Tiscali torna alle tariffe mensili senza aumentare i prezzi

Tiscali torna alle tariffe mensili senza aumentare i prezzi

Tiscali Mobile torna a fatturare ogni 30 giorni il 5 marzo 2018 senza variazioni dei prezzi, quindi gli utenti andranno a pagare quanto pagavano prima del ciclo di fatturazione a 28 giorni.

 

Scritto da , il 02/02/18

Seguici su

 
 

Sarà anche solo una strategia commerciale volta ad attirare nuovi clienti ma almeno è stata una mossa giusta e trasparente: l'operatore Tiscali ha deciso di tornare alla fatturazione mensile facendo pagare al cliente in un anno quanto pagava prima dell'introduzione della fatturazione a 28 giorni (o ogni 4 settimane), senza il prezzo maggiorato dell'8.6%. Tiscali va cosi controcorrente rispetto a Vodafone, TIM, Wind e Tre.

Tutti i principali operatori telefonici hanno fatto al furbata di tornare alla fatturazione mensile facendo pagare in un anno ai propri clienti quanto avevano iniziato a pagare col ciclo di fatturazione ogni 4 settimane (quindi con costo annuale aumentato dell'8.6% rispetto a quanto pagavano prima col ciclo a 30 giorni), mentre Tiscali punta ad essere onesta e trasparente con i propri clienti.

Ad esempio, se Tiscali Mobile proponeva un'offerta 'tutto incluso' a 10 euro al mese, in un anno il cliente pagava 120 euro, poi si è trovato a pagare 130 euro in un anno con l'introduzione della "tredicesima mensilità" dovuta al cambio del ciclo di fatturazione a ogni 4 settimane; quando tornerà la fatturazione mensile il 5 marzo 2018, il canone di rinnovo resterà 10 euro per dodici rinnovi annuali e non piu' tredici, quindi il cliente tornerà a pagare nuovamente 120 euro l'anno. Vodafone, TIM, Wind e Tre, invece, hanno diviso il costo annuale col ciclo di rinnovo a 28 giorni per 12 anzichè 13, aumentando cosi' il costo del rinnovo. Proprio per questo motivo questi operatori sono stati anche denunciati all'Antitrust.

Tiscali Mobile tornerà  a fatturare ogni 30 giorni il 5 marzo 2018 senza variazioni del costo di rinnovo, mentre le offerte per la telefonia fisso non essendo mai passate al ciclo di fatturazione a 28 giorni resteranno invariate.

Leggi anche: TIM, Vodafone, Wind, 3 e Fastweb tornano a Fatturazione Mensile: scopri da quando e come recedere dal contratto

Tiscali Mobile, offerte per tutte le esigenze

Tra le offerte principali di Tiscali Mobile c'è la Mobile Open 6GB che, al costo di 9 euro a rinnovo offre 6GB di internet, 600 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e 300 SMS verso tutti i numeri nazionali. Chi è interessato piu' alla quantità di giga, è disponibile l'offerta Mobile Open 7 GB che al costo di 9 euro a rinnovo offre 7GB di internet, 200 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e SMS a 12 cent verso tutti i numeri nazionali. L'offerta piu' equilibrata è invece la Mobile Open 1 GB che al costo di 5 euro a rinnovo offre 1GB di internet, 300 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso tutti i numeri nazionali. In alternativa, con l'offerta My Mobile Open è possibile crearsi la propria offerta in base alle proprie esigenze, a partire da 3 euro a rinnovo con 500MB di internet e 60 minuti di chiamate inclusi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tiscali torna alle tariffe mensili senza aumentare i prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?