalato che l'operatore aveva inviato loro un messaggio contenente l'avviso che dal 13 luglio 2017 il profilo attivo 'TIMmusic' sarebbe diventato 'TIMmusic Gold', e cosi' è stato. Cosa è cambiato? E quali sono le attuali condiziioni di utilizzo del servizio di streaming musicale di TIM?

In linea generale, TIMmusic Gold prevede una serie di importanti modifiche, di fatto limitanti per i clienti rispetto a quanto previsto dal profilo 'TIMmusic' precedente. Infatti, il nuovo profilo TIMmusic Gold disponibile dal 13 luglio 2017 include l'abbonamento a TIMMUSIC per 12 mesi e l'accesso al catalogo di 25 milioni di brani ma con il limite di soli 250 ascolti al mese, sempre senza il consumo dei Giga della propria offerta dati. Al termine dei 12 mesi, TIMmusic Gold si disattiva in automatico. Per continuare ad utilizzare il servizio, bisognerà attivare TIMmusic Gold o TIMmusic Platinum.

Gli utenti che hanno ricevuto il sopra citato SMS si sono visti modificare in automatico il profilo 'TIMmusic' in 'TIMmusic Gold' il 13 luglio, ed è stato per loro necessario aggiornare l'app TIMmusic all'ultima versione per continuare ad utilizzare il servizio col nuovo profilo. TIMmusic è un servizio che la maggior parte degli utenti TIM utilizzano finchè compreso nella propria offerta senza costi aggiuntivi, e presumibilmente sono pochi gli utenti che scelgono di abbonarsi a TIMmusic  pagando 7,99 euro al mese per usufruire di un servizio non paragonabile ai concorrenti - ad esempio di Spotify.

Diversi clienti TIM si sono lamentati di questo cambio di offerta - nella community We TIM c'è una discussione aperta sull'argomento - soprattutto per via del limite di 250 riproduzioni concesse al mese, che molti ritengono "assurdo".

Dal 13 Luglio 2017, TIMmusic è accessibile sottoscrivendo uno dei due abbonamenti disponibili:

TIMMUSIC GOLD al costo di 3,99 euro ogni 4 settimane (con prova per 4 settimane a 1,99 euro) offre accesso al catalogo di 25 milioni di brani con limite di 250 ascolti al mese, salti illimitati e traffico per lo streaming incluso, il tutto senza pubblicità.

TIMMUSIC PLATINUM al costo di 7,99 euro ogni 4 settimane (con prova per 4 settimane a 1,99 euro) offre tutto quello che è incluso nel profilo 'Gold' ma senza limite di ascolti al mese e con in piu' la possibilità di ascoltare brani in modalità offline.

E' possibile disattivare l’offerta TIMmusic chiamando gratuitamente e in qualsiasi momento il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM del sito tim.it.

 
Tim Music Gold
Tim Music Gold
 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind