TIM Flexy, offerta per navigare da rete fissa in formula ricaricabile, anche per 2 giorni, senza servizio voce e limiti di traffico

TIM Flexy é l'offerta di telefonia fissa in formula ricaricabile, disponibile senza dover attivare una linea telefonica per il servizio voce. TIM Flexy consente di navigare nel formato da due, sette o trenta giorni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM Flexy è l’offerta di TIM, disponibile dal 2 novembre 2018 e poi rinnovata in momenti successivi, che consente di attivare una connessione internet su rete fissa a banda ultralarga fino a 200 megabit al secondo (usa la tecnologia FTTC) con la libertà e la comodità della formula ricaricabile, senza dover attivare una linea telefonica per il servizio voce e senza costi di attivazione nella versione al lancio. TIM Flexy, senza limiti di traffico, consente di navigare nel formato da due, sette o trenta giorni in Wi-Fi da più pc, tablet e smartphone collegati contemporaneamente al modem di casa. La offerta attuale è valida per nuovi clienti fino al 25 gennaio 2020.

A chi si rivolge TIM Flexy
TIM Flexy è una soluzione ideale per le seconde case o per quelle di vacanza abitate saltuariamente nei weekend o per brevi periodi come una settimana o un mese, in cui si desidera disporre di una connessione internet a banda ultralarga fino a 200 megabit/s, senza aver bisogno di linea telefonica per il servizio voce.

Come attivare e quanto costa TIM Flexy
E’ possibile attivare TIM Flexy presso i negozi TIM o chiamando il servizio clienti 187. Scegliendo quest’ultimo canale è piu’ semplice scegliere la ricarica che piu’ si adatta alle proprie esigenze: da 5,90 euro per due giorni, da 12,90 euro per sette giorni e da 39,90 euro per un mese. La connessione Internet si attiva entro due ore, oppure è possibile scegliere esattamente in quale giorno iniziare a navigare. E’ possibile combinare i tre diversi formati di ricarica come si preferisce – ad esempio, è possibile provare il taglio da 5,90 euro per due giorni e poi attivare quello da 39,90 euro per un mese, fermarsi per un paio di mesi e poi attivare quello da 12,90 euro per sette giorni, ad esempio. Pianificando la ricarica per un periodo futuro, ad esempio per un weekend che si trascorrerà nella propria casa vacanza, la navigazione viene abilitata a partire dalle 00:00 del giorno indicato come data di inizio navigazione. In ogni caso, un SMS avvisa non appena la linea è pronta per la navigazione. E’ possibile annullare una ricarica di navigazione prenotata fino a 12 ore prima chiamando il Servizio Clienti 187: in tal caso, l’importo relativo alla ricarica annullata non viene addebitato.

Tim suggerisce di pianificare sempre le ricariche con almeno un giorno di anticipo. Selezionando come data di inizio navigazione un giorno qualsiasi successivo a quello della richiesta, infatti, è possibile navigare a partire dalla mezzanotte del giorno scelto fino alla mezzanotte dell’ultimo giorno previsto dal taglio di ricarica acquistato. Se si dimentica di pianificare una ricarica e si ha urgenza di navigare, è comunque acquistarne una e farla partire dal giorno stesso: in questo caso è possibile navigare entro qualche ora dalla richiesta, ma non è possibile recuperare le ore di navigazione perse dalla mezzanotte precedente.

Ogni ricarica viene fatturata in bolletta. Ma attenzione: TIM nota che, anche se non viene effettuata alcuna ricarica nel corso del mese di fatturazione, c’è l’addebito comunque di 5,90 euro, il valore equivalente alla ricarica minima. Questo costo di 5,90 euro viene azzerato nei mesi in cui si usufruisce almeno di una ricarica. Un minimo di 5,90 euro per il servizio, anche senza alcuna ricarica in un mese, quindi comunque c’è da pagare. 

L’offerta TIM Flexy è attivabile previa verifica di copertura e prevede l’installazione gratuita del servizio da parte di un tecnico. L’attivazione non include il modem: se non si ha già un modem se ne puo’ acquistare uno tra quelli proposti da TIM o si puo’ scegliere quello che si vuole tra quelli disponibili sul mercato. In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile  acquistare anche il Modem TIM al prezzo di 240 euro da pagare in un’unica soluzione oppure, se richiesta la domiciliazione della bolletta, si puo’ pagare in 48 rate mensili da 5 euro. In entrambi i casi il modem sarà consegnato dal tecnico al momento della predisposizione dell’impianto (il modello di Modem abbinato alla linea dipende dalla copertura).

Recesso e Disattivazione.
Per passaggio ad altra offerta diversa da TIM Flexy è previsto un contributo di 49 euro. In caso di recesso è dovuto un contributo di 30 euro in caso di disattivazione della Linea e di 5 euro in caso di passaggio ad altro operatore. 

Per maggiori informazioni su TIM Flexi è online la pagina dell’offerta: https://www.tim.it/tim-flexy

Impostazioni privacy