Vodafone, come funziona la Videocertificazione per acquisti online

Vodafone, come funziona la Videocertificazione per acquisti online

Con la videocertificazione, Vodafone va a velocizzare gli acquisti tramite il suo shop online: un consulente Vodafone acquisisce i documenti necessari da webcam.

 

Scritto da , il 30/10/17

Seguici su

 
 

Vodafone ha attivato un nuovo servizio destinato a velocizzare gli acquisti tramite il suo shop online: la videocertificazione.

La videocertificazione, disponibile solo acquistando attraverso il carrello online sul portale vodafone.it, permette ad un consulente Vodafone di acquisire i documenti necessari per effettuare un acquisto online e/o attivare nuove SIM nel modo più semplice e veloce grazie alla webcam del PC.

Se si sceglie di procedere con la videocertificazione Vodafone non va ad addebitare le spese di spedizione, pari a 2,90 euro.

Vodafone invia tutte le istruzioni necessarie al completamento della procedura di videocertificazione sull’indirizzo email fornito, con il link per connettersi direttamente al consulente. E' possibile scegliere il momento che si preferisce in cui videocertificarsi, purchè compreso tra lunedì e il venerdì tra le 14 e le 21 e il sabato tra le 12 e le 16.

E' sufficiente avere a portata di mano il documento inserito in fase di acquisto, il codice fiscale e lo smartphone per completare in pochi minuti il processo di videocertificazione.

Per effettuare la videocertificazione è necessario disporre di una connessione di almeno 350kbps senza proxy o limitazioni di rete, una webcam collegata al PC di buona qualità e il collegamento deve avvenire con uno dei seguenti browser compatibili: Internet Explorer (versione 9 e successive), Chrome, Firefox, Opera e Safari (versione 7 e successive).


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind